Sappiamo Stare Soli? |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Sappiamo Stare Soli? |
6 Mar 2008 - 00:41
Messaggio
|
|
Multa paucis Gruppo: Moderatore Messaggi: 9463 Iscritto il: 18 April 2005 Utente Nr.: 75 |
Parto dal discorso di Mj sul fatto che lui avrebbe visto molte ragazze buttarsi in una nuova storia (o cumunque andare in cerca) subito dopo essere tornata single.
Ma vorrei ampliare un po' il discorso portandolo anche suglia altri piani, amicizia famiglia, ecc. Ditemi (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) |
|
|
26 Nov 2008 - 00:29
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Moderatore Messaggi: 15014 Iscritto il: 2 September 2005 Età: 44 Da: Ferrara-Bologna Utente Nr.: 279 |
UP
Concordo con Red. Premetto, che questi che sto per scrivere sono concetti e idee del tutto personali. Non c'è tanto da chiederselo se "si sa stare da soli". Lo si impara e basta. Ci si abitua, ci si adatta. Io abito bene o male da solo da quando ho 17 anni e stabilmente da 8. Le uniche eccezioni sono quando nella mia vita e di conseguenza nella mia casa sono entrate donne, e li magari il discorso cambia perchè ti abitui a non dover più pensare ai tuoi spazi personali come solo tuoi. Ma stare da soli non è una disgrazia, per tanti motivi. 1-Non devi rendere conto a nessuno. 2-Non hai orari, non hai regole (qualcuna comunque te la devi imporre per non fare la fine di Kurt Cobain (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) ). 3-Puoi fare quanti e quante cazzo di cene ti pare con i tuoi compari. 4-In quelle sere dove hai solo voglia di silenzio e al massimo polleggiarti davanti ad un buon film, NESSUNO/A te lo può impedire. 5-Puoi portare in casa anche una sconosciuta senza che ci sia qualcuno che si fa i cazzi vostri o la guarda storto. Parlo chiaramente del vivere da soli e non del saper stare soli in una relazione. Che poi è comunque una cosa parallela: la vicinanza di una persona è tanto forte come lo può essere l'assenza. E' chiaro, se stai in due ci sono punti della mia lista che possono essere ribattuti da altri come il dormire insieme, il cenare insieme, lo schienarsi su un divano al caldo e guardarsi un bel film oppure sfogare le proprie tensioni, gli stress del quotidiano parlandone insieme. E per chi l'ha vissuta, una cosa del genere, si sa quanto sia ugualmente intensa. Ma, sempre dal mio personalissimo punto di vista, se questa assenza non è recuperabile, allora è meglio staccarsi per un po', per un bel po' (anche qualche anno) dal concetto di coppia e vivere la propria solitudine in maniera positiva. Farsi delle storie, se serve o se aiuta, ma guardando egoisticamente più al proprio presente piuttosto che al futuro insieme. Stare con una persona tanto per non stare da soli la vedo come una minchiata, tanto quanto prendere una persona per sostituirne un altra e per poter dire "non sono solo". Perchè a quel punto, credo, chi è da solo stia meglio di quello che ha agito solo per coprire una mancanza. A tuffarsi nel vuoto e al buio, si rischia di prendere delle belle smusate quando magari ne hai già prese da altre parti. (IMG:style_emoticons/default/autoironia.gif) |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Nov 2024 - 20:37 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |