![]() |
|
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Al Mèi! ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 1840 Iscritto il: 12 November 2005 Età: 50 Da: Isola Escondida Utente Nr.: 398 ![]() |
Immaginatevi che per incanto, di colpo, aveste la possibilità di tornare indietro nel tempo, al solo scopo di rimediare un errore fatto nel passato... anche recente.
Che fareste? Ora, è chiaro che mi sto muovendo su di un terreno immaginario, se anche fosse possibile viaggiare nel tempo, non solo si cancellerebbe il passato, ma anche l'attualòe futuro non sarebbe la stesa cosa, ma non solo per noi, per tutti gli altri. Questo è un topic che non ha nulla di fantascientifico, ma tratta soltanto di rimorsi. Tanto per usare una frase fatta: "Se potessi tornare indietro..." - Vorrei consolare il bambino che sono stato e che in qualche modo è ancora qui ed è destinato a restare, anche se la sua immagine è sempre più distante da quella dei ricordi. - Vorrei avere fatto le scelte giuste quando era il momento e non ritrovarmi a fare le stesse cose a distanza di anni. - Vorrei tornare indietro anche solo di 4 o 5 mesi e parlare a quello che ero solo pochi mesi fa... e dirgli: "Ehi guarda che il tuo stress non se ne andrà tanto presto... non lasciare che ti sovrasti! Non aver paura di dire a chi vuoi bene quanto provi e faglielo capire... e soprattutto, ricorda: quando fanno battute sul tuo modo di essere... forse sei tu che hai sbagliato qualcosa! Non crearti aspettative da cose fittizie... e ricorda... se le cose non vanno come ti aspettavi... non è un attacco alla tua persona!" - Vorrei tornare e spiegare meglio cosa va e cosa non va nel mio vivere... - Vorrei non aver detto cose cattive a certe persone che forse ora sono prevenute nei miei confronti... |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Puvrìn ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 20 Iscritto il: 9 January 2008 Età: 39 Da: mi ha portata la cicogna.... Utente Nr.: 3326 ![]() |
vorrei la macchina del tempo di "ritorno al futuro" per tornare:
luglio del 2005 quando ho conosciuto Andrea, per incitarmi a iniziare una storia con lui e di proteggere la relazione a costo della vita. al 17dicembre2007 quando gli ho detto che la nostra storia sarebbe finita lì, per darmi 2 schiaffi e dirmi di aprire gli occhi, dirmi le pene che avrei passato dopo quella decisione, raccontare a me stessa che non avrei dormito per quasi un mese, che non avrei mangiato per una settimana, che avrei consumato tutte le lacrime di una vita intera...che da quel giorno la mia vita si sarebbe fermata,e ora,27gennaio2008, non ha ancora ripreso a girare.... vorrei tornare indietro per rimediare ad una scelta prea con troppa leggerezza, con il consiglio di amici che in realtà ti parlavano solo per inderesse personale, per non perdere l'unica persona che realmente ma ha saputo capire, assecondare, e veramente amare. purtroppo non posso controllare il tempo. per ora sto pagando i miei errori, quando avrò saldato il conto forse sarò in grado di ricostruire una vita... di errori ne ho fatti tanti, e anke più pittoreschi di questo, ma mi sono serviti per formare la persona che sono ora, e non li cambierei. ma come tutti sanno si capisce il valore di una persona solo quando l'hai persa. ora che ho perso lui, so che era la cosa più importante della mia vita,era il mio mondo. se non posso tornare indietro spero sono che il tempo mi sia di aiuto..... |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20 Feb 2025 - 19:52 |
|
![]() |
|||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |