Le Forme Del Coraggio |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Le Forme Del Coraggio |
8 Jul 2007 - 22:33
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 11096 Iscritto il: 23 June 2005 Utente Nr.: 184 |
Proporrei l'interessante discussione di come si manifasti e, in senso più ideale, cosa sia il coraggio.
Grao è coraggioso per via del suo lancio da 4500 metri? Un suicida è coraggioso a togliersi la vita? E un kamikaze? Queste sono solo idee da cui partire... a voi la parola. |
|
|
8 Jul 2007 - 22:46
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3562 Iscritto il: 24 May 2006 Età: 44 Da: Ferrara (land of fogs) Utente Nr.: 770 |
man, se vuoi del coraggio
prima che io tiri l'acqua alla mattina dai una sbirciatina dentro al mio cesso altro che Abisso, o tuffo da 4500 metri, piuttosto che tuffarmi li dentro mi butterei senza paracadute in una valle di falli Kingsize cadendo in nuvole di vasellina |
|
|
9 Jul 2007 - 00:28
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4626 Iscritto il: 15 December 2005 Età: 37 Da: iomiuri land Utente Nr.: 461 |
e via coi pensieri profondi!!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
Per me il coraggio è il voler andare oltre un limite per far un qualcosa di "buono"..il limite varia di volta in volta: x me è coraggioso uno ke si mette a lavorare per dar soldi alla famiglia (volendo fare un esempio strappalacrime) quanto un balbuziente ke va a leggere/parlare in pubblico...ci son appunto limiti fisici,sociali,psicologici,ecc...è andare oltre! |
|
|
9 Jul 2007 - 08:45
Messaggio
|
|
Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1207 Iscritto il: 14 December 2006 Età: 43 Utente Nr.: 1666 |
Secondo me il coraggio non esiste, esiste solo la paura, poi c'è chi l' affronta e chi no, c'è chi è capace di scollegare la parte animale(quella che controlla lo spirito autoconservativo) e chi no.
Quindi alla fine il coraggio secondo me, potrebbe essere una manifestazione estrema della razionalità. Ovviamnte il mio discorso può essere applicatoa quelli che non sono propriamente atti eroici o estrmi, ci vuole coraggio anche per fare le piccole cose quotidiane, come dichiarare il proprio amore a qulcuno piuttosto che ribellarci ad una situazione opprimente al lavoro. Coraggioso è anche nel piccolo della vita, riuscire a farsi carico delle proprie azioni. Tutti potremmo essere coraggiosi, solo che la vigliaccheria spesso ha meno conseguenze. Più uomo o più animale; più o meno coraggio; non sempre i meno coraggiosi sono da biasimare. Messaggio modificato da Black Ice il 9 Jul 2007 - 12:04 |
|
|
9 Jul 2007 - 11:55
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4626 Iscritto il: 15 December 2005 Età: 37 Da: iomiuri land Utente Nr.: 461 |
spero ke tu non volessi dire "ha",xkè se no la tua prof d'italiano avrà un coccolone bello forte.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)
Messaggio modificato da Vale il 9 Jul 2007 - 12:34
Motivo della modifica: Quote inutile
|
|
|
9 Jul 2007 - 12:04
Messaggio
|
|
Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1207 Iscritto il: 14 December 2006 Età: 43 Utente Nr.: 1666 |
Vabbè è scappata una "h" in meno, capita quando si usa una tastiera per scrivere.
Spe' che correggo, son convinto che un simile errore ortografico ti abbia impedito di cogliere il senso di quello che ho scritto. |
|
|
9 Jul 2007 - 12:10
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Moderatore Messaggi: 15014 Iscritto il: 2 September 2005 Età: 44 Da: Ferrara-Bologna Utente Nr.: 279 |
Bah
Il discorso è di difficile e soggettiva ionterpretazione. Grao ha i controcoglioni a buttarsi col paracadute. Un kamikaze non ha del coraggio, è solamente uno che crede che facendo quel gesto raggiungerà la gloria per l'eternità e cazzate varie. Un suicida fa un atto probabilmente al culmine della disperazione, quindi non coraggioso, e molte volte per cercare la salvezza in quello che gli dicono sia l'aldilà. Il coraggio dal mio punto di vista si misura da tante altre cose, nella vita di tutti i giorni, nelle scelte, nel fare valere le proprie idee, nel cercare di raggiungere un obbiettivo, ecc ecc. Poi è ovvio, ci sono occasioni in cui si deve superare la paura e ci vuole del coraggio. Io l'ho fatto in immersione l'ottobre dell'anno scorso, quando ai tropici sono andato sotto in mezzo a squali di due metri, superando così la paura che mi perseguitava sin da bimbo. |
|
|
9 Jul 2007 - 12:17
Messaggio
|
|
Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1268 Iscritto il: 29 April 2005 Età: 40 Da: bologna Utente Nr.: 86 |
coraggio: non accettare passivamente la propria esistenza ma viverla...
|
|
|
9 Jul 2007 - 13:21
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 42 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
questo è quello che intendo per coraggio:
-avere il coraggio di affrontare la vita anche quando tutto va male. -coraggio per me è ammettere gli errori e avere la forza di riconquistare ciò che si ha perso anche quando si ha tutto contro -ha coraggio chi nella società attuale piena di falsità e di gioventù che sa solo fare a rovinarsi trova ancora il coraggio di credere in un ideale e in un sogno |
|
|
9 Jul 2007 - 16:06
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Moderatore Messaggi: 4677 Iscritto il: 16 December 2005 Età: 48 Da: Ferrara Utente Nr.: 462 |
Quindi alla fine il coraggio secondo me, potrebbe essere una manifestazione estrema della razionalità. Ci può stare, ma in quel senso allora direi che è più un'espressione della volontà (senza che sia necessariamente una cosa intelligente): ma imho anche la volontà non basta senza un'autodisciplina che consenta di controllare le reazioni... |
|
|
9 Jul 2007 - 16:23
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8172 Iscritto il: 22 June 2005 Età: 40 Da: Porotto-Ferrara Utente Nr.: 181 |
Coraggio....
per me il coraggio è prendere una strada in salita, difficile. coraggio è dover mettersi in gioco, andare contro tutto e tutti per portar avanti una propria idea coraggio, a volta, è dire la propria idea, alzare la voce anche con il tuo datore di lavoro coraggio è prendere un aereo pur avendo una paura pazzesca. coraggio è appunto voler cercare di affrontare le proprie paura a testa alta coraggio è voler affronatre qualcosa che sai che potrebbe ferirti |
|
|
9 Jul 2007 - 17:29
Messaggio
|
|
Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1840 Iscritto il: 12 November 2005 Età: 50 Da: Isola Escondida Utente Nr.: 398 |
questo è quello che intendo per coraggio: -avere il coraggio di affrontare la vita anche quando tutto va male. -coraggio per me è ammettere gli errori e avere la forza di riconquistare ciò che si ha perso anche quando si ha tutto contro -ha coraggio chi nella società attuale piena di falsità e di gioventù che sa solo fare a rovinarsi trova ancora il coraggio di credere in un ideale e in un sogno D'accordissimo... ed è difficilissimo da fare! |
|
|
9 Jul 2007 - 20:11
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 726 Iscritto il: 27 May 2007 Età: 47 Da: Ferrara Utente Nr.: 2480 |
Il coraggio è disfarsi di tutte quelle maschere che la società ci vorrebbe imporre, e di tutti quei muri che tengono lontani gli altri; il coraggio è lasciare che gli altri ti possano vedere per come sei veramente.
|
|
|
9 Jul 2007 - 21:17
Messaggio
|
|
Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 23 Iscritto il: 23 June 2007 Età: 59 Utente Nr.: 2584 |
Definirei l'incoscienza come l'inclinazione ad affrontare pericoli o rischi inutili.
Il coraggio invece è la capacità di affrontare gli stessi, che potendo si sarebbe evitato, ma con i quali occorre/bisogna misurarsi. |
|
|
10 Jul 2007 - 01:09
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 11096 Iscritto il: 23 June 2005 Utente Nr.: 184 |
Speravo di leggere una discussione, invege sembra di leggere un vocabolario...
|
|
|
10 Jul 2007 - 06:48
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3562 Iscritto il: 24 May 2006 Età: 44 Da: Ferrara (land of fogs) Utente Nr.: 770 |
si vede che manca coraggio man
|
|
|
10 Jul 2007 - 09:46
Messaggio
|
|
Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1552 Iscritto il: 9 November 2006 Età: 46 Da: Ferrara Utente Nr.: 1496 |
Per me adesso il coraggio è bloccare un contatto msn che mi sta rovinando la vita e facendo fare passi indietro con la salute.. Prima o poi troverò il coraggio di farlo..
Laura |
|
|
10 Jul 2007 - 12:35
Messaggio
|
|
A certa gente attribuirei coraggio già solo perchè porta in giro la propria faccia... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
|
|
|
10 Jul 2007 - 12:51
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 348 Iscritto il: 29 November 2005 Età: 41 Da: Orlando - Florida Utente Nr.: 429 |
TEMA: "il coraggio"
Consegnare in bianco all'esame. |
|
|
11 Jul 2007 - 16:56
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3431 Iscritto il: 9 April 2005 Età: 40 Da: Fuckingham Palace Utente Nr.: 63 |
ci vuole coraggio a fare tantissime cose, quando dovrò parlare davanti alla commissione d'eame x la tesi ho già preparato una boccettina mignon di jack daniels
|
|
|
17 Jul 2007 - 18:35
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 9423 Iscritto il: 8 March 2006 Età: 41 Utente Nr.: 630 |
penso che il vero coraggio sia ammettere di aver abagliato. Incoscenza e coraggio spesso sono la stessa cosa, mascherata però dalla sottile linea che unisce la paura alla prudenza. Coraggio nel lanciarsi? Forse quella è una forma di coraggio, ma una persona che decide di non volervo fare per paura è da cdonsiderarsi vigliacca o prudente? Difficile!
Coraggio è prendere in mano la propria vita e pensare di cambiarla al meglio, anche a costo di rinnegare quello in cui credavamo |
|
|
17 Jul 2007 - 23:35
Messaggio
|
|
Figazz Gruppo: Utente Messaggi: 1409 Iscritto il: 10 September 2006 Età: 49 Da: Dublino, Irlanda Utente Nr.: 1232 |
il coraggio e' ammettere che grao ha avuto i coglioni a buttarsi col parachute
e non aprire un topic perche' si e' gelosi. o no? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif) e poi quoto tutto di quello che ha detto tupac! |
|
|
18 Jul 2007 - 20:58
Messaggio
|
|
mick...
Geloso di grao io? Abbiamo semplicemente due modi diversi di intendere il coraggio... il discorso lancio mi funziona che non lo voglio fare per dimostrare qualcosa... non mi interessa e non lo faccio... se grao vuol fare bungee però, io son qui! E poi io e lui ci conosciamo e sappiamo bene dove siamo disposti a puntare le nostre fiches... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) |
|
|
19 Jul 2007 - 12:27
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 40 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
Bella discussione, ne ho affrontata una simile tempo fa con degli amici. Si discuteva di quelli alpinisti che muoiono nel tentativo di compiere qualche impresa. Eroi o Deficenti? Coraggiosi o senza capire? Alla fine siamo giunti alla conclusione che il vero grande è quello che torna a casa, son tutti buoni di andare per rimanerci (basta essere matti)... Però è anche vero che se sei sicuro di farcela, non rischi nulla, quindi più che coraggioso sei calcolatore e prudente...
Per definire il coraggio io partirei dalla definizione di eroe. Per me (non è mia la definizione sia chiaro, ma non ricordo di chi sia) un eroe è una persona normale che in eventi eccezionali compie gesti straordinari.... Ecco per me fare una cosa del genere vuol dire avere coraggio, potrà capitare una volta nella vita di dimostrarlo, magari non capiterà mai... Se ti butti con il paracadute vuol dire che non hai paura, ma questo non vuol dire che hai coraggio. Il coraggio non è l'assenza di paura è di più... Messaggio modificato da bzbiz il 19 Jul 2007 - 12:27 |
|
|
19 Jul 2007 - 12:55
Messaggio
|
|
man, io quando ti vedo ti saluto
questo è coraggio |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 27 Nov 2024 - 11:34 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |