![]() |
|
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Barbagian ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 74 Iscritto il: 7 July 2006 Età: 41 Da: San nicolò Utente Nr.: 1041 ![]() |
la "sega mentale" ovvero la capacità che hanno certe persone di crearsi dei problemi in più con i loro pensieri...
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 4991 Iscritto il: 23 July 2005 Età: 40 Da: Rivombrosa Utente Nr.: 238 ![]() |
Quest'oggi.. questa splendida mattinata di ferragosto, piena del tanto atteso sole, e di una fresca brezza che solletica il collo, e' motivo di tante paranoie.
Quando ci fermiamo in un posto tranquillo, inevitabilmente ci ammazziamo per cercare nuove paranoie a cui attaccarci, e lo facciamo senza volere. Ad esempio perche' sono ancora sveglio?... non dovrei, dopo "le perle" - "casa di huby", fatta in 25 minuti, alle 7:30 di mattina, dopo innumerevoli pensieri sviscerati ai primi chiarori dell'alba, dopo la sensazione di una carezza sulla faccia che il calore del legno ardente dolcemente ti dona, dopo aver guardato a lungo la scia dorata che il sole adagia sull'acqua, dopo aver camminato per ore sulla sabbia che sembrava voler venire a ferrara un po' nelle scarpe di tutti, e dopo aver guardato le fiamme riflesse negli occhi di centinaia di persone.... ma sono ancora qui. "Dormi pure nel mio letto, io non dormo..." Mi sto facendo del male, ma del resto Chi non ha mai passato una notte in bianco? Chi non ha mai danzato con il diavolo nel pallido plenilunio? Chi non ha mai visto le persone cambiare... il tempo passare, e la luce fiorire mentre gli occhi e la mente reclamano ancora infinite ore di notte. Quella splendida notte che sopraggiunge furtiva quando ormai il sole non puo' piu' soddisfare il nostro desiderio di tornare a vivere nell'ombra, di poter giocare con le luci e i suoni... Questa e' la mia sega mentale... questo e' l'introduzione... il biglietto da visita. |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20 Feb 2025 - 20:17 |
|
![]() |
|||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |