IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> [TELEFILM] L'ispettore Coliandro, Manetti bros. + Lucarelli!
Senbee Norimaki
messaggio 29 Aug 2006 - 09:54
Messaggio #1

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Utente Nr.: 459

È partita giovedì scorso su Raidue la miniserie (4 episodi) di "L'Ispettore Coliandro", tratta dai romanzi di Lucarelli ("Blu Notte") e diretta dai Manetti Bros ("Zora la vampira").
Purtroppo me lo sono perso ma l'ho registrato quindi prima o poi lo vedo.
Mi aspetto molto da questa serie, poiché si basa su dei bellissimi romanzi che vedono protagonista un ispettore che se la tira moltissimo ma che è sostanzialmente un incapace che va a ficcarsi sempre in questioni più grandi di lui, ed è diretto dai Manetti che ritengo essere talentuosissimi e molto promettenti nel panorama del nuovo cinema italiano. Loro sposano la mia teoria sulla rinascita del cinema italiano: più intrattenimento, cinema di genere, stile inconfondibile, italianità pura nei temi e nella sostanza ma direzione tecnica spumeggiante all'americana/hongkong, umorismo a go go, musica sempre curatissima dai migliori artisti italiani di rap/hiphop, impianto sostanzialmente molto fumettoso (ma da fumetto italiano truce e sarcastico, tipo Alan Ford).

Qualcuno l'ha visto? Se sì, che cosa ne pensa?
Go to the top of the page
+Quote Post

Start new topic
Risposte
Senbee Norimaki
messaggio 6 Sep 2006 - 01:08
Messaggio #2

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 459

No, mi sono informato: se la cosa non è disponibile o in vendita, e viene utilizzata a mo' di videoregistratore, cioè per vederla solo una volta poiché la si è persa per TV, rientra nella cosiddetta "Difesa Betamax" (cerca su Google per ulteriori dettagli) e non è illegale.
E' vietato condividere e duplicare, quello sì.

Inoltre non è affatto vero che tutto quello che si scarica col mulo è illegale: Ogni cosa non protetta da diritto d'autore o con una licenza che lo permetta (compresi file creati dal condivisore, come video personali eccetera) è assolutamente legale e condivisibile.
+Quote Post
taddia
messaggio 6 Sep 2006 - 17:04
Messaggio #3

:sisi:
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 70

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 6 Sep 2006 - 02:08) *
No, mi sono informato: se la cosa non è disponibile o in vendita, e viene utilizzata a mo' di videoregistratore, cioè per vederla solo una volta poiché la si è persa per TV, rientra nella cosiddetta "Difesa Betamax" (cerca su Google per ulteriori dettagli) e non è illegale.
E' vietato condividere e duplicare, quello sì.

scusa, ma cosa c'entra la difesa betamax? su PI, ho trovato: "[...] accoglie la cosiddetta tesi Betamax sostenuta dagli avvocati di Grokster e Morpheus, i sistemi di sharing denunciati dalle major della musica e del cinema.

Quella strategia difensiva aveva consentito alle società che producono le piattaforme di condivisione di prevalere in primo grado in base alla considerazione che la responsabilità dell'uso illegale di un sistema può non essere di chi lo produce quanto di chi eventualmente lo utilizza a fini illeciti. Se nel 1984 questa tesi difese Sony, produttore di videoregistratori, oggi quella stessa tesi protegge chi realizza software di condivisione usati da molte decine di milioni di utenti internet in tutto il mondo."

se tu scarichi una puntata di smallville (per esempio), anche se l'hanno trasmessa su italia1, stai commettendo pirateria

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 6 Sep 2006 - 02:08) *
Inoltre non è affatto vero che tutto quello che si scarica col mulo è illegale: Ogni cosa non protetta da diritto d'autore o con una licenza che lo permetta (compresi file creati dal condivisore, come video personali eccetera) è assolutamente legale e condivisibile.

infatti se leggi bene ho scritto "qualsiasi cosa coperta dal diritto d'autore" (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Messaggio modificato da taddia il 6 Sep 2006 - 17:13
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio

Reply to this topicStart new topic
7 utenti stanno leggendo questa discussione (7 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24 Nov 2024 - 00:09

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)