Eee Pc, il 7" Asus |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Eee Pc, il 7" Asus |
19 Jan 2008 - 11:21
Messaggio
|
|
Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1242 Iscritto il: 6 November 2005 Età: 47 Da: centro città Utente Nr.: 389 |
Qualcuno di voi ne sa di più di quel niente che c'è scritto sul sito Asus o di quel meno che si trova quì:
sito mediaW ? l'idea mi sembra mooolto interessante, però il prezzo secondo me è eccessivo per la specifiche tecniche che presenta... |
|
|
4 Mar 2008 - 23:16
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 15258 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 17 Utente Nr.: 459 |
Ci va sopra anche Ubuntu completo. Fenomenale, va su benissimo, comreso il desktop 3D, basta mettere qualche accorgimento, e restano pure due giga e mezzo liberi ^_^
L'ho provato... È mio. Già prenotato. Guardate con Ubuntu che fa: http://it.youtube.com/watch?v=ZzzhEs9XGuE Comunque ho fatto varie prove, e direi che ci sono queste alternative: - Tenersi Xandros così com'è ---> Pessima idea, è solo un palmare molto potente - EeeXubuntu ---> La soluzione migliore. Fa tutto, è spettacolare - Ubuntu ---> Così fa più che Windows, molto di più. Però è consigliato usare una schedina SD in più da mettere nell'apposito slot. Oppure 512Mb di RAM in più (costa meno di 20 euro). Poi per ottimizzarlo bisogna lavorare un po' di riga di comando. Poi però va che è una bomba. - Windows XP ---> Solo un bimbominkia lo farebbe: oltretutto una licenza non OEM costa più del portatile. Va più lento di Ubuntu, occupa più spazio, tende a rovinare la memoria statica, ha i virus... Decisamente la soluzione più ingenua e dannosa. Come rovinare questo gioiellino. - PupEee --> Basato su Puppy Linux, è la soluzione migliore par far andare l'EeePC VELOCISSIMO e massimizzare lo spazio (il sistema operativo occupa poco più di 50Mb!!!), ha tutto, ma è molto spartano. Invece di OpenOffice ha AbiWord un foglio di calcolo di KDE. Va più che bene, in fondo. Dipende come al solito da quello che si vuol fare. Io penso opterò per EeeXubuntu e un'espansioncina di RAM. @Grao: appena mi arriva, ci vediamo per confrontare le esperienze, ok? ^_- Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 4 Mar 2008 - 23:09 |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 27 Nov 2024 - 14:08 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |