Altri Dj Esistono....? |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Altri Dj Esistono....? |
16 Jul 2009 - 08:39
Messaggio
|
|
Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 21 Iscritto il: 16 July 2009 Età: 44 Da: Bondeno Utente Nr.: 5384 |
Salve a tutti, sono nuova qui, ma vivo a Ferrara da ben 24 anni e quindi penso di poter parlare con coscienza. Da grande appassionata di musica nonchè frequentatrice di diversi locali della mia città (e provincia) ho iniziato a pormi diverse domande.
Perchè i DJ Vostok sono onnipresenti? Hanno forse il monopolio della musica di Ferrara? Vado al concerto dei Massimo Volume e prima me li devo ascoltare per un ora. Vado al 500 rock club e lì pure. Vado al Weizen, idem. Vado all'alameda...indovinate un po? Ecco, ora io non contesto la proposta musicale di questi dj, che comunque trovo banalotta e commerciale (Radiohead, Muse e Bloc Party ad ogni dj set e tra gli italiani sempre Afterhours e Brondi ecc), ma non capisco perchè siano ovunque! Scarsità di alternative? Effettive capacità? O raccomandazioni e amicizie? Ferrara è un realtà così piccola...ma perchè dobbiamo stringere il guinzaglio ancora di più? Spero che chi vorrà rispondere lo farà in maniera sensata, a presto (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif) Julie |
|
|
16 Jul 2009 - 11:56
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
Salve a tutti, sono nuova qui, ma vivo a Ferrara da ben 24 anni e quindi penso di poter parlare con coscienza. Da grande appassionata di musica nonchè frequentatrice di diversi locali della mia città (e provincia) ho iniziato a pormi diverse domande. Perchè i DJ Vostok sono onnipresenti? Hanno forse il monopolio della musica di Ferrara? Vado al concerto dei Massimo Volume e prima me li devo ascoltare per un ora. Vado al 500 rock club e lì pure. Vado al Weizen, idem. Vado all'alameda...indovinate un po? Ecco, ora io non contesto la proposta musicale di questi dj, che comunque trovo banalotta e commerciale (Radiohead, Muse e Bloc Party ad ogni dj set e tra gli italiani sempre Afterhours e Brondi ecc), ma non capisco perchè siano ovunque! Scarsità di alternative? Effettive capacità? O raccomandazioni e amicizie? Ferrara è un realtà così piccola...ma perchè dobbiamo stringere il guinzaglio ancora di più? Spero che chi vorrà rispondere lo farà in maniera sensata, a presto (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif) Julie Ciao Julie, vorrei farti una domanda: da grande appassionata di musica, a ferrara, che locali frequenti??? Se hai 24 anni saprai benissimo che ferrara, musicalmente parlando, offre poco se non niente in fatto di locali, a meno che tu non sia un appassionata di house e commerciale, allora in questo caso hai di che divertirti, ma se sei appssionata di rock & affini allora più di quelle solite due o tre situazioni non c'è altro. A ferrara non c'è altro.....ma perchè? Forse perchè a ferrara le situazioni "alternative" non hanno un seguito, non ci fai su nemmeno un soldo visto che spesso e volentieri la gente piuttosto che spendere 5 euro se ne torna a casa o si porta le birre del discount ai festival e non spendere 3 euro per una media. La conseguenza qual'è? E' che nessuno si prende più la sbatta di organizzare qualcosa se non quei due o tre che fanno capo al logo di Vostok 1 Org, onnipresente per amore o per forza, pagati con una cena e quattro birre. Effettive capacità dici? Può darsi. Raccomandazioni o amicizie? Amicizie sicuramente, siamo pur sempre a ferrara, impossibile non conoscersi anche con gestori di locali o pub. Scarsità di alternative? Questa mi sembra la motivazione migliore, ma come diciamo sempre "sono i benvenuti quelli che si prendono la briga di provare ad organizzare qualcosa e di metteci qualche idea". Non è certo monopolizzare il mercato, è che proprio nessun altro fa niente di niente, anzi, la gente generalmente tende solo a lamentarsi gratuitamente senza però mai proporre un cazzo o proponendo delle cose assurde e irrealizzabili. Se tu in questo caso hai qualche idea per "allargare un po' il guinzaglio" allora sei la benvenuta, e sei pure nel posto giusto. Siamo tutto orecchi. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) Sui gusti musicali personali non mi pronuncio, ognuno ha i suoi, ma evidentemente ne hai sentiti ben pochi di dj set di vostok, perchè nomi come the hives, ramones, the yardbirds, ok go, Does if Offend You Yeah, the futurheads, eccetera, mi sembrano tutto fuorchè banalotti e commerciali, poi ovvio che la gente vuole anche sentire pezzi che conosce tipo muse radiohead e vattelapesca, ma saranno sempre mille volte meno commerciali di un "smell like teen spirit" o di una "toxicity". (IMG:style_emoticons/default/post-185-1140356224.gif) |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Nov 2024 - 19:15 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |