![]() |
|
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Mr Strazamarun 2006 ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 1421 Iscritto il: 21 May 2005 Età: 44 Da: Barco, Emila Romagna "Rossa" Utente Nr.: 121 ![]() |
Leggo sul blog del sindaco questo suo commento:
http://www.cronacacomune.it/index.phtml?id=4498 Effettivamente, come si pone un elettore di DESTRA che a ferrara manifesta con GRILLO e TAVOLAZZI contro turbogas e inceneritori ma a livello nazionale ESIGE 10 centrali nucleari e si avvia (GIUSTAMENTE) ad imporre anche con l'esercito la costruzione di termovalorizzatori in campania? L'intento non è fare della polemica, è proprio capire nel dettaglio la coerenza di questa linea. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 7670 Iscritto il: 9 June 2005 Età: 49 Da: una sporta di cazzi miei Utente Nr.: 157 ![]() |
per rendere più alla mano il costo dell'energia "alternativa" oggi..
un impianto fotovoltaico per 1 kw costa tra gli 8000 e i 9000 euri 1 kw è un terzo del fabbisogno elettrico della casa mia boletta cala di 1/3 da 60 euri a bimestre ne spendo 40. risparmio 20 euri che x le 6 bollette mi risparmio 120 euri l'anno 9000/120 =>lo ammortizzo in 75 anni... il tutto escluse le spese di manutenzione un impianto per 3 kw (3 kw equivalgono alla fornitura standard enel , si quella che se accendi in contemporanea lavatrice e microonde salta) oscilla come costo tra i 21000 - 22000 euri... ora, in genere la mia bolletta bimestrale enel è di 56-60 euri...per 6 => 360 euro all anno...ma mettiamo anche 400 euro all anno 22.000 /400 => in 55 anni ammortizzo il costo dell 'impianto... il tutto escluse le spese di manutenzione ora... fate i vostri conti... Un integrazione (integrazione nel senso di sovraprezzo rispetto ad un normale impianto di riscaldamento a gas) con 2 pannelli solari e un accumulo di 200 litri viene a costare +o- 6500 eurini quanto si risparmia non lo so ma probabilmente viste le bollette del gas lo vedo già più conveniente... ...però inutile negare che sono prezzi al dettaglio che fan paura... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 4626 Iscritto il: 15 December 2005 Età: 38 Da: iomiuri land Utente Nr.: 461 ![]() |
ora... fate i vostri conti... 1) visto?? VISTO?!?! VISTO?!?!?! abbiamo (società occidentale, ma lo stiamo portando in giro per il mondo) un solo dio (nel senso che è posto sopra a tutto e tutti): il denaro. In base a quello son prese scelte ke se ne strasbattono di tutto il resto (valori, idee, baugigi), x cui questi discorsi per me son inutili, perchè finchè resteremo in questo sistema, non cambierà mai niente. Si cerca un problema per le risorse? Ebbene non ce l'ho con te Baron, sia chiaro. E' il nostro sistema ke è dannatamente sbagliato....abbiam delle priorità (direi ke salute nostra, altrui e del pianeta possa esser considerata una priorità...correggetemi se sbaglio..), ma visto che è così, non si cambia nulla e si ragiona solo in quei termini... ora... fate i vostri conti... detto da uno che si chiama BARONE..... (IMG:style_emoticons/default/serio.gif) |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 22 Feb 2025 - 11:50 |
|
![]() |
|||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |