[ricetta] Spaghetti Radicchio, Guanciale E Panna, Semplice, veloce, e a mio avviso buona... |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
[ricetta] Spaghetti Radicchio, Guanciale E Panna, Semplice, veloce, e a mio avviso buona... |
5 Sep 2006 - 02:25
Messaggio
|
|
Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1171 Iscritto il: 24 May 2006 Età: 36 Da: Ferrara Utente Nr.: 768 |
La ricetta è molto semplice...
Prendere il guanciale e tagliarlo a fette sottili, poi a cubetti. Prendere il radicchio e tagliarlo a fette sottili. Mettere entrambi gli ingredienti in padella, e poco dopo aggiungere un goccio di Martini. Far sfumare il Martini, aggiungere la panna e farla restringere... Saltare gli spaghetti in padella con il sugo... Semplice, veloce, buona... (sono graditi commenti, critiche o consigli) Messaggio modificato da Evil_Soul il 5 Sep 2006 - 02:59 |
|
|
5 Sep 2006 - 11:36
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 15258 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 17 Utente Nr.: 459 |
Credo che sia perché il Martini lascia un sapore dolciastro, che ben si accoppia per contrasto all'amaro del radicchio.
Io quella ricetta la faccio sempre con due varianti: uso le pennette invece degli spaghetti, e faccio flambare parecchio della vodka invece del Martini (non saprei, gli dà un dolce più "naturale"). |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 27 Nov 2024 - 11:30 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |