![]() |
|
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Mr Strazamarun 2006 ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 1421 Iscritto il: 21 May 2005 Età: 44 Da: Barco, Emila Romagna "Rossa" Utente Nr.: 121 ![]() |
Leggo sul blog del sindaco questo suo commento:
http://www.cronacacomune.it/index.phtml?id=4498 Effettivamente, come si pone un elettore di DESTRA che a ferrara manifesta con GRILLO e TAVOLAZZI contro turbogas e inceneritori ma a livello nazionale ESIGE 10 centrali nucleari e si avvia (GIUSTAMENTE) ad imporre anche con l'esercito la costruzione di termovalorizzatori in campania? L'intento non è fare della polemica, è proprio capire nel dettaglio la coerenza di questa linea. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 4626 Iscritto il: 15 December 2005 Età: 38 Da: iomiuri land Utente Nr.: 461 ![]() |
...non ho fatto studi approfonditi, ma non è che qualsiasi tipo di radiazione aumenta la probabilità di tumore?? (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Qualcuno ne sa di più???? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gago ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 1642 Iscritto il: 2 July 2006 Da: boh Utente Nr.: 1015 ![]() |
...non ho fatto studi approfonditi, ma non è che qualsiasi tipo di radiazione aumenta la probabilità di tumore?? (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) Qualcuno ne sa di più???? Certo è verissimo. E le radiazioni, oltre ai tumori, possono anche causare la morte diretta per ustioni da radiazione. Ma questo non c'entra con le centrali nucleari, perchè le scorie radioattive vengono messe in contenitori protettivi e poi stockate sottoterra in siti adatti (miniere di salgemma se non sbaglio, che sono i posti più antisismici e stabili sulla terra). Le radiazioni non riescono a oltrepassare nè i contenitori protettivi, nè lo strato di terreno soprastante, e di fatto sono innocue. Poi, riempito il sito di stockaggio si potrebbe, ad esempio, versare una colata di cemento per chiudere l'ingresso... in questo modo neanche trivellando per 10 anni (iperbolicamente parlando) con le migliori tecnologie sul mercato si riuscirebbe a riaprire una via d'accesso (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) Quindi una centrale nucleare, come inquinamento produce: 1) calore da smaltire con l'acqua dei fiumi (come tutte le centrali, ma esistono dei limiti di legge per salvaguardare la fauna fluviale) 2) scorie radioattive, da mettere sottoterra e che quindi sono innocue 3) inquinamento "paesaggistico" (non sono tanto in sintonia con le verdi e rigogliose colline (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ) Davvero, credo che il nucleare al momento sia l'alternativa più compatibile con l'ambiente e più economica... e non venite a fare ancora i prof del so tutto io, io lo provato sulla mia pelle!e ho parlato con dottori che i media di ferrara non vogliono dare voce! Guarda, se qui c'è uno che fa il dottore so tutto io (senza sapere nè come si scrive in italiano, nè come funzionano gli inceneritori o i turbogas) quello sei proprio tu... (IMG:style_emoticons/default/6.gif) |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 22 Feb 2025 - 07:08 |
|
![]() |
|||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |