![]() |
|
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 4677 Iscritto il: 16 December 2005 Età: 48 Da: Ferrara Utente Nr.: 462 ![]() |
Provocazione:
Ho sempre considerato motivo di scandalo l'atteggiamento con cui è stata bypassato l'accertamento della responsabilità dei militari americani nell'aver sparato all'auto che trasportava Giuliana Sgrena, in cui è rimasto ucciso Nicola Calipari. Nonostante qualche giustificazionista nostrano, ero in buona compagnia. Adesso che la stessa cosa è successa ai nostri militari in Afghanistan, dove sono tutti quelli che chiedevano giustizia in quel caso? Il punto non è cercare colpe, ma accertare i fatti e palesare una situazione di guerra di cui sappiamo poco o niente. Ma i telegiornali minimizzano, anche nel linguaggio (si parla di incidente in cui sono "partiti dei colpi", si puntualizzano ripetutamente banalità irrilevanti come il fatto che l'auto colpita procedeva in direzione contraria al convoglio, ecc.) e se ne parla pochissimo... L'imbarazzante (per chi?) parallelo col caso Calipari viene per lo più evitato, nonostante salti agli occhi a chiunque. Viene ripetuto il mantra sul rispetto (peraltro tutto da accertare) delle regole di ingaggio, senza ovviamente discutere su queste regole. E senza che questo apra un i riflettori sulla situazione in quel Paese: se la situazione, con gli attentati e tutto il resto, giustifica questo tipo di scenario, allora che si parli della guerra e non solo di come siamo bravi a esportare la civiltà e ad aiutare gli indigeni. Ma no, i nostri media citano di passaggio solo di un incidente, e poi più nulla. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 637 Iscritto il: 5 March 2009 Utente Nr.: 5059 ![]() |
a questo punto allora ti chiedo:ti sei mai chiesto perchè firmano? visto che non è obbligatorio come dici tu..... (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) Eh, si vede che hanno ricevuto una richiesta di amicizia su Facebook! (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) Scherzi a parte! Mò cosa vuoi che ne sappia io! Ci saranno vari motivi no? Io ho un paio di amici che ne fanno parte però mica tutti per lo stesso motivo! Non metto mica in dubbio che ci sia chi lo fa perchè sente le "chiamata". C'è chi firma perchè crede nei valori. C'è chi firma perchè (come nel caso del mio amico) essendo del sud,nel sud non c'è lavoro quindi per avere un lavoro sicuro ,firma e via(e poi se parto becco una sacco di soldi).... L'altro perchè voleva "provare"...si è trovato bene...ha fatto quello che era il suo compito(non ho chiesto quale) e poi tanti saluti.Ora ha una lavoro come tanti. Ci sarà anche chi,come quando ho fatto i 3 giorni io"incontra quello della Folgore infoiato che pensa 24 ore su 24 alla patria ,esaltato e cose simili. E sinceramente posso dire chè lo snobbavano in parecchi perchè "Rambo"è bello solo nel film. Ma la mia risposta era per Simone perchè trattava il fatto che sarebbe meglio far rientrare i "nostri soldati". Cosa vuoi che ti dica io... Non glielo ha fatto fare nessuno di andare là. Il problema non è quello. Tu sei entrato nella discussione dicendo: "non dovete prendere posizione" E poi mi hai fatto una domanda. Ora te ne faccio io una: Secondo te,perchè la gente NORMALE come me non crede alle versioni che citi tu? Sono tutti di sinistra? Sono giudici di sinistra? Vogliono mettere fiori nei cannoni? Si sentono Dio? Guarda che è molto più semplice. Nel corso degli anni,decenni,ventenni,secoli e così via,la persone hanno avuto modo di constatare che quello che dichiarava il "portavoce"del momento non rispecchiava la realtà. Quindi capitava di sentirsi dire cose,poi smentite che rivelavano balle,poi costruzioni che non coincidono,poi farse e così via. La gente col tempo non ci crede più. E finisce come la favola di Pierino e il Lupo che a furia di sentirsi rifilare le solite scuse,non riesce più a dare fiducia. E guarda che io non sono di sinistra nemmeno se mi paghi. Ma penso che ogni tanto,nel corso degli anni,se non avessere rifilato certe cazzate,ci sarebbe meno diffidenza. La gente non è più nè di dx nè di sx. Si è stancata semplicemente di sentirsi rifilare cazzate. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 654 Iscritto il: 4 November 2008 Età: 47 Da: Ferrara Utente Nr.: 4782 ![]() |
"Non glielo ha fatto fare nessuno di andare là." Tu sei entrato nella discussione dicendo: "non dovete prendere posizione" Condivido buona parte di ciò che hai scritto però tipo "non glielo ha fatto fare nessuno di andare là" non ha logica,della serie...se te lo ordinano ci vai e basta.... E poi non ho detto "non dovete prendere una posizione",ho detto...attendiamo l'esito delle indagini prima di partir subito col dito puntato a priori tutto qui... (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20 Feb 2025 - 05:59 |
|
![]() |
|||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |