Altri Dj Esistono....? |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Altri Dj Esistono....? |
16 Jul 2009 - 08:39
Messaggio
|
|
Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 21 Iscritto il: 16 July 2009 Età: 44 Da: Bondeno Utente Nr.: 5384 |
Salve a tutti, sono nuova qui, ma vivo a Ferrara da ben 24 anni e quindi penso di poter parlare con coscienza. Da grande appassionata di musica nonchè frequentatrice di diversi locali della mia città (e provincia) ho iniziato a pormi diverse domande.
Perchè i DJ Vostok sono onnipresenti? Hanno forse il monopolio della musica di Ferrara? Vado al concerto dei Massimo Volume e prima me li devo ascoltare per un ora. Vado al 500 rock club e lì pure. Vado al Weizen, idem. Vado all'alameda...indovinate un po? Ecco, ora io non contesto la proposta musicale di questi dj, che comunque trovo banalotta e commerciale (Radiohead, Muse e Bloc Party ad ogni dj set e tra gli italiani sempre Afterhours e Brondi ecc), ma non capisco perchè siano ovunque! Scarsità di alternative? Effettive capacità? O raccomandazioni e amicizie? Ferrara è un realtà così piccola...ma perchè dobbiamo stringere il guinzaglio ancora di più? Spero che chi vorrà rispondere lo farà in maniera sensata, a presto (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif) Julie |
|
|
20 Jul 2009 - 13:15
Messaggio
|
|
Peso Gruppo: Utente Messaggi: 2057 Iscritto il: 19 September 2006 Da: ™ Utente Nr.: 1269 |
Ti ripeto che non sono il tipo, comunque invece di quotare quella frase hai letto la mia spiegazione sopra?
Cosa ancora non ti è chiaro? Messaggio modificato da cioce il 20 Jul 2009 - 13:16 |
|
|
20 Jul 2009 - 13:21
Messaggio
|
|
Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 21 Iscritto il: 16 July 2009 Età: 44 Da: Bondeno Utente Nr.: 5384 |
Cosa ancora non ti è chiaro? ho letto, ma mi resta una sensazione di vaghezza. "Al 500 rock club ho messo su i dischi". Come? "Al weizen ho messo i dischi una sera". Come? "Con Ferrara sotto le stelle è nata una buona collaborazione" Come? Cioè, spiegami, basta che vada in questi locali e gli dica "posso fare il dj?" "Posso mettere i dischi prima del live dei Franz Ferdinand?". Per inciso, parlo in generale, perchè purtroppo, io non avrei assolutamente il tempo per fare tutto ciò, anzi, ho già scritto che è onorevole il vostro sforzo ad organizzare serate ecc (che magari, non vi conosco, avete pure un lavoro vero o studiate)...però, così spero, ci saranno almeno altri due-tre disgraziati in tutta ferrara che vogliono mettersi in gioco? Messaggio modificato da Julie Christie il 20 Jul 2009 - 13:24 |
|
|
20 Jul 2009 - 14:25
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 191 Iscritto il: 8 December 2005 Età: 39 Da: Bad Mazeid Valley Utente Nr.: 447 |
ho letto, ma mi resta una sensazione di vaghezza. "Al 500 rock club ho messo su i dischi". Come? "Al weizen ho messo i dischi una sera". Come? "Con Ferrara sotto le stelle è nata una buona collaborazione" Come? Cioè, spiegami, basta che vada in questi locali e gli dica "posso fare il dj?" "Posso mettere i dischi prima del live dei Franz Ferdinand?". Per inciso, parlo in generale, perchè purtroppo, io non avrei assolutamente il tempo per fare tutto ciò, anzi, ho già scritto che è onorevole il vostro sforzo ad organizzare serate ecc (che magari, non vi conosco, avete pure un lavoro vero o studiate)...però, così spero, ci saranno almeno altri due-tre disgraziati in tutta ferrara che vogliono mettersi in gioco? Io l'anno scorso lavoravo per Ferrara sotto le stelle (premetto, l'idea di Vostok era nata da me poi mi sono tirato fuori). Siccome un po' tutti si erano rotti il cazzo del solito cd-r che veniva messo su da un fonico a caso prima dei concerti, ho buttato lì la cosa in ufficio di chiamare della gente a fare dj set pre concerto e per il cambio palco. Tutti nella produzione erano favorevoli a questa cosa allora ho proposto i miei amici di Vostok (io specifico che mi ero già depennato dalla crew in quel periodo) perchè anche se eventualmente a qualcuno può non piacere la musica che mettono si è sicuri che sanno fare a mixare due cd. Poi siccome l'anno scorso il tutto era piacuto ai "capi", li hanno richiamati anche quest'anno. Chiaro? Non c'era bisogno di essere iscritti alla P2..... |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Nov 2024 - 18:46 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |