Problema Misterioso Coi Jpg |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Problema Misterioso Coi Jpg |
15 Dec 2008 - 10:00
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8070 Iscritto il: 26 July 2006 Età: 41 Da: Santa... Utente Nr.: 1133 |
Alour andiamo con ordine:
- i file jpg che mi hanno dato e che provo ad aprire a casa del "proprietario" funzionano; a casa mia di una decina di immagini solo un paio le vedo bene!!! (mi son state passate tramite pendrive che metto nell'usb) - il mio pc li vede bene ad anteprima di win (XP) ma non quando le apre (compaiono strane righe orizzontali colorate, il file è tagliato orizzontalmente...) - il visulizzatore di immagini di win si arrende dicendo che è impossibile completare il disegno (o qualcosa di simile..) - anche provando ad aprirle in Firefox non vengono aperte - ho provato a farle caricare in siti internet ma anche da li hanno l'errore - visto che ho letto sul forum del problema di skype...... io NON HO skype - ho provato a mettere un livecd di linux e anche linux quelle foto le vede male (x cui penso che il probl stia proprio nel momento in cui le passo a pc!!!)... non riesco a provare ad aprirle direttamente da pendrive con linux perchè il cd ce l'ho da stamattina e non ho più la chiavetta cn me... - anche ad aprirle direttamente dalla pendrive sono rovinate continuo dicendo di cosa mi era già successo nel passaggio di foto dal mio cell (samsung) a pc tramite cavo usb originale del cell: - alcune foto avevano questo problema - passando le foto via bluetooth ad un cell nokia che ho a casa e da li via bluetooth al pc le foto erano magicamente visibili! il problema ce l'ho a volte anche nel passare alcune foto dalla digitale (nell'anteprima della macchina la foto è ok)... che può essere?!? al momento ho il timore che sia legato alle porte usb che faccian casini visto che uso quelle frontali per chiavette, cell, digitale........ mmmm... BOH! del tipo che salva male in quel passaggio x cui una volta che il file viene copiato ormai a pc è rovinato! PS il problema ce l'ho solo coi jpg! File di musica (mp3) o documenti in stile office e simili mai dato problemi!!! Messaggio modificato da Roccia83 il 15 Dec 2008 - 09:54 |
|
|
15 Dec 2008 - 14:27
Messaggio
|
|
Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1810 Iscritto il: 5 December 2005 Età: 115 Da: L'Abisso Utente Nr.: 442 |
Secondo me non si tratta di un problema legato al USB. Sinceramente non ho idea di cosa può essere, però potrei consigliarti di tornare sul pc del proprietario (dove si aprono bene) e di risalvarle tutte, utilizzando un qualche programma di foto-ritocco (uno free o anche una qualsiasi trial/demo vanno bene). Per eliminare i dubbi legati alla chiavetta usb, potresti anche passare le immagini in maniera alternativa, ad esempio via internet o masterizzando un cd-rw, ma secondo me il problema difficilmente è del pendrive.
|
|
|
15 Dec 2008 - 17:49
Messaggio
|
|
:sisi: Gruppo: Utente Messaggi: 4050 Iscritto il: 13 April 2005 Età: 41 Da: Ferrara Utente Nr.: 70 |
prova la chiavetta su un altro pc e vedi se vanno. virus, possibile?
|
|
|
16 Dec 2008 - 17:07
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8070 Iscritto il: 26 July 2006 Età: 41 Da: Santa... Utente Nr.: 1133 |
per sicurezza fatto una scansione completa di antivirus aggiornato ed è tutto ok (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
in compenso ho appena fatto un esperimento che ha dato ragion d'essere alla mia teoria sulla presa USB frontale del pc: prendendo il mio cell e collegandolo al pc da una USB frontale e navigando x le sue cartelle come fosse un disco rimovibile carica male praticamente tutte le foto che ha in memoria, come se volesse caricarle in fretta e furia ma facendolo male... messo in una USB dietro funge... tipo che sia legato al fatto che dietro siano delle 2.0 e davanti delle 1.1?!? non capisco... la cosa strana è che una volta visualizzate così male, anche copiandole le copia con l'errore.... mah PS rettifico: da dietro è totalmente casuale quando le carica bene e quando male (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif) xò la percentuale di caricate bene aumenta... mmmm Messaggio modificato da Roccia83 il 16 Dec 2008 - 16:43 |
|
|
16 Dec 2008 - 17:54
Messaggio
|
|
Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1810 Iscritto il: 5 December 2005 Età: 115 Da: L'Abisso Utente Nr.: 442 |
... sembra piuttosto assurda come cosa... (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
|
|
|
17 Dec 2008 - 00:52
Messaggio
|
|
una cosa è ufficiale: gli stessi file, datimi dalla stessa persona su cd sono tutti PERFETTI!!!!!!!!!!!
|
|
|
17 Dec 2008 - 01:17
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 118 Iscritto il: 20 November 2008 Età: 44 Da: PortoGaribaldi Utente Nr.: 4844 |
prova a passare le immagini da cd a pendrive e poi riaprirle dalla pendrive.. vedi se da lo stesso problema.. eventualmente cerca i driver aggiornati della tua scheda madre
|
|
|
17 Dec 2008 - 09:20
Messaggio
|
|
Butta la chiavetta! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
No scherzo, però allora magari il problema è proprio quella, magari ha la FAT rovinata, prova a fargli un bel format e vedi se la situazione migliora. |
|
|
17 Dec 2008 - 10:42
Messaggio
|
|
:sisi: Gruppo: Utente Messaggi: 4050 Iscritto il: 13 April 2005 Età: 41 Da: Ferrara Utente Nr.: 70 |
scheda madre che sta andando a puttante. il prossimo (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
|
|
|
17 Dec 2008 - 14:07
Messaggio
|
|
Taddia....... se è la scheda madre....... cazzo l'ho comprato da te a gennaio!!! sa m'hatt vandùùùùùù?!?!?! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
|
|
|
17 Dec 2008 - 14:15
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 41 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
(IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Prova a dare una rinfrescata ai vari driver... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) |
|
|
17 Dec 2008 - 14:47
Messaggio
|
|
come non detto, non è la scheda madre (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
prova a collegare varie periferiche usb alla stessa porta, se funzionano tutte tranne la penna usb, butta la penna (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (la penna non l'hai comprata da noi vero?) |
|
|
17 Dec 2008 - 15:23
Messaggio
|
|
ahahah
no ma il fatto è che via USB le penne, cell, macchine fotografiche, ecc. vanno tutte e tutto (file audio, video..) tranne le immagini (penso tutti i formati... al momento faccio i test col cell e la stessa foto jpg o png da lo stesso probl)!!!!!!!!!!! sembra quasi che faccia fatica a leggerle ma win voglia fare a tutti i costi l'anteprima.. e si sminchia!!! Messaggio modificato da Roccia83 il 17 Dec 2008 - 15:26 |
|
|
17 Dec 2008 - 16:17
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 118 Iscritto il: 20 November 2008 Età: 44 Da: PortoGaribaldi Utente Nr.: 4844 |
hai istallato programmi di grafica ultimamente?
|
|
|
17 Dec 2008 - 16:18
Messaggio
|
|
ah ok, non avevo capito bene.
prova ad avviare sullo stesso sistema con una knoppix o una linux live, se riesci a vedere i jpg sulla penna, vuol dire che è un problema software. |
|
|
17 Dec 2008 - 18:03
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 41 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
don't blame me is an hardware problem... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Seriamente, spegni le anteprime in Windows, sia a video che nella barra laterale... e prova giovane padawan... |
|
|
17 Dec 2008 - 20:22
Messaggio
|
|
pensavo anch'io fosse una cosa di anteprime e così ho fatto un esperimento: entrato nella cartella contenente "photos" nel cell (quindi ancora tutte le visualizzazioni a icona) e copiato quella cartella........
(leggere con accento toscano ora) un cambia 'nnna'ffffffavaaaaaa (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif) Messaggio modificato da Roccia83 il 17 Dec 2008 - 20:22 |
|
|
17 Dec 2008 - 22:00
Messaggio
|
|
ma solo con jpeg o anche bmp, png, giff, tiff...?
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 15 Jan 2025 - 14:32 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |