[INFORMATICA] Linguaggi 1, Tips & Trick |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
[INFORMATICA] Linguaggi 1, Tips & Trick |
28 Nov 2006 - 16:36
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 632 Iscritto il: 27 January 2006 Età: 44 Da: Milano - Zona 9 Utente Nr.: 539 |
Vorrei dare agli studenti del secondo anno di informatica il mio contributo:
questa e' un email che avevo mandato a un mio amico che mi aveva chiesto consigli Inizio subito a dire che De Luigi nonostante assomigli a Rocco Siffredi ha il cuore tenero e non cerchera' di mettervelo in C...o. :-D La parte piu' pesa dell'esame e' lo scritto! Il compilatore in fin dei conti non e' indispensabile, conosco gente che non l'hai fatto e consegnato e lui ha chiuso un occhio Il compilatore non e' necessario ma e' indispensabile sapere il suo funzionamento, ovvero per ogni modulo che ruolo gioca all'interno del compilatore e la loro funzione (ADT, AD, Libreria). Infatti il compilatore non lo vuole sotto forma elettronica, ma stampato su carta con una relazione in allegato. Per ogni modulo la sua funzione e il comportamento (Nel file che ti ho mandato troverai la mia relazione. Veniamo all'esame orale: Penso che sia la parte piu' facile, se dimostri che hai capito le cose in 10/12 minuti fai l'orale. Basta che parti spedito non ti fa nemmeno finire l'argomento ti interrompe molto prima. Tra l'altro ho visto pochissimi "bocciati", devi proprio fare scena muta o dire delle mega castronerie per tornare a casa a mani vuote. Dire che grosso modo l'orale consiste in 3 domande: come introduzione un piccolo sguardo al compito scritto, magari leccate un po' il culo... gli fara' solo piacere che ti sei interessato all'argomento.. 1- Domanda sul compilatore: Ti chiede il funzionamento generale del compilatore, il tipo di modulo (AD, ADT, Libreria). Ti chiede quale modulo e' un riconoscitore Lessicale (Lex.c) Sintattico(Parser.c) ecc... 2- Grammatiche: Ecco, io in gennaio non le sapevo. mi voleva dare un misero 22 oppure potevo tornare in marzo a ridire solo l'argomento grammatiche! Quindi ci tiene molto! Impara bene quest'argomento. Do you understand? 3- Argomento del programma: ecco ci sono dei punti chiave chiede quasi sempre quelli. - Passaggio di parametri a basso livello (assembly) - Passaggio di parametri ad alto livello (C, C++, Pascal ecc..) - Chiamata a funzione: descrive la chiamata a funzione, sugli appunti (cerca anche nel file .doc) trovi una specie di vettore che viene salvato in memoria sullo stack. - Tipo di modulo: AD, ADT, Libreria: Cosa servono come funzionano, le differenze e eventuali esempi! Ecco questo e' l'orale, se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio un fischio. IMPORTANTE: Fate di tutto per essere primi ad andare all'orale! Chiede le cose standard e sopprattutto e' piu' generoso con i voti!! Ho visto cioccare con una facilita' assurda dei 29-30! In bocca al lupo |
|
|
21 Mar 2008 - 20:03
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 33 Iscritto il: 20 November 2007 Età: 37 Da: Stienta Utente Nr.: 3106 |
Se vuoi un consiglio spassionato, le grammatiche studiale su Wikipedia, come ho fatt io (è fatto molto bene). Se interessa dovrei avere anche un pdf con un po' di appunti a riguardo.
Per quanto riguarda le domande, spaziano dalla semplice definizione, alla classificazione secondo Chomsky, alle gramm. ambigue... a qualcuno ha pure chiesto di disambiguare una grammatica, spesso te ne dà una lui e devi riconoscerla (di che tipo è), oppure ti dice di scriverne una tu del tipo che ti chiede.. Sappi che il prof ci tiene che si sappiano le gramm, vedi tu... |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Nov 2024 - 22:49 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |