Come Si Vive A Ferrara? |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Come Si Vive A Ferrara? |
22 Aug 2008 - 21:20
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 31 Iscritto il: 22 August 2008 Età: 59 Utente Nr.: 4339 |
Ciao a tutti. Come anticipavo nella mia presentazione, sto decidendo seriamente, facendo un salto nel buio con moglie e figli, di trasferirmi a Ferrara. Che mi suggerireste? Sono monoreddito (benché sicuro). La vita è molto cara da quelle parti?
Messaggio modificato da bruja il 22 Aug 2008 - 22:53 |
|
|
25 Aug 2008 - 14:06
Messaggio
|
|
Figazz Gruppo: Utente Messaggi: 1481 Iscritto il: 30 August 2007 Da: ferrara Utente Nr.: 2765 |
ciao bruja, io abito a 15 km da Ferrara ma praticamente è come se ci vivessi causa università, lavoro, amicizie ecc...
Ferrara non è una metropoli si sà, è una città abbastanza tranquilla che offre praticamente tutto. il costo della vita non è altissimo, il nightlife esiste ed è abbastanza ricco, che poi la gente scelga sempre quei 3 posti e si lamenti anche del fatto che non ci sia altro è un discorso a parte ma di realtà, volendo, ce ne sono. palestre,parchi, piscine, scuole, università, musei, supermercati, ipermercati, negozi di abbigliamento ce ne sono a volontà. poi ovviamente come hanno detto precedentemente sei vicinissimo a bologna, padova, riviera, modena. io fossi in te mi ci trasferire. poi sei sempre in tempo a cambiare. |
|
|
25 Aug 2008 - 14:30
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 40 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
il costo della vita non è altissimo Quoto tutto quello che dice Rrose tranne questo punto. Diciamo che rispetto ad una metropoli è vero, ma nella sua categoria Ferrara (in certi ambiti soprattutto) è un po' cara... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) Per il resto, a Ferrara c'è la nebbia, ma non solo in senso fenomeno del clima, ma anche in senso filosofico... a me la nebbia piace, mette para se devi guidare ma ha fascino... Ad altri risulta insopportabile e se ne vanno... giusto così no? Messaggio modificato da bzbiz il 25 Aug 2008 - 14:31 |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 25 Nov 2024 - 08:22 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |