Altri Dj Esistono....? |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Altri Dj Esistono....? |
16 Jul 2009 - 08:39
Messaggio
|
|
Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 21 Iscritto il: 16 July 2009 Età: 44 Da: Bondeno Utente Nr.: 5384 |
Salve a tutti, sono nuova qui, ma vivo a Ferrara da ben 24 anni e quindi penso di poter parlare con coscienza. Da grande appassionata di musica nonchè frequentatrice di diversi locali della mia città (e provincia) ho iniziato a pormi diverse domande.
Perchè i DJ Vostok sono onnipresenti? Hanno forse il monopolio della musica di Ferrara? Vado al concerto dei Massimo Volume e prima me li devo ascoltare per un ora. Vado al 500 rock club e lì pure. Vado al Weizen, idem. Vado all'alameda...indovinate un po? Ecco, ora io non contesto la proposta musicale di questi dj, che comunque trovo banalotta e commerciale (Radiohead, Muse e Bloc Party ad ogni dj set e tra gli italiani sempre Afterhours e Brondi ecc), ma non capisco perchè siano ovunque! Scarsità di alternative? Effettive capacità? O raccomandazioni e amicizie? Ferrara è un realtà così piccola...ma perchè dobbiamo stringere il guinzaglio ancora di più? Spero che chi vorrà rispondere lo farà in maniera sensata, a presto (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif) Julie |
|
|
20 Jul 2009 - 15:33
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
a che pro? Fiotti di noiose mail? Impezzamenti selvaggi casomai ci si incontrasse dal vivo? Ho cercato di risparmiarmeli, ma vabbè. Ho mentito solo su un punto, ovvero il mio sesso. Ma credo importino poco il nickname che uso su altri forum, il mio vero nome o il fatto che io sia uomo, donna, bisex o ermafrodita. Il punto della discussione è sempre quello iniziale. Senza intenti polemici, volevo mi fosse spiegato perchè nella mia città gli unici dj che mettono musica rock sono quelli della linea vostok. Eccetto alcuni distinguo, mi sono beccato/a valanghe di prese per il culo e insulti manco fossimo nel forum del fan club degli Oasis. Si certo la vera identità importa poco però sai com'è, quando apri una discussione a puro titolo polemico e ti fai anche sgamare che sei tutt'altro di quello che dichiari allora è OVVIO che qualcuno ti prenderà anche per il culo. Poi è altrettanto ovvio che c'è anche la gente che ti risponde seriamente. Tipo me. Ad ogni modo l'impezzamento selvaggio lo si può anche evitare dal vivo, non è che arriva di default appena si scopre chi sei, però comunque un conto è fare una semplice domanda, un altro è polemizzare gratuitamente, e non dirmi che non è così perchè mi costringeresti solo a fare tutti i quote dei tuoi messaggi e ad analizzarli uno per uno. Ps: cos'hai contro i fan degli Oasis? (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/uzi7lf.gif) Senza dubbio è onorevole lo svorzo di Cioce & co. di organizzare serate e guardare al di là del proprio ombelico...ma quello che mi ha spinto ad aprire la discussione è sapere perchè a Ferrara ci sono solo loro! Ad aprire i live di ferrara sotto le stelle loro, al buskergarden loro, al patchanka loro, all'alameda loro, al 500 rock club loro, al weizen (quella sera che sono capitato lì oh!) c'erano loro...restano un paio di pub, il renfe e il bistrot e facciamo l'en plein. Il thread si chiama "altri dj esistono?". Ordunque, sono in attesa di risposte che vadano aldilà della provocazione piccata. La risposta è: si esistono. Ma da questa risposta parte il presupposto che anche esistendo non fanno un cazzo, di conseguenza non ne senti parlare. O se lo fanno lo fanno altrove. Oppure capita che entrano pure loro in Vostok, perchè c'è da dire una cosa, il roster di Vostok non si è formato dal nulla, in principio erano Cioce, Zivago e Kaimano, poi si sono aggiunti i Bedroom Boys (che fanno elettronica), Vkng, Kappa, Mav (che poi si è tolto come Kaimano e Zivago) e altri che adesso non mi vengono in mente. Persino quello che scrive le newsletter mette musica. Comunque, tornando semiseri, ho diversi amici che si divertono a mettere su dischi e fare i dj, eppure non riescono andare al di là della sagra della porchetta di contrapò...magari potresti darmi (o dargli) qualche dritta per sapere come si fa a divenire così "popolari". Ti sei mai chiesto il perchè? Forse perchè non non hanno amicizie tra i gestori di locali, forse perchè non hanno mai cominciato da una "base", forse perchè non hanno mai assillato per suonare anche solo venti minuti prima di un gruppo locale o a qualche festa del cazzo. Poi dipende da tante cose, conosco gente che a "mettere i dischi" piscerebbe in testa a un qualsiasi dj che tiene la pista in "locali di tendenza" ma che qui a ferrara sono soffocati dall'ignoranza della gente, poi comunque guarda, diventare popolari non significa vedere il tuo nome su tutti i flyer delle sagre di paese o di qualche manifestazione importante, diventare (ed essere) popolari significa SALGARE un locale quando la gente vede il tuo marchio sul flyer, e con Vostok non è che succeda spesso, per non dire praticamente mai. Se comunque sono arrivati ad avere il logo praticamente nel 90% delle cose che vengono organizzate a ferrara non è comunque grazie a mafia o aputtanate varie, è stato un lungo percorso partito dal niente, dal mettere qualche disco alla piola e a delle feste dove eravamo si e no in quindici a ballare. Ad ogni modo, se hai degli amici talentuosi invece che lamentarti del fatto che non vadano oltre la sagra della salama da tai puoi sempre seguire questo consiglio: in ogni caso meglio andare a stringere la mano al cioce e chiedergli : ma se volessi mettere su la musica una sera è possibile? piuttosto che inventarsi la storia pietosa della ragazza di 24 anni e fidati di me, è un ottimo consiglio. |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Nov 2024 - 18:59 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |