Come Si Vive A Ferrara? |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Come Si Vive A Ferrara? |
22 Aug 2008 - 21:20
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 31 Iscritto il: 22 August 2008 Età: 59 Utente Nr.: 4339 |
Ciao a tutti. Come anticipavo nella mia presentazione, sto decidendo seriamente, facendo un salto nel buio con moglie e figli, di trasferirmi a Ferrara. Che mi suggerireste? Sono monoreddito (benché sicuro). La vita è molto cara da quelle parti?
Messaggio modificato da bruja il 22 Aug 2008 - 22:53 |
|
|
23 Aug 2008 - 09:40
Messaggio
|
|
Multa paucis Gruppo: Moderatore Messaggi: 9463 Iscritto il: 18 April 2005 Utente Nr.: 75 |
(IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Michele che tragico!
Buongiorno bruja! Dunque, le farò un breve elenco di quelli che, secondo me, sono i pro e i contro: Pro: - bellissima città architettonicamente parlando - molto verde - pericolosità medio-bassa (se si evitano zone strategiche di notte tipo la stazione, ma è così in tutte le città) - buone le scuole e le università - molto volontariato - belle manifestazioni culturali, non molte in verità, ma belle (se le piacciono le mostre d'arte, il Palazzo dei Diamanti ne propone sempre di interessantissime) - possibilità di fare vari tipi di sport - vari centri commerciali - alcune buone manifestazioni musicali, tra cui Ferrara Sotto le Stelle, i Buskers e il fu Buskers Garden che adesso non so come si chiami (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) - E' in una posizione strategica per raggiungere centri più grossi e come Bologna e Padova - Si arriva in una mezzoretta al mare - Si può girare tutta in bicicletta - Buona rete di piste ciclabili - il cibo è ottimo Contro: - il centro (sopratutto le piccole attività commerciali) soffrono parecchio - i locali ci sono, ma le loro proposte, anche in campo musicale, sono molto omogenee, quindi se dovesse venirle voglia di qualcosa di particolare dovrà spostarsi un po' - nebbia fittissima soprattutto in autunno - l'estate è spesso molto umida e afosa - le zanzare non sono zanzare, sono elicotteri, l'autan non serve, le può benissimo strangolare Per quanto mi riguarda, mi trovo benissimo, se lei ha una famiglia e cerca prevalentemente tranquillità, può trasferirsi qui anche domani. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Per quanto riguarda il discorso economico, credo sia valido quello che si dice per tutta l'Italia, i rincari ci sono stati e sicuramente hanno inciso molto anche qui. Mi azzardo a dire che, facendo una botta di conti con le proprie possibilita, si vive bene comunque. Sulla gente lei sentirà pareri discordanti. Secondo me i cafoni ci sono ovunque, come la gente educata e gentile. Evidentemente io sono stata particolarmente fortunata e ho incotrato più persone del secondo tipo. C'è da dire che essendo Ferrara a metà strada tra un paesone e una città ci si conosce un po' tutti con i relativi pro e contro. Mi sento comunque di consigliargliela! (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) Messaggio modificato da Vale il 23 Aug 2008 - 19:20 |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 25 Nov 2024 - 08:50 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |