[FILM] Rocky Balboa, prossima uscita cinematografica |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
[FILM] Rocky Balboa, prossima uscita cinematografica |
12 Oct 2006 - 09:02
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5347 Iscritto il: 17 September 2006 Età: 40 Utente Nr.: 1255 |
|
|
|
22 Jan 2007 - 20:56
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3788 Iscritto il: 28 May 2005 Da: autunno 2002 Utente Nr.: 134 |
A me è piaciuto. Ho trovato molto toccante la parte iniziale: Rocky che vive nel passato, la decadenza dei luoghi, la tristezza dell'invecchiamento, il rapporto conflittuale col figlio, l'atmosfera rassegnata. Chissenefrega se il film non è una pietra miliare: io adoro i film nostalgici, ho avuto empatia col personaggio (vivo anch'io troppo spesso nel passato).
Certo, se lo si va a vedere sperando in picchiaduro senza pugnette o in chissà quali rivoluzioni si rimane ovviamente delusi: è un film drammatico, è il crepuscolo del campione, l'apoteosi per noi nostalgici depressi. Devo dire che il tono non l'ho trovato particolarmente patetico, retorico... ovviamente ha molte scene in stile buoni sentimenti ma è logico doversele aspettare da questo tipo di film: lo sapevi prima di entrare in sala (tutto sommato me lo aspettavo più patetico, alla fine non ha mai esagerato, l'ho trovato molto godibile). Io volevo proprio il campione invecchiato che piange nei luoghi della sua giovinezza, volevo gli amici che non lo dimenticano, volevo il figlio che riscopre la stima per il padre, volevo Paulie durante l'incontro finale che urla "non mollare Rocky, è l'ultimo match della tua vita" (brividi), volevo la cieca venerazione della tomba di Adriana, volevo vedere il lieto fine (per quanto possibile). E ho avuto quello che volevo: non pretendevo novità...cercavo due ore di nostalgia ed emozioni e mi ritengo ampiamente soddisfatto. Messaggio modificato da Frabe il 22 Jan 2007 - 21:07 |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Nov 2024 - 23:27 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |