Modellismo, cosa ne pensate del modellismo? |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Modellismo, cosa ne pensate del modellismo? |
4 Apr 2005 - 14:30
Messaggio
|
|
Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 29 Iscritto il: 30 March 2005 Utente Nr.: 30 |
M chiedevo se qualcuno è interessato al mondo del modellismo in genere e soprattutto se qulcuno di voi ha mai visitato il museo del modellismo di Voghiera?!
|
|
|
13 Nov 2008 - 11:25
Messaggio
|
|||||
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 280 Iscritto il: 14 October 2008 Età: 112 Da: un luogo sperduto nella nebbia Utente Nr.: 4688 |
Modellismo...ci sono nata tra i modellini!
Mio nonno, 84enne pensionato, trascorre il suo tanto tempo libero costruendo modellini funzionanti di macchine agricole d'epoca, assieme ad un altro pensionato, vicino di casa. Ma si diletta anche a costruire modellini di motori. Qualche foto scattata ad una fiera paesana Una sfogliatrice di pannocchie del 1925 (sulla sinistra) funzionante con una macchina a vapore (sulla destra) Modellini di motori Una pila del 1800 utilizzata per lavorare il riso Uno sgranatoio del 1950 ed un caseificio a vapore del 1900 Ovviamente il detto "tale padre, tale figlio" nel mio caso è veritiero. Anche mio papà costruisce modellini, ma lui è più orientato verso la robotica...ed ogni tanto trovo qualcosa di nuovo in giro per casa! Per quanto mi riguarda io resto sempre incatata davanti ai trenini, soprattutto se corrono su enormi pannelli di compensato con tanto di scenografia... |
||||
|
|||||
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 25 Nov 2024 - 04:49 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |