Perchè Le Donne Non Scrivono In Attualità?, Me lo sono sempre chiesto... |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Perchè Le Donne Non Scrivono In Attualità?, Me lo sono sempre chiesto... |
2 Apr 2008 - 09:35
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3011 Iscritto il: 21 January 2006 Età: 40 Da: Pitcairn Island Utente Nr.: 529 |
A parte Roberta80 e pochi altri sporadici esempi, perchè le utentesse non partecipano ad attualità?
Io, oltre ad essere curioso sulla loro opinione, mi chiedo se questo dato si possa relazionare con la società in cui viviamo: le donne vivono meglio perchè se ne sbattono o non se ne sbattono, ma preferiscono tenere per loro le opinioni? Se non dovesse esserci interesse, come mai ci potrà essere parità? (quest'ultima è chiaramente una provocazione finalizzata all'istaurazione di un dibattito tanto serio quanto "fuori tono" se accostato ai sondaggi di Pizza, Roccia e compagnia bella...) |
|
|
3 Apr 2008 - 09:23
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 7653 Iscritto il: 10 June 2005 Età: 44 Da: Pontelagoscuro Utente Nr.: 160 |
Oggi la giornata è cominciata bene, a son cuntent (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
|
|
|
3 Apr 2008 - 09:52
Messaggio
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 915 Iscritto il: 4 April 2005 Età: 42 Da: solo Ferraaaaraaa... Utente Nr.: 51 |
W ME!
@bzzzzzzz nel senso che sei diventato isterica per i qualunquisti.. che bellino. Io non scrivo in attualità in quota così consistente da poter dire "sono una donna che scrive in attualità".. anche perché scrivo poco dappertutto e se lo faccio è per farmi due risate con gli amici, non per approfondire troppo o trovarmi da dire. Preferisco leggere, anzi devo dire che leggere standomi zitta quando le mie opinioni sono già state esposte da qualcun altro, o quando non ho abbastanza informazioni per dare un apporto concreto alla conversazione, è un po' il mio atteggiamento verso attualità. D'accordo infatti che sia un topic specializzato, le persone che ci scrivono argomentano, hanno opinioni precise su tutto ecc ecc... ma sulla questione "ne sai più di me e argomenti con milllemila post quindi non ho la sbatta di leggerti e mi sento indottrinato" bisognerebbe vederla un po' con la bilancia, come per tutte le cose. Cioè se uno scrive un post-spaginata troppo lungo ohi... è un forum, con tante persone e tante opinioni, si può anche evitare di rispondere riga su riga se uno non ha tempo/voglia/adsl ecc... e questo non vuol dire che uno non possa partecipare ad attualità. Nessuno vi incatena le mani alla tastiera obbligandovi a rispondere. Non è che percepite uno stipendio... Infatti, almeno per quanto mi riguarda, se un altro scrive un post più corto e più fruibile al momento, a me viene da leggere e rispondere a lui. E così penso sia per la maggior parte delle persone. E non mi sento ignorante e in colpa per questo. Semplicemente scelgo quello che mi pare degno di interesse, sforzo, necessità del momento (chiaro che se ho tempo mi metto lì un po'... ma è rarissimo.) Insomma la morale di tutto ciò è: se vuoi essere letto per intero e vuoi che le tue disquisizioni vengano capite dal tuo pubblico (che è e rimane un interlocutore, non lo spettatore di un monologo), comportati seguendo le regole che useresti in una conversazione normale. Sintetico ma efficace. Questo post è davvero troppo lungo tra l'altro. Sorry ho fatto troppi giri di parole. Edit: Quello sulla lunghezza era il Paragrafo 1 Quello sull'atteggiamento è il Paragrafo 2 che ora non ho tempo di scrivere, ma quoto Maifermo. Messaggio modificato da Genjo Sanzo Oshi il 3 Apr 2008 - 09:55 |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 5 Nov 2024 - 18:35 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |