Come Si Vive A Ferrara? |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Come Si Vive A Ferrara? |
22 Aug 2008 - 21:20
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 31 Iscritto il: 22 August 2008 Età: 59 Utente Nr.: 4339 |
Ciao a tutti. Come anticipavo nella mia presentazione, sto decidendo seriamente, facendo un salto nel buio con moglie e figli, di trasferirmi a Ferrara. Che mi suggerireste? Sono monoreddito (benché sicuro). La vita è molto cara da quelle parti?
Messaggio modificato da bruja il 22 Aug 2008 - 22:53 |
|
|
24 Aug 2008 - 10:35
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 348 Iscritto il: 29 November 2005 Età: 41 Da: Orlando - Florida Utente Nr.: 429 |
Ferrara son 3 anni che non ci vivo, tolti i 3 mesi estivi che ho passato un anno fa. Sono ferrarese, quindi considero Ferrara casa, anche se non la vedo mai.
Ferrara e' una citta', ho capito, bella da vivere solo per un periodo di tempo non troppo lungo. Il motivo e' dovuto al fatto che Ferrara come lavoro offre poco se non niente, la vita notturna e' divertente ma a lungo andare ripetitiva e i prezzi d'affitto non sono migliori di altre citta'. I ferraresi sono socievoli, ma allo stesso modo vissuta da molti anziani. Il tasso di natalita' a Ferrara e' molto basso e sarebbe ancora peggio se non fosse per i nostri cari immigrati. Se te hai gia' un lavoro sicuro da un'altra parte, non avrai certo problemi a sistemarti in citta', ma se invece dovrai cercare lavoro tra le mura cittadine, ti auguro tanta fortuna. Per quanto riguarda traffico, sei a cavallo. Molto semplice da girare, tolte quelle due ore di punta al mattino e alle 5 di sera. Ma citta' come Mantova e Brescia no? Sono molto simili alla nostra, credo.. A presto e facci sapere come va. Se cerchi un hotel, chiedi all' hotel orologio. Dovrebbe essere perfetto per voi.. A due passi dal centro e a due passi dalla stazione. |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 25 Nov 2024 - 08:41 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |