Dove Compro Una Salama Da Sugo?, [A Ferrara città, possibilmente centro] |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Dove Compro Una Salama Da Sugo?, [A Ferrara città, possibilmente centro] |
22 Feb 2011 - 19:36
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 37 Iscritto il: 12 January 2011 Età: 38 Da: Avellino - Ferrara Utente Nr.: 6101 |
Ciao Ferrarini,
Innamorato pazzo della Salama da Sugo, nonostante la tradizione della mia terra natia è di tutt'altro prodotto (rape e patate) vorrei comperare per regalare una Salama da Sugo a mia zia (che vive da 10 anni a Bologna e mai l'ha assaggiata). Dove la compro? Dopotutto è un regalo innovativo, va bene a lei che scopre cose nuove, e a me che la mangio! Allora: dove compro la salama? una buona? prezzi cda non superare? |
|
|
22 Feb 2011 - 20:36
Messaggio
|
|
Ciocapiàt Gruppo: Utente Messaggi: 564 Iscritto il: 26 October 2007 Da: Ferrara Tirith Utente Nr.: 3007 |
ahah (IMG:style_emoticons/default/alyssa -.gif)
in via Cortevecchia! (IMG:style_emoticons/default/icon_pig.gif) la vendono da Orsatti, in una macelleria di fronte ed anche da Marchetti che è difianco ad Orsatti e fanno insaccati. oppure vai direttamente a Madonna Boschi (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) che non è una bestemmia ma un paese dove fanno la sssagra della ssssalllama (IMG:style_emoticons/default/cowboy.gif) http://farm4.static.flickr.com/3290/315194...5a5dd44c6_z.jpg (IMG:style_emoticons/default/23.gif) Messaggio modificato da Blizzard il 22 Feb 2011 - 20:37 |
|
|
22 Feb 2011 - 20:50
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 37 Iscritto il: 12 January 2011 Età: 38 Da: Avellino - Ferrara Utente Nr.: 6101 |
ahah (IMG:style_emoticons/default/alyssa -.gif) in via Cortevecchia! (IMG:style_emoticons/default/icon_pig.gif) la vendono da Orsatti, in una macelleria di fronte ed anche da Marchetti che è difianco ad Orsatti e fanno insaccati. oppure vai direttamente a Madonna Boschi (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) che non è una bestemmia ma un paese dove fanno la sssagra della ssssalllama (IMG:style_emoticons/default/cowboy.gif) http://farm4.static.flickr.com/3290/315194...5a5dd44c6_z.jpg (IMG:style_emoticons/default/23.gif) A madonna boschi ci arrivo un po...no! non ho l'auto qua! hahahaha Quindi vado dove l'avevo vista anche io! (IMG:style_emoticons/default/4.gif) pensavo ci fosse uno che ne facesse davvero di speciali! (IMG:style_emoticons/default/4.gif) |
|
|
22 Feb 2011 - 21:00
Messaggio
|
|
Ciocapiàt Gruppo: Utente Messaggi: 564 Iscritto il: 26 October 2007 Da: Ferrara Tirith Utente Nr.: 3007 |
dovrebbero esserlo in quei posti. e se vuoi uscire dalle Mura, in periferia c'è anche la macelleria Zucchi al centro Piramide in via Barlaam.
|
|
|
24 Feb 2011 - 15:01
Messaggio
|
|
Acquistata stamattina...
... via Cortevecchia, da Travagli. Mi hanno dato anche un sacchetto per cucinarla, così da non usare la mazza della scopa e non rischiare che il budello si buchi. Sperando di produrre buoni risultati in pentola, domenica sarà servita sulla mia tavola questa "pallina carnosa"... Ho già l'acqualina in bocca! |
|
|
25 Feb 2011 - 17:44
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Moderatore Messaggi: 684 Iscritto il: 9 December 2005 Età: 47 Da: à cà da mì Utente Nr.: 450 |
se vuoi una salama buona e non devi diventare scemo a cuocerla e portarla via prendi quelle precotte di bonfatti all'ipercoop. In 40 minuti sono pronte e sono sempre buone, ok sono meno "sgarbate" di quelle classiche ma incontrano i gusti di più persone. Se gli vuoi dare uno sprint in più le apri dal suo sacchetto sottovuoto e le metti in un sacchetto di cottura con un bicchiere di vino rosso.
|
|
|
2 Mar 2011 - 00:07
Messaggio
|
|
oddio l'idea non sarebbe male, solo che non sarebbe come l'originale... sapida, favolosa e soprattutto gustosa!
io ne vado pazzo davvero. Sarebbe utile per festicciole tra amici e cose del genere, ma per il gusto perderebbe tanto, credo. Da provare, sicuramente, ma per regalare a qualcuno la perla di ferrara, andrei sul classico! Grazie comunque della segnalazione, non sapevo le vendessero. Alla fine comunque l'ho presa da Travagli. E' stata favolosa e l'hanno apprezzata quasi tutti... anche due piccini di 8 e 10 anni! Un successo... prima o poi ne mangerò una intera io! huahauahu (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) |
|
|
4 Mar 2011 - 14:49
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 377 Iscritto il: 22 December 2008 Da: ferrara Utente Nr.: 4914 |
solo un piccolo o.t.
perchè ferrarini???? siamo ferraresi! |
|
|
7 Mar 2011 - 10:08
Messaggio
|
|
(IMG:style_emoticons/default/6.gif) Ferrarini, non lo so il perchè! (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Lo so che si dice Ferraresi... ma ... mi è venuto Ferrarini... huahua ... Era tanto per dire! |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Nov 2024 - 15:24 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |