Nuovo Film Di Pupi Avati, Il Nascondiglio |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Nuovo Film Di Pupi Avati, Il Nascondiglio |
17 Nov 2007 - 00:32
Messaggio
|
|
Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1607 Iscritto il: 3 September 2007 Utente Nr.: 2779 |
|
|
|
17 Nov 2007 - 01:30
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 15258 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 17 Utente Nr.: 459 |
Dal regista di "La casa dalle finestre che ridono", "Zeder", "Magnificat" e "L'arcano incantatore"... corro subito al cinema a vederlo!!!
Pupi Avati è l'unico regista che riesce sempre davvero a TERRORIZZARMI ^_^ |
|
|
17 Nov 2007 - 10:59
Messaggio
|
|
Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1607 Iscritto il: 3 September 2007 Utente Nr.: 2779 |
In cinema abbiamo gusti simili, anche a me il film la "Casa dalle finestre che ridono"è piaciuto molto. Io e un mio amico abbiamo provato a cercare, al Lido degli Sacchi, la famosa casa ma non abbiamo non l'abbiamo trovata.
|
|
|
17 Nov 2007 - 12:29
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Moderatore Messaggi: 4677 Iscritto il: 16 December 2005 Età: 48 Da: Ferrara Utente Nr.: 462 |
Zeder mi è piaciuto un po' meno, ma gli altri sono capolavori... peccato che in dvd si faccia fatica a trovarne molti (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/alisson.gif)
|
|
|
17 Nov 2007 - 12:42
Messaggio
|
|
Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1242 Iscritto il: 6 November 2005 Età: 47 Da: centro città Utente Nr.: 389 |
Concordo, zeder non mi esalta, però gli altri tre summenzionati son strabelli, se non ci deluderà finalmente un film che vale andare al cinema (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
|
|
|
17 Nov 2007 - 15:28
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 15258 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 17 Utente Nr.: 459 |
È vero, Zeder è il meno riuscito, più che altro a causa di una sceneggiatura non ottimale. Ma ha scene meravigliose, comunque.
Concordo anche con il malcontento riguardo alla mancata uscita in DVD di certi capolavori. Più volte sono stato costretto a comprare DVD dagli USA o dal Giappone per vedere dei capolavori ITALIANI degli anni passati. È uno scandalo. "Magnificat" e "L'arcano incantatore", soprattutto, sono tuttora introvabili se non grazie a qualche vecchio (e pessimo) rip da VHS. Da non credere. |
|
|
18 Nov 2007 - 12:11
Messaggio
|
|
ieri al Cinestar ho visto "Il Nascondiglio", mi è piaciuto molto in quanto è un horror molto classico, con tematiche tipiche di quel genere (la casa dall'aspetto molto molto lugubre dove anni prima c' era stato il delitto, si sentono strane presenze ecc..).
|
|
|
18 Nov 2007 - 13:11
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Moderatore Messaggi: 4677 Iscritto il: 16 December 2005 Età: 48 Da: Ferrara Utente Nr.: 462 |
Peccato però che abbia cambiato ambientazione... Avati ha dato molto alla concezione di horror legato al territorio italiano (un difetto di Argento imho è sempre stato quello di rifuggire volutamente da questo) e temo che la trasferta americana possa impoverirlo. Comunque vedrò.
|
|
|
18 Nov 2007 - 19:12
Messaggio
|
|
L'ambientazione in america non ha influenzato più di tanto il film. La casa maledetta (ultra lugubre) sembra una delle nostre ville italiane fine '800 inizio 900 in stile eclettico e liberty.
|
|
|
25 Nov 2007 - 19:03
Messaggio
|
|
Visto ieri sera.
Bellissimo! Se vi è piaciuto "La casa dalle finestre che ridono" e "L'arcano incantatore" questo non può non piacervi. È costruito nello stesso modo (sembra un film fino a un certo punto, poi t'ammazza conn un finale girato mostruosamente bene). A parte qualche idiota in sala che non aveva capito che film era andato a vedere, almeno quattro persone hanno tirato urli pazzeschi su alcune scene. Scelte registiche geniali (come il vortice fatto nella tromba delle scale dopo lo spavento dello specchio) e ambientazione molto Avati, molto bolognese nonostante il set americano. La Morante è straordinaria. La trama è abbastanza interessante ma non è fondamentale: la parte del leone la fa l'inconfondibile regia di Avati. Un nuovo classico dell'horror. Voto: 7 1/2 |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Nov 2024 - 19:51 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |