IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

Reply to this topicStart new topic
> Nuovo Film Di Pupi Avati, Il Nascondiglio
Dani80
messaggio 17 Nov 2007 - 00:32
Messaggio #1

Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Utente Nr.: 2779

CITAZIONE (Dani80 @ 17 Nov 2007 - 00:29) *
E' un horror gotico e, leggendo trama e critica, mi ispira parecchio. Penso che lo andrò a vedere presto.

Anteprime allegate
Immagine Allegata

Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 17 Nov 2007 - 01:30
Messaggio #2

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 459

Dal regista di "La casa dalle finestre che ridono", "Zeder", "Magnificat" e "L'arcano incantatore"... corro subito al cinema a vederlo!!!
Pupi Avati è l'unico regista che riesce sempre davvero a TERRORIZZARMI ^_^
+Quote Post
Dani80
messaggio 17 Nov 2007 - 10:59
Messaggio #3

Gago
Gruppo icone

In cinema abbiamo gusti simili, anche a me il film la "Casa dalle finestre che ridono"è piaciuto molto. Io e un mio amico abbiamo provato a cercare, al Lido degli Sacchi, la famosa casa ma non abbiamo non l'abbiamo trovata.
+Quote Post
Galen
messaggio 17 Nov 2007 - 12:29
Messaggio #4

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462

Zeder mi è piaciuto un po' meno, ma gli altri sono capolavori... peccato che in dvd si faccia fatica a trovarne molti (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/alisson.gif)
+Quote Post
Adrian
messaggio 17 Nov 2007 - 12:42
Messaggio #5

Gnosso
Gruppo icone

Da: centro città
Utente Nr.: 389

Concordo, zeder non mi esalta, però gli altri tre summenzionati son strabelli, se non ci deluderà finalmente un film che vale andare al cinema (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 17 Nov 2007 - 15:28
Messaggio #6

Super Member
Gruppo icone

È vero, Zeder è il meno riuscito, più che altro a causa di una sceneggiatura non ottimale. Ma ha scene meravigliose, comunque.
Concordo anche con il malcontento riguardo alla mancata uscita in DVD di certi capolavori. Più volte sono stato costretto a comprare DVD dagli USA o dal Giappone per vedere dei capolavori ITALIANI degli anni passati. È uno scandalo.
"Magnificat" e "L'arcano incantatore", soprattutto, sono tuttora introvabili se non grazie a qualche vecchio (e pessimo) rip da VHS. Da non credere.
+Quote Post
Dani80
messaggio 18 Nov 2007 - 12:11
Messaggio #7

Gago
Gruppo icone

ieri al Cinestar ho visto "Il Nascondiglio", mi è piaciuto molto in quanto è un horror molto classico, con tematiche tipiche di quel genere (la casa dall'aspetto molto molto lugubre dove anni prima c' era stato il delitto, si sentono strane presenze ecc..).
+Quote Post
Galen
messaggio 18 Nov 2007 - 13:11
Messaggio #8

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462

Peccato però che abbia cambiato ambientazione... Avati ha dato molto alla concezione di horror legato al territorio italiano (un difetto di Argento imho è sempre stato quello di rifuggire volutamente da questo) e temo che la trasferta americana possa impoverirlo. Comunque vedrò.
+Quote Post
Dani80
messaggio 18 Nov 2007 - 19:12
Messaggio #9

Gago
Gruppo icone

L'ambientazione in america non ha influenzato più di tanto il film. La casa maledetta (ultra lugubre) sembra una delle nostre ville italiane fine '800 inizio 900 in stile eclettico e liberty.
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 25 Nov 2007 - 19:03
Messaggio #10

Super Member
Gruppo icone

Visto ieri sera.
Bellissimo! Se vi è piaciuto "La casa dalle finestre che ridono" e "L'arcano incantatore" questo non può non piacervi. È costruito nello stesso modo (sembra un film fino a un certo punto, poi t'ammazza conn un finale girato mostruosamente bene). A parte qualche idiota in sala che non aveva capito che film era andato a vedere, almeno quattro persone hanno tirato urli pazzeschi su alcune scene.
Scelte registiche geniali (come il vortice fatto nella tromba delle scale dopo lo spavento dello specchio) e ambientazione molto Avati, molto bolognese nonostante il set americano. La Morante è straordinaria. La trama è abbastanza interessante ma non è fondamentale: la parte del leone la fa l'inconfondibile regia di Avati. Un nuovo classico dell'horror.
Voto: 7 1/2
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
6 utenti stanno leggendo questa discussione (6 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 Nov 2024 - 20:00

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)