Altri Dj Esistono....? |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Altri Dj Esistono....? |
16 Jul 2009 - 08:39
Messaggio
|
|
Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 21 Iscritto il: 16 July 2009 Età: 44 Da: Bondeno Utente Nr.: 5384 |
Salve a tutti, sono nuova qui, ma vivo a Ferrara da ben 24 anni e quindi penso di poter parlare con coscienza. Da grande appassionata di musica nonchè frequentatrice di diversi locali della mia città (e provincia) ho iniziato a pormi diverse domande.
Perchè i DJ Vostok sono onnipresenti? Hanno forse il monopolio della musica di Ferrara? Vado al concerto dei Massimo Volume e prima me li devo ascoltare per un ora. Vado al 500 rock club e lì pure. Vado al Weizen, idem. Vado all'alameda...indovinate un po? Ecco, ora io non contesto la proposta musicale di questi dj, che comunque trovo banalotta e commerciale (Radiohead, Muse e Bloc Party ad ogni dj set e tra gli italiani sempre Afterhours e Brondi ecc), ma non capisco perchè siano ovunque! Scarsità di alternative? Effettive capacità? O raccomandazioni e amicizie? Ferrara è un realtà così piccola...ma perchè dobbiamo stringere il guinzaglio ancora di più? Spero che chi vorrà rispondere lo farà in maniera sensata, a presto (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif) Julie |
|
|
20 Jul 2009 - 17:14
Messaggio
|
|
Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1680 Iscritto il: 3 June 2006 Età: 39 Da: Sant'agostino Utente Nr.: 827 |
Ad ogni modo, dico.
Io non ero nemmeno dell'ambiente. Ho conosciuto Vostok perchè ho organizzato una festa di mio, la prima One Indie Night. Poi mi è stato chiesto di entrare e scrivere le newsletter. Visto che un pò di musica ne sapevo, ho iniziato ad armeggiare e qualche volta metto qualche disco pure io. E' venuto tutto naturale, nemmeno era calcolato, se uno vuol fare qualcosa di diverso lo faccia, tra l'altro in Vostok c'è chi mette la New Wave anni 80, come chi mette l'ultimo disco Canadese appena uscito, chi piazza il remix dei Soulwax e chi ci mette la DnB...cioè trovare tutta questa omologazione la trovo poco sensata, anzi, più il contesto aiuta più si spinge a mettere cose un pò ricercato al fianco ovviamente di qualche pezzo noto perchè in fondo la gente quelli ti chiede e quelli ti vuole ascoltare. Io posso dire con onore che mi è stato chiesto varie volte negli ultimi mesi ad esempio chi fossero i pezzi che avevo su ed magari Bat For Lashes, o l'altra volta la cover di John Mayer dei Portishead, insomma, io sono piuttosto contento a riguardo.. |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Nov 2024 - 19:05 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |