Altri Dj Esistono....? |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Altri Dj Esistono....? |
16 Jul 2009 - 08:39
Messaggio
|
|
Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 21 Iscritto il: 16 July 2009 Età: 44 Da: Bondeno Utente Nr.: 5384 |
Salve a tutti, sono nuova qui, ma vivo a Ferrara da ben 24 anni e quindi penso di poter parlare con coscienza. Da grande appassionata di musica nonchè frequentatrice di diversi locali della mia città (e provincia) ho iniziato a pormi diverse domande.
Perchè i DJ Vostok sono onnipresenti? Hanno forse il monopolio della musica di Ferrara? Vado al concerto dei Massimo Volume e prima me li devo ascoltare per un ora. Vado al 500 rock club e lì pure. Vado al Weizen, idem. Vado all'alameda...indovinate un po? Ecco, ora io non contesto la proposta musicale di questi dj, che comunque trovo banalotta e commerciale (Radiohead, Muse e Bloc Party ad ogni dj set e tra gli italiani sempre Afterhours e Brondi ecc), ma non capisco perchè siano ovunque! Scarsità di alternative? Effettive capacità? O raccomandazioni e amicizie? Ferrara è un realtà così piccola...ma perchè dobbiamo stringere il guinzaglio ancora di più? Spero che chi vorrà rispondere lo farà in maniera sensata, a presto (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif) Julie |
|
|
20 Jul 2009 - 15:14
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 87 Iscritto il: 9 June 2007 Utente Nr.: 2529 |
Rispondo in maniera concreta all'amico julie:
Come passare da "che palle a ferrara ci sono solo dj tunz tunz" a "adesso poi lo decido io che cazzo di musica fare" in 6 mosse Nel 2004 organizziamo una festa privata a Sangio io e Bobo il gestore del weizen ci improvvisiamo dj (nessuna conoscenza tecnica solo passione per la musica) la serata va bene la gente si diverte e balla. A fine serata il gestore di Sangio (ottima persona oltre che amico) mi propone di fare qualche serata mettendo musica il sabato (il venerdì rimane tunz tunz) prima e dopo la miriadi di coverband che suonano. 2004-2005 djset il sabato a Sangio e faccio un paio di dj set al weizen e a qualche festa privata. La musica piace la gente balla. 2005-2006 Sia il sabato che il venerdì dj set a Sangio, weizen a san patrizio e natale, e feste private. 2006-2007 tramite un amico che ci lavora entro in contatto con "musica ribelle" agenzia che organizza serate a gruppi e dj faccio qualche serata in giroandando (a seconda dell'evento in cui mi intrigano) dal dj set di musica brasiliana al rock agli anni 80 demenziali. 2007-2008 faccio la stagione invernale al sabato allo zenigata ex 500 rock club di pieve (flop totale) non a causa mia, ma mai visti tanti soldi per un ora di musica estate 2008 facciamo il primo reload music festival io sono "ingaggiato" a costo zero come dj resident tappabuchi e per 18 giorni metto musica ogni sera, nel frattempo il buon filippo (mio ex compagno di scuola) dei due gobbi apre l'alameda e avendo scoperto che ogni tanto metto pure su la musica finisco a fare qualche serata pure li. a Settembre 2008 il talent scout della bassa Cioce mi propone di entrare a far parte di vostok a mia domanda "ma cosa implica che io entri a far parte di vostok?" - "assolutamente niente, solo che quando vai a mettere su la musica metto la data su myspace e il logo di vostok sul flyer" a Ottobre entro una domenica al patchanka e il gestore mi dice "mi han detto che tu metti su musica, hai i cd con te?" - "si" "hai voglia di mettere su un po' di roba" - "ok" la musica gli piace a me piace il posto. inverno 2008 quasi tutti i weekend a mettere su musica al patchanka, qualche serata ai gobbi, al weizen e in qualche altro luogo ameno a gennaio 2009 decido di uscire da Vostok più che per divergenze musicali direi per divergenze etico-moral-promozionali (questa decisione non influisce in alcun modo sulle mie serate djistiche in quanto non sono interessato a taroccare le locandine di ferrarasottolestelle e bands apart con photoshop per far vedere quanto son figo e soprattutto non ho un buon rapporto con la direzione artistica dei suddetti eventi, ne a trovarmi coinvolto in risse da pianobar per mettere musica ad eventi con la stessa rilevanza del funerale del criceto del nipote del fornaio di gaetano pesci) estate 2009 2° reload music festival (in corso) come dj resident tappabuchi (alcune critiche dei soliti noti ma anche tanti complimenti da sconosciuti) Oggi: attualmente i locali dove mi piace mettere musica sanno che metto su musica, come e quale e solitamente sono loro a chiedermi di andare a mettere su i cd quindi posso ritenermi abbastanza soddisfatto. Nel caso comunque questo non accadesse non credo mi suiciderei. Questo è in sintesi quello che è capitato a me, i tuoi amici della porchetta dovrebbero essere contenti che a ferrara adesso ci siano 10 (?) locali rock perchè possono andare a chiedere lì se gli fanno fare una serata. fino a qualche anno fa tutti sti locali non c'erano ed escludendo la piola se avevi "smanie" djistiche te li potevi direttamente infilare in culo i tuoi cd. Quindi sarebbe anche il caso di ringraziare quelli che (a costo zero) hanno provato a far diventare qualche posto un posto "rock" invece di rompere i coglioni. PS: la storia del cambio di sesso è francamente pietosa...... |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Nov 2024 - 19:05 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |