IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> [TELEFILM] L'ispettore Coliandro, Manetti bros. + Lucarelli!
Senbee Norimaki
messaggio 29 Aug 2006 - 09:54
Messaggio #1

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Utente Nr.: 459

È partita giovedì scorso su Raidue la miniserie (4 episodi) di "L'Ispettore Coliandro", tratta dai romanzi di Lucarelli ("Blu Notte") e diretta dai Manetti Bros ("Zora la vampira").
Purtroppo me lo sono perso ma l'ho registrato quindi prima o poi lo vedo.
Mi aspetto molto da questa serie, poiché si basa su dei bellissimi romanzi che vedono protagonista un ispettore che se la tira moltissimo ma che è sostanzialmente un incapace che va a ficcarsi sempre in questioni più grandi di lui, ed è diretto dai Manetti che ritengo essere talentuosissimi e molto promettenti nel panorama del nuovo cinema italiano. Loro sposano la mia teoria sulla rinascita del cinema italiano: più intrattenimento, cinema di genere, stile inconfondibile, italianità pura nei temi e nella sostanza ma direzione tecnica spumeggiante all'americana/hongkong, umorismo a go go, musica sempre curatissima dai migliori artisti italiani di rap/hiphop, impianto sostanzialmente molto fumettoso (ma da fumetto italiano truce e sarcastico, tipo Alan Ford).

Qualcuno l'ha visto? Se sì, che cosa ne pensa?
Go to the top of the page
+Quote Post

Start new topic
Risposte
Senbee Norimaki
messaggio 1 Sep 2006 - 14:59
Messaggio #2

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Utente Nr.: 459

I soliti orgogliosissimi cinesi mainland, cheppalle.
Pensa che ogni volta che Johnny To (di Hong Kong) fa un film di triadi, cioè generalmente un capolavoro, in Cina cambiano il finale in modo che ne esca fuori almeno un personaggio positivo, in genere il poliziotto (cinese)...

Ma in realtà i miei amici cinesi non protesterebbero mai per una cosa del genere, loro che sono indipendenti: in Italia purtroppo invece molti fanno capo ad associazioni che tengono saldamente i contatti con il CCP e la mentalità è quella. Basta infischiarsene.

Ah, giusto per non cominciare a fare commenti razzisti: ricordo che c'è una polemica identica in USA da parte della comunità italiana ogni volta che esce un film di mafia, tipo il Padrino eccetera.
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio

Reply to this topicStart new topic
7 utenti stanno leggendo questa discussione (7 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 Nov 2024 - 23:58

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)