![]() |
|
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
< ready? > ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 1911 Iscritto il: 25 March 2005 Da: dal profondo dei cieli Utente Nr.: 1 ![]() |
a voi...
REGOLE: - solo ed esclusivamente lamentele allo staff - niente off topic e battutine - scrivere messaggi argomentati, non basta essere pro o contro, o quotare con faccina - tutti i messaggi che non rispettano i precedenti punti saranno rimossi e gli utenti eventualmente sanzionati |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 15258 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 18 Utente Nr.: 459 ![]() |
NvO, come io ho frainteso il tuo discorso sul topic dei DiCo, pensando che comunque tu ti riferissi a conseguenze future di leggi ispirate allo stesso principio a cui sono ispirati i DiCo (ma te l'ho anche detto: sono anch'io contrarissimo all'anarchia e alla liberalizzazione, io sono per la LEGALIZZAZIONE, cioè si riconosce che c'è un fenomeno e lo si regola in modo che non abbia le conseguenze che temi) mi sa che stai fraintendendo la mia opinione sul correre dalla mamma e via dicendo: non sto parlando di te, ma degli utenti che si lamentano con te per il mio tono. Se i santi in cielo ci concedono ancora la grazia, il tono presunto con cui è stato scritto un post non è ancora sanzionabile dal regolamento, anche perché quelli che mi apprezzano (e sono in molti, non credere: ma anche se fossero solo cinque mi basterebbero come motivo per scrivere su questo forum) sanno benissimo che la polemica e la tendenza all'ellissi sono tipici di un certo modo di scrivere e che comunque certe accuse che lancio, sempre comunque di tipo politico (assolutismo delle conclusioni non è un'offesa, al limite spieghi perché le tue conclusioni non lo sono, non ti ho certo mai dato dell'idiota o chissà che), son perfettamente e assolutamente annoverabili nell'ambito di un certo giornalismo d'attacco assolutamente comune anche sulla nostra stampa. La mia formazione personale, di scrittura e di polemica, è fondata sui Montanelli, sui Feltri, sui Fortebraccio, sulle Rossanda, sui Travaglio, sui Luttazzi, sulle Fallaci, eccetera. E quindi è normale che mi porti dietro una vis polemica particolare, anche se ovviamente e purtroppo non mi avvicino nemmeno alle grandissime firme che ho citato. Certo, se esagero fai benissimo a segnalarmi, e fai benissimo a continuare a morderti la lingua (io l'ho fatto per un paio d'anni): continua a sembrarmi parecchio illogico invece farmi il processo in "Lamentele allo staff", quello sì. Ammetterai che non è assolutamente una cosa comune il ribaltarsi di una situazione del genere, con un moderatore che fa il processo a un utente in un thread in cui gli utenti si lamentano con i moderatori.
Infine, sul sondaggio: sai benissimo che ognuno ha i suoi amici e i suoi nemici, specie chi come me ha un modo molto personale di scrivere e che non ricerca mai la popolarità, bensì cerca la controinformazione soprattutto su argomenti molto impopolari, di cui rifugge la convinzione nei luoghi comuni. Se anche gli scontenti non fossero quattro ma fossero addirittura trenta, ci saranno almeno altri trenta che invece mi apprezzano, esattamente come io apprezzo certi giornalisti con cui discordo spesso ma che hanno nel loro pur violento modo di scrivere un'intelligenza e una vis polemica originale e gustosa (penso, per esempio a Feltri o a Facci). Per questi trenta, per questi quattro, per questi due lettori io scrivo. I miei famosi 25 lettori. E tu ben sai che la teoria dei 25 lettori è proprio di un intellettuale importantissimo soprattutto per la tua cultura. |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20 Feb 2025 - 04:35 |
|
![]() |
|||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |