![]() |
|
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Mr Strazamarun 2006 ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 1421 Iscritto il: 21 May 2005 Età: 44 Da: Barco, Emila Romagna "Rossa" Utente Nr.: 121 ![]() |
Leggo sul blog del sindaco questo suo commento:
http://www.cronacacomune.it/index.phtml?id=4498 Effettivamente, come si pone un elettore di DESTRA che a ferrara manifesta con GRILLO e TAVOLAZZI contro turbogas e inceneritori ma a livello nazionale ESIGE 10 centrali nucleari e si avvia (GIUSTAMENTE) ad imporre anche con l'esercito la costruzione di termovalorizzatori in campania? L'intento non è fare della polemica, è proprio capire nel dettaglio la coerenza di questa linea. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 7670 Iscritto il: 9 June 2005 Età: 49 Da: una sporta di cazzi miei Utente Nr.: 157 ![]() |
io non leggo da nessuna parte che mi installano un pannello solare a gratis. infatti parlano di pannello fotovoltaici.... nel comune di brescia , il 2° link non mi si apre qundi magari è qualcosa di ufficiale ache nel nostro comune. giustissimo l'obbligo nelle nuove costruzioni dell impianto integrato con i pannelli solari. Il pannello solare serve a mantenere calda una quantità di acqua in un bollitore (in genere 150-200 litri per singolo impianto) ad uso sanitario , riducendo il consumo di gas da parte della caldaia. Il pannello fotovoltaico serve per produrre energia elettrica sruttando la luce solare , energia che viene accumulata in una batteria , o a batteria carica venduta all'ente erogatore dell energia elettrica con cui hai il contratto di fornitura. il pannello solare scalda l'acqua, il pannello fotovoltaico produce corrente elettrica.. questo per chiarire un po le idee. oltre a questi esistono altre tecnologie applicabili all'edilizia , per il recupero delle acque piovane , lo scambiatore termico aria terra , ecc. ma il tutto incide fortemente sui costi di costruzione il che fa lievitare di conseguenza il prezzo sul mercato. |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 22 Feb 2025 - 06:49 |
|
![]() |
|||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |