Come Si Vive A Ferrara? |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Come Si Vive A Ferrara? |
22 Aug 2008 - 21:20
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 31 Iscritto il: 22 August 2008 Età: 59 Utente Nr.: 4339 |
Ciao a tutti. Come anticipavo nella mia presentazione, sto decidendo seriamente, facendo un salto nel buio con moglie e figli, di trasferirmi a Ferrara. Che mi suggerireste? Sono monoreddito (benché sicuro). La vita è molto cara da quelle parti?
Messaggio modificato da bruja il 22 Aug 2008 - 22:53 |
|
|
24 Aug 2008 - 14:13
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 9116 Iscritto il: 24 October 2005 Età: 38 Da: cestino Utente Nr.: 369 |
io abito in zona krasnodar, che per quanto dicano che sia malfamata, è comodissima. ho la piazza e la coop a 10/15 min di bicicletta e l'autobus che bene o male mi fa attraversare la città. la macchina e lo scooter li uso quasi sempre per pigrizia o mal tempo. (anche per la spesa chiaro..) esatto. checchè ne dicano dubito ci sia zona più comoda. è piena di verde,e quando dico piena dico che ovunque sei ci son alberi,si chiama viale proprio per quello,ma la vedrai bene. ovviamente ci son parchi,ovviamente pieni di bambini. hai il centro commerciale più grande della città a 5 minuti a piedi, e altri 2 ipermercati più piccoli a non più di 3-400 metri. ci son 2 farmacie, ufficio postale, biblioteca, chiesa con oratorio molto attivo,asilo nido, scuola materna, scuola elementare,scuola media, tutte in zona a portata di piede(io fino alle medie non ho mai fatto più di 2-300 metri) è la zona meglio servita dagli autobus perchè è quella dove passano più frequentemente. in bici in 10 minuti sei in centro. poi si senton tante storie, ma son più leggende che rimangono dai decenni scorsi. mio fratello qualche giorno fa ha lasciato 2 notti un finestrino completamente abbassato con autoradio in bella vista ed era ancora tutto lì. ecco magari fregano le biciclette, ma le fregano anche davanti al mcdonald al mercoledì sera che è la serata durante la quale c'è più gente in piazza. Mi capiti proprio a pennello!!!!!!!!!!!!!! Non ho voluto chiederlo prima perché non volevo essere troppo specifico, ma visto che tu ci abiti... Come ci si trova in zona di viale Krasnodar? Avrei un'opzione per andare a vivere da quelle parti, vicino all'incrocio con via Bologna (da quanto mia hanno riferito), ma non ho la più pallida idea di come sia... se hai bisogno chiedi pure,la conosco come le mie tasche. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) ci sono 2 aberghi qui in zona cmq se può interessarti. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) Gli abitanti di krasnodar hanno lamentato dei furti nelle case e delle macchine aperte se ricordo bene. Però io passo di lì a tutte le ore del giorno e della notte e non ho mai visto niente di strano. sì beh io è da quando ho 6 anni che giro da solo qui e non ho mai avuto alcun problema. cmq senza dubbio ferrara è una citta a misura di famiglia. e per me è davvero stupenda. l'unica cosa che lascia a desiderare sono i ferraresi, o buona parte di essi. |
|
|
24 Aug 2008 - 14:48
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 31 Iscritto il: 22 August 2008 Età: 59 Utente Nr.: 4339 |
se hai bisogno chiedi pure,la conosco come le mie tasche. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) ci sono 2 aberghi qui in zona cmq se può interessarti. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) Mi servirebbe un alberghetto, affittacamere, B&B, ecc... (senza particolari pretese) per passare una settimanella a settembre e girare un po' per ferrara. Poiché vorrei venire senza macchina, mi servirebbe una soluzione ad hoc... Grazie. (Ma siete tutti così gentili? Ci vengo a occhi chiusi a Ferrara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 25 Nov 2024 - 08:19 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |