IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> [TELEFILM] L'ispettore Coliandro, Manetti bros. + Lucarelli!
Senbee Norimaki
messaggio 29 Aug 2006 - 09:54
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



È partita giovedì scorso su Raidue la miniserie (4 episodi) di "L'Ispettore Coliandro", tratta dai romanzi di Lucarelli ("Blu Notte") e diretta dai Manetti Bros ("Zora la vampira").
Purtroppo me lo sono perso ma l'ho registrato quindi prima o poi lo vedo.
Mi aspetto molto da questa serie, poiché si basa su dei bellissimi romanzi che vedono protagonista un ispettore che se la tira moltissimo ma che è sostanzialmente un incapace che va a ficcarsi sempre in questioni più grandi di lui, ed è diretto dai Manetti che ritengo essere talentuosissimi e molto promettenti nel panorama del nuovo cinema italiano. Loro sposano la mia teoria sulla rinascita del cinema italiano: più intrattenimento, cinema di genere, stile inconfondibile, italianità pura nei temi e nella sostanza ma direzione tecnica spumeggiante all'americana/hongkong, umorismo a go go, musica sempre curatissima dai migliori artisti italiani di rap/hiphop, impianto sostanzialmente molto fumettoso (ma da fumetto italiano truce e sarcastico, tipo Alan Ford).

Qualcuno l'ha visto? Se sì, che cosa ne pensa?
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Frabe
messaggio 6 Sep 2006 - 19:22
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



Concedetemi un ot: basta con ste seghe del copyright, non ne posso più, ho appena letto una notizia riguardo a dei siti di spartiti chiusi perchè lesivi dei diritti d'autore. Secondo un tribunale che non mi ricordo infatti è reato ascoltare una canzone, estrappolare ad orecchio lo spartito e metterlo sul web! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)
Già per mettere un po' di musica in un bar rompono come dei dannati tra borderò e altri balzelli neoborbonici... se poi ti salta per la testa di mettere un proiettore nel tuo bar ci vuole l'autorizzazione della loggia degli spaccapietre. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif) Intanto la Microsoft cerca di chiedere i diritti per la parola click (per fortuna non gliel'hanno ancora permesso ma chissà domani cosa si inventano...).
Roba da matti, tra un po' verrano a romperci le palle quando si suona la chitarra tra amici? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Ah dimenticavo... vuoi un cd vuoto? Puoi anche acquistarlo per il gusto di lanciarlo come un frisbee, ma devi comunque pagare la tassa anti-pirateria. A limiti dell'incredibile.
» Clicca per aprire lo Spoiler «

ok basta (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/vba9696.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
6 utenti stanno leggendo questa discussione (6 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 Nov 2024 - 23:29


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)