Le Forme Del Coraggio |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Le Forme Del Coraggio |
8 Jul 2007 - 22:33
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 11096 Iscritto il: 23 June 2005 Utente Nr.: 184 |
Proporrei l'interessante discussione di come si manifasti e, in senso più ideale, cosa sia il coraggio.
Grao è coraggioso per via del suo lancio da 4500 metri? Un suicida è coraggioso a togliersi la vita? E un kamikaze? Queste sono solo idee da cui partire... a voi la parola. |
|
|
19 Jul 2007 - 12:27
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 40 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
Bella discussione, ne ho affrontata una simile tempo fa con degli amici. Si discuteva di quelli alpinisti che muoiono nel tentativo di compiere qualche impresa. Eroi o Deficenti? Coraggiosi o senza capire? Alla fine siamo giunti alla conclusione che il vero grande è quello che torna a casa, son tutti buoni di andare per rimanerci (basta essere matti)... Però è anche vero che se sei sicuro di farcela, non rischi nulla, quindi più che coraggioso sei calcolatore e prudente...
Per definire il coraggio io partirei dalla definizione di eroe. Per me (non è mia la definizione sia chiaro, ma non ricordo di chi sia) un eroe è una persona normale che in eventi eccezionali compie gesti straordinari.... Ecco per me fare una cosa del genere vuol dire avere coraggio, potrà capitare una volta nella vita di dimostrarlo, magari non capiterà mai... Se ti butti con il paracadute vuol dire che non hai paura, ma questo non vuol dire che hai coraggio. Il coraggio non è l'assenza di paura è di più... Messaggio modificato da bzbiz il 19 Jul 2007 - 12:27 |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 27 Nov 2024 - 14:57 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |