IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Governi Regionali, Luci ed ombre dei governi delle regioni italiane
Roby-oppà
messaggio 2 May 2010 - 12:00
Messaggio #1


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



L'ex assessore alla Sanità della Lombardia denuncia le infiltrazioni partitocratiche che infestano la Sanità lombarda
Il falso mito della Sanità lombarda e i vecchi temi della Lega Nord di un tempo vengono smontati


(IMG:http://img697.imageshack.us/img697/2442/alessandroce01g.jpg) L'ex assessore alla Sanità della Lombardia Cè (ex Lega Nord)

Alessandro Cè, in passato esponente di spicco della Lega Nord, in un'intervista che anticipa lo speciale di Report di questa sera (Domenica 2 Maggio 2010) sui falsi miti della sanità lombarda denuncia la peste partitocratica che infesta la Sanità in quella regione (pure nel privato! quel privato tanto osannato e mitizzato da Formigoni&C.).

Già capogruppo della Lega Nord alla Camera dei Deputati e uno dei massimi dirigenti durante l'assenza di Umberto Bossi causata del grave problema di salute che colpì il Sentùr qualche anno fa, Cè viene allontanato dal suo importante incarico romano in seguito al dietrofront a 180° della Lega Nord sul tema banche. Questo avvenne durante gli scandali bancari italiani di qualche anno fa. La Lega Nord infatti, come molti ricorderanno, dalla iniziale posizione intransigente contro gli scandali bancari ai danni dei risparmiatori, cambiò completamente registro quando ottenne il salvataggio da parte di Fiorani (Banca Popolare di Lodi) della Credieuronord, la banca leghista caduta rapidamente in disgrazie finanziarie nei primi mesi dall'apertura. Cè, contrario a quel voltafaccia su questo caposaldo della politica leghista di un tempo ed autore di numerose battaglie di minoranza in parlamento, si vide allontanato da Roma e spostato in Regione Lombardia dove divenne assessore alla Sanità. Durante il suo mandato fece luce sul sistema lombardo della Sanità che tutti conoscono (ma di cui pochi parlano) rendendo pubbliche numerose delle storture partitocratiche che lo caratterizzano. Venne quindi gentilmente invitato a dimettersi. (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)



l'intervista: http://www.radioradicale.it/scheda/301727/...gione-lombardia
20 aprile 2010 - Di Alessio Falconio
Durata: 49' 10"




altra intervista rilasciata da Cè ad Affari Italiani: http://www.affaritaliani.it/milano/ceaffarilega2003.html



un articolo del 2006 (periodo in cui Cè era assessore lombardo) sulle strategie della Lega Nord per superare le difficoltà interne di allora: http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/p...asse-bossi.html
un profilo di Cè: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...49415girata.asp

Messaggio modificato da Roby-oppà il 2 May 2010 - 12:20
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Leite
messaggio 2 May 2010 - 15:14
Messaggio #2


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 45
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



La settimana prossima immagino che report parlerà del sistema partitico toscoemiliano ...
dove tra le amministrazioni comunali e le coop esiste un giro e rigiro di uomini e favori reciproci da 50 anni a questa parte.
Perchè mi sembra strano scoprire dopo 30 anni che in Lombardia ( ma non solo ) esiste un focus della sanità sul privato con diversi responsabili che vengono dal cl o da ambienti "conservatori" . Non c'è nessuna differenza di logica tra lombardia , veneto , emilia , toscana.
Spero anche che dicano che la Lombardia ( così come veneto , emilia ) ha il bilancio della sanità in attivo e che il problema non è il modello ( pubblico , privato ) ma che non pesi sui conti dello stato e che funzioni bene.
Spero inoltre che parlino dei diversi bilanci regionali , dove 5-6 regioni sono in attivo e tutte le altre , il Sud intero , è in profondo rosso.
Mi sembrerebbe un pò di parte parlare male della Lombardia solo perchè c'è la sanità privata ( che funziona e guadagna per lo stato ) e non accennare minimamente che in Calabria non hanno neanche un bilancio per la sanità. La sanità , un dettaglio , solo la prima voce nel conto economico del pubblico.
Ma sicuramente la trasmissione sarà obiettiva (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Nov 2024 - 11:41


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)