![]() |
|
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Al Mèi! ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 1840 Iscritto il: 12 November 2005 Età: 50 Da: Isola Escondida Utente Nr.: 398 ![]() |
Immaginatevi che per incanto, di colpo, aveste la possibilità di tornare indietro nel tempo, al solo scopo di rimediare un errore fatto nel passato... anche recente.
Che fareste? Ora, è chiaro che mi sto muovendo su di un terreno immaginario, se anche fosse possibile viaggiare nel tempo, non solo si cancellerebbe il passato, ma anche l'attualòe futuro non sarebbe la stesa cosa, ma non solo per noi, per tutti gli altri. Questo è un topic che non ha nulla di fantascientifico, ma tratta soltanto di rimorsi. Tanto per usare una frase fatta: "Se potessi tornare indietro..." - Vorrei consolare il bambino che sono stato e che in qualche modo è ancora qui ed è destinato a restare, anche se la sua immagine è sempre più distante da quella dei ricordi. - Vorrei avere fatto le scelte giuste quando era il momento e non ritrovarmi a fare le stesse cose a distanza di anni. - Vorrei tornare indietro anche solo di 4 o 5 mesi e parlare a quello che ero solo pochi mesi fa... e dirgli: "Ehi guarda che il tuo stress non se ne andrà tanto presto... non lasciare che ti sovrasti! Non aver paura di dire a chi vuoi bene quanto provi e faglielo capire... e soprattutto, ricorda: quando fanno battute sul tuo modo di essere... forse sei tu che hai sbagliato qualcosa! Non crearti aspettative da cose fittizie... e ricorda... se le cose non vanno come ti aspettavi... non è un attacco alla tua persona!" - Vorrei tornare e spiegare meglio cosa va e cosa non va nel mio vivere... - Vorrei non aver detto cose cattive a certe persone che forse ora sono prevenute nei miei confronti... |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 18 Feb 2025 - 22:40 |
|
![]() |
|||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |