Magic The Gathering, Tutto quello che volete dire in proposito |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Magic The Gathering, Tutto quello che volete dire in proposito |
8 Nov 2007 - 16:56
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3955 Iscritto il: 17 December 2005 Età: 38 Da: Downtown Ferrarese Utente Nr.: 466 |
Ogni tanto non mi dispiacerebbe rispolverare il mio vecchio mazzo di carte che da un po' giace in un cassetto (nessun doppio senso voluto), e che gradirebbe degli aggiustamenti. Scommetto che Goro ora spammerà in questo topic come un beota.
Chi ci gioca qui, a livello del tutto amatoriale, ovviamente? |
|
|
11 Nov 2007 - 16:18
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3955 Iscritto il: 17 December 2005 Età: 38 Da: Downtown Ferrarese Utente Nr.: 466 |
Goro taci, hai vinto solo perchè lo sparo in un 2vs2 succhia perchè non ha abba spari per tutti, quindi non poteva difendersi.
|
|
|
11 Nov 2007 - 18:01
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3140 Iscritto il: 2 April 2005 Età: 39 Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo) Utente Nr.: 45 |
Goro taci, hai vinto solo perchè lo sparo in un 2vs2 succhia perchè non ha abba spari per tutti, quindi non poteva difendersi. certo, avrei potuto dirti la stessa cosa se fossi stato io a perdere, ma non è stato così.. e cmq il mio mazzo avrebbe dovuto fare schifo a priori.. ed infine, sei stato tu a giocare la carta che ha esumato tutti i miei goblin dal cimitero, decretano l'Apocalisse (o era una margherita?) ahhhh, come sono spocchioso & polemico (nonchè wendicativo), vi do il permesso di picchiarmi... |
|
|
12 Nov 2007 - 00:20
Messaggio
|
|
Sempre + Nezo Gruppo: Utente Messaggi: 2590 Iscritto il: 29 November 2005 Età: 39 Da: The Wastelands (Cassana) Utente Nr.: 430 |
certo, avrei potuto dirti la stessa cosa se fossi stato io a perdere, ma non è stato così.. e cmq il mio mazzo avrebbe dovuto fare schifo a priori.. ed infine, sei stato tu a giocare la carta che ha esumato tutti i miei goblin dal cimitero, decretano l'Apocalisse (o era una margherita?) ahhhh, come sono spocchioso & polemico (nonchè wendicativo), vi do il permesso di picchiarmi... Si non è stata nemmeno da parte mia una delle mie migliori partite ma come sottolineava Ale il mazzo sparo non è fatto per i team match a meno che non abbiamo l'altro che fa "l'altra metà del lavoro" infatto quando giocavo con Fede che aveva un altro sparo o con Fabio che usava il counter riuscivo a controllare il campo da battaglia meglio. Il fatto che tu sia polemico è perchè hai appena iniziato a giocare Goro e non conosci troppo le tipologie di mazzo e le strategie che ci girano dietro: gli spari puntano su 2 grandi strategie a mio parere: - Ridurre in fretta l'avversario a 0 macinando danni su danni con stregonerie, istantanei o quant'altro; - Tenere pulito il campo di battaglia per far passare le proprie creature che attaccano il più possibile. In entrambi i casi non sono fatti per un team match perchè far scendere 40 pf è più probblematico in poco tempo quindi se la partita tira per le lunghe l'avversario rischia che le sue tattiche macinino troppo in fretta. Per la seconda tattica l'obbiettivo è azzerare la difesa per avere il 100% sull'attacco quindi gli spari puliscono il cmapo e le creature sono sempre tappate per attaccare quindi 0 difesa. In coppia ci son 2 fronti da pulire e da solo lo sparo non ce la fa dato che non si basa sul classico scontro di creature. Se aggiungiamo che a parte la mano iniziale non mi è mai venuto su quello che mi serviva al momento giusto... Tornando al match dell'altra sera... La mossa del richiamo della notte in effeti non è stata azzeccatissima e forse è stata un po' dettata dalla fretta ma era l'unica cosa che poteva ribaltare la partita, era come diceva Fabio all'inizio quando gli dicevo di avere in mano la Fornace di Rath. Sono quelle carte che O ti fanno perdere O ti danno quel pizzico in più per vincere, tutto dipende dal culo che il tuo avversario non riesca a usarle a proprio vantaggio. Noi diciamo che il tuo mazzo fa schifo perchè storciamo il naso a quelli prefatti e perchè ci metti ore a giocare una carta ma lo sai che lo facciamo in simpatia come lo facciamo tra di noi sempre (ai vecchi revival abbiamo sempre insultato reciprocamente i mazzi). Questo è il mio pensiero da filosofo delle magic (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif) |
|
|
12 Nov 2007 - 09:36
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3140 Iscritto il: 2 April 2005 Età: 39 Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo) Utente Nr.: 45 |
Questo è il mio pensiero da filosofo delle magic (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif) TACI, O TI FREDDO! *freeze* mi sono freddato da solo! Claudio mi ha one-shottato con un post lucido e serio sulle magic e sulla strategia! non mi resta che auto-bannarmi per un po a causa dell'umiliazione.. BANNED ok eccomi tornato! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) p.s. cmq anche a me i mazzi prefatti non piacciono (ci misi secoli a perfezionare quelli pokèmon) infatti avrete notato che ho già cominciato a lavorare alacremente su questo, direi con buoni risultati! mi mancano solo una Zietta Pazza e due Scherzi da Boggart, poi direi che è L'Apocalisse (o sempre una margherita, non so) Messaggio modificato da Gorenfield il 12 Nov 2007 - 09:38 |
|
|
12 Nov 2007 - 11:22
Messaggio
|
|
*freeze* mi sono freddato da solo! Claudio mi ha one-shottato con un post lucido e serio sulle magic e sulla strategia! non mi resta che auto-bannarmi per un po a causa dell'umiliazione.. BANNED ok eccomi tornato! p.s. cmq anche a me i mazzi prefatti non piacciono (ci misi secoli a perfezionare quelli pokèmon) infatti avrete notato che ho già cominciato a lavorare alacremente su questo, direi con buoni risultati! mi mancano solo una Zietta Pazza e due Scherzi da Boggart, poi direi che è L'Apocalisse (o sempre una margherita, non so) Anche il mio mazzo attuale, in origine, era un mazzo pre-fatto. Ora di quel mazzo restano solo uno Zombificare e 3 dei miei 4 Sepolto Vivo, oltre a 2 dei 4 demonietti putridi. Il resto me lo sono sistemato io appena ho potuto (specie i big bogions da esumare, dato che in quello base, se non sbaglio, c'era SOLO 1 Angelo della disperazione, che non macinava tanto quanto i miei amatissimi avatar). Cmq sia devo ancora sfidarti 1vs1 quindi ce n'è ancora da fare... |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 15 Jan 2025 - 15:41 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |