![]() |
|
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Gnosso ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 1221 Iscritto il: 6 December 2007 Età: 47 Da: Frara Utente Nr.: 3170 ![]() |
Bene volevo porre alla vostra attenzione un argomento un po' particolare:
Vorrei partire dal fenomeno Energia quella che ognuno di noi sprigiona e che può essere positiva o negativa, può essere donata e può essere rubata, catturata, usata. Anche a voi sarà capitato di "sentire" l'energia degli altri, sentire che una persona ti sta sulle balle a pelle, mentre altre che ci fanno stare bene anche, semplicemente, con la loro presenza fisica e con l'energia che sprigionano. Oppure di sentire una particolare energia in certi luoghi piuttosto che in altri!! Ebbene questa sensazioni le possiamo provare attraverso la nostra coscienza! Ma la scienza è sempre pronta a dimostrare che c'è una spiegazione appunto scientifica a queste cose, ovvero tirando in gioco i campi magnetici, gli ormoni (feromoni) che i nostri recettori catturano e ci mandano segnali! Ora sicuramente la scienza ci ha evoluto e il nostro mondo tecnologico è basato tutto sulla scienza! Ma non vi è mai venuto il pensiero che forse si sarebbe potuto sviluppare di più anche la coscienza, ovvero sfruttare quella percentuale di cervello che non viene utilizzata e che magari ci potrebbe riservare sorprese impensabili, quali chessò una telepatia al posto del cellulare! a proposito di questo per i più infoiati sul discorso metto un link che spiega in maniera approfondita questo dibattito http://www.homolaicus.com/scienza/materia_energia.htm Ora lascio un po a voi la parola, avrei tante altre cose da dire ma preferisco sentire anche la vostra opinione! E che la forza sia con voi!!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/jedi.gif) |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Gnosso ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 1221 Iscritto il: 6 December 2007 Età: 47 Da: Frara Utente Nr.: 3170 ![]() |
Mo fischia mi vien da dire!!!
Beh innanzitutto grazie, perchè in tanti anni non ho mai affrontato in maniera così approfondita l'omeopatia! Mi sono appena letto tutto quello che hai scritto e tutte le info che ho trovato su Wikipedia!! Effettivamente pare che l'omeopatia non abbia benefici se non l'effetto placebo! ora la stangata a quanto pare è arrivata da una rivista The Lancet, che è tra le prime 5 riviste mediche al mondo! Finanziata dal gruppo Reed Elsevier, una compagnia che faceva riviste di salute da una parte e commercio di armi dall'altra!! Adesso fortunatamente ha smesso con le armi! Percui mi chiedo dove siano i veri interessi economici, quali siano le vere lobby che cercano di dare informazione faziosa! Guarda se stessimo a dire questo ha ragione e quello no, non se ne verrebbe più fuori perchè gli interessi ci sono sia da una parte che dall'altra!!! MA IL PUNTO E' che se l'omeopatia non ha alcun effetto se non quello placebo, allora abbiamo una palese dimostrazione di ciò che sostenevo, ovvero tutti coloro che son guariti con l'omeopatia in realtà hanno vinto l'ostacolo della malattia solo con l'autoconvinzione e la fiducia in se stessi e nel medico!!! Ma strabicazzo ... allora cosa assumiamo a fare certe medicine!!!! e cmq per quanto mi riguarda è più encomiabile un dottore che ti dà una fiducia cieca nel guarirti che un cazzone di medico di famiglia che ogni volta che vai da lui ti prescrive un po di Aulin e ti manda via seccato!!!! o no?? Guarda non voglio dire che non abbiam bisogno di medicine, ma magari non di tutte!! E come il vaccino antinfluenzale, te lo fai e all'inizio ti pigli na botta di male alle ossa, nausea e mal di testa solo per averlo assunto, e poi basta che il virus sia leggermente differente da quello per cui ti sei vaccinato che poi ti ammali lo stesso!!! alla fine anche io prendo le medicine, ma cerco di prenderne il meno possibile!!! |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20 Feb 2025 - 20:17 |
|
![]() |
|||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |