![]() |
|
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Multa paucis ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 9463 Iscritto il: 18 April 2005 Utente Nr.: 75 ![]() |
Chi è un paraculo secondo te?
Quanti paraculi hai incontrato nella tua vita? Come ti comporti con loro? Dite la vostra. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 15014 Iscritto il: 2 September 2005 Età: 44 Da: Ferrara-Bologna Utente Nr.: 279 ![]() |
La peggior razza.
Del tipo mi stai sul cazzo, poi però ti saluto come se provassi stima per te. Come mi comporto? Non saluto.Da maleducato.Però onesto, con me stesso e con il paraculo di persona che mi trovo di fronte. |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Gnosso ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 1207 Iscritto il: 24 July 2006 Età: 41 Da: Ferrara Città Utente Nr.: 1125 ![]() |
Lavoro con 2 paraculati, e sarei la prima a "saltare" via se vi dovessero essere dei problemi.
Chi è un paraculo secondo te? Uno che non ha il fegato di crearsi da solo la su strada pur AVENDONE i mezzi e senza essere paraculato da altri. Quanti paraculi hai incontrato nella tua vita? a iosa, e purtroppo è un virus in via di espansione... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif) Come ti comporti con loro? Se loro mi rispettano, io li rispetto....In caso contrario li ignoro del tutto...e vista la mia posizione non potrei nemmeno "dirgli su", altrimenti mi ritrovo a casa dal lavoro..Du bal ! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Al Mèi! ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 1878 Iscritto il: 23 April 2006 Età: 41 Utente Nr.: 699 ![]() |
attenzione xè un paraculo è anche un essere intelligente... nella vita è necessario a volte far buon viso a cattivo gioco e per farlo bisogna avere intelligenza ed astuzia
un paraculo è chi sa mettersi in disparte al momento opportuno salvaguardando la propria persona da evenutali critiche e tagliandosi fuori da problemi di vario tipo poi che stiano su questo è un altro discorso ovvio che se io mi espongo ed il mio compagno si nasconde dietro l'angolo la cosa mi irrita ma alla fine avrà la meglio lui che è stato al suo posto |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Gnosso ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 1207 Iscritto il: 24 July 2006 Età: 41 Da: Ferrara Città Utente Nr.: 1125 ![]() |
Si si, sicuramente è intelligente, ma se questa ipotetica persona paraculata ha sbagliato, stai pur tranquilla che faranno in modo e maniera che si uno sbaglio da nulla...una sciocchezza, mentre tu che non sei paraculata te la fanno pagare abbastanza - cara.
[prendo te perchè hai risposto ^^"] |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Barbagian ![]() Gruppo: Bannato Messaggi: 45 Iscritto il: 30 January 2007 Utente Nr.: 1925 ![]() |
il cogliere il vantaggio dalle situazioni, sfruttare una defaiances per avanzare fottendo senza farsi fottere, ottenere il massimo con il minimo sforzo... non è da paraculo, è essere abili a sfruttare la gente...
il paraculo arriva dov'è senza fare niente, neanche sfruttare gli altri... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Al Mèi! ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 1878 Iscritto il: 23 April 2006 Età: 41 Utente Nr.: 699 ![]() |
si valà mi stavo già attaccando a quel CARA
mah il paraculo è uno.. come dice la parola stessa.. che si PARA IL CULO ovvero che si toglie da situazioni scomode, che si defila... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gnosso ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 1252 Iscritto il: 16 October 2006 Età: 48 Da: Ferrara, ma Bologna di origine Utente Nr.: 1365 ![]() |
Essere paraculo significa avere le spalle sempre coperte, anche se non lo meriti, avere spinte e porte aperte perchè sei tu, non perchè hai lottato per aprirle.
Sono tanti ad esserlo e nel piccolo lo siamo stati certamente tutti, e ne abbiamo goduto, non prendiamoci in giro. Se poi l'altrui paraculaggine arreca un danno personale ovvio che ci si incazza. Tendo, nel mio piccolo, ad ignorare o ad ostacolare chi esagera nell'aprofittare di questo stato e godo per le sue sconfitte, in altro caso valuto di volta in volta in base al carattere della persona, diciamo che provo a non essere prevenuto. |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
@Gaia; non era un Cara nel senso presa per i fondelli (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
invece di mette le "" ho messo un trattino per dividere la frase (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Barbagian ![]() Gruppo: Bannato Messaggi: 45 Iscritto il: 30 January 2007 Utente Nr.: 1925 ![]() |
io mi sono sempre arrangiato a modo mio.
se ho sfruttato delle cose a mio vantaggio rientro nella categoria dei paraculo? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 4677 Iscritto il: 16 December 2005 Età: 48 Da: Ferrara Utente Nr.: 462 ![]() |
Chiunque tenta di pararsi il culo, ma un paraculo pone questo aspetto sopra ogni altra cosa, sopra ogni principio o rispetto degli altri.
L'intelligenza è irrilevante, cambia solo quanto un paraculo riesce nel suo intento e quanto risulti più o meno evidente. Perché esistono mi sembra chiaro, perché spesso l'immoralità appare più conveniente. Se lo sia effettivamente è una questione di fede e comunque irrisolta. Ho a che fare con persone così... posso dire che se non altro chi si comporta sempre da paraculo su qualsiasi cosa, si scopre abbastanza presto. C'è invece chi si nasconde per molto tempo aspettando l'occasione buona per appioppare l'inculata grossa. Quelli non te li aspetti e forse è peggio. Un paraculo vive della fiducia degli altri... quando è palese a tutti il suo potere è minimo. Per questo penso che l'unico modo di comportarsi con un paraculo sia innanzitutto individuarlo, in modo da calibrare la fiducia che riponi in lui. Poi cercare di porre in evidenza le contraddizioni, per renderlo evidente anche agli altri... attenzione in questa fase a non cadere nella tentazione di usare le sue stesse armi, abbassandosi al suo livello morale, perché è sulla differenza tra voi e lui che si gioca la partita agli occhi di tutti. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Imbambì ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 227 Iscritto il: 15 December 2006 Utente Nr.: 1673 ![]() |
uno può essere paraculato.. ma se poi si merita di rimanere dove è perché è abile e lo dimostra non c trovo niente d male.. sfido chiunque di voi un giorno quando avrà figli (se gli avrà) a non dargli una mano se ne avete la possibilitàà.. io sono ingegnere e se riuscirò a fare bene nel mio lavoro e potrò garantire un aiuto a mio figlio lo farò ben volentieri.. se sarà capace d meritarsi quello che ha avuto meglio per lui, sennò mi spiace ma se ci sarà qualcuno che è capace di far andar male la sua società a costo di tenere un raccomandato che non fa un cazzo, allora quello penalizzato dalla presenza del raccomandato non avrà di che guadagnarci ad andarsene da quel posto.. altrimenti come mi auguro sia si prenderà la sua bella legnata sui denti, io l ho aiutato finché ho potuto, spero d riuscire a desistere dal continuare ad aiutarlo per fargli capire che se la meritava.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
applausi a Mario Gross!!!!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 4677 Iscritto il: 16 December 2005 Età: 48 Da: Ferrara Utente Nr.: 462 ![]() |
Qui c'è un equivoco di fondo:
Paraculato = raccomandato, che ha le spalle coperte in partenza. Paraculo = chi fa in modo di avere le spalle coperte e di sfruttare ogni situazione a suo proprio diretto vantaggio, a prescindere dal modo. Per il paraculo il fine giustifica i mezzi e il fine è sempre tirare l'acqua al proprio mulino, in modo subdolo e nascosto. Concetti forse simili, ma il comportamento è molto diverso. Si può essere paraculi senza essere paraculati e viceversa. qui è il comportamento che si giudica, non le condizioni. Messaggio modificato da Galen il 9 Feb 2007 - 17:12 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Imbambì ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 227 Iscritto il: 15 December 2006 Utente Nr.: 1673 ![]() |
ti chiedo scusa ma io la differenziazione la faccio x un discorso di lessico italiano.. ammetto d essere uno schifo in quanto a modo d parlare, ma per me il paraculato è colui che riceve il paraculaggio dal paraculo. quindi il paraculo e paraculato nel mio discorso sono menzionati per i ruoli che ricoprono.. comunque ok, vediamo vale cosa intendeva, visto che ha chiesto ma non ha detto cosa pensa lei di questi personaggi non rendendo chiaro A ME chi si intende a questo punto..
chiedo venia se ho errato, ma se ho errato l ho fatto solo per una giusta causa.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif) a volte so scrivere cose bellissime (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Veudo ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 862 Iscritto il: 21 June 2006 Età: 43 Da: Ferrara Utente Nr.: 936 ![]() |
Paraculo è una persona che fa buon viso a cattivo gioco.
Paraculato è colui che è dove sta per via di spintarelle favorevoli e nn sempre meritate a priori. Possono essere entrambe brave persone per quanto mi riguarda, nel primo caso l'importante è nn pestare i piedi a nessuno e nel secondo, come dice giustamente MarioGros, se si ha avuto la fortuna (che tutti sfrutterebbero) di essere paraculati, cercare di meritarselo sul campo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ma significa anche proteggersi... mettersi al sicuro.. no?? chi è paraculo, si para il culo... no??
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ma se io tiro acqua al MIO mulino in modo esplicito, sono semplicemente un bastardo... o no?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
no, fai bene
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gnosso ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 1204 Iscritto il: 5 November 2006 Utente Nr.: 1458 ![]() |
paraculo è ki nn vuole affrontare la situazione..
paraculo è ki mente.... alla fine però è sempre il più furbo! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io voglio la mamma
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Veudo ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 862 Iscritto il: 21 June 2006 Età: 43 Da: Ferrara Utente Nr.: 936 ![]() |
Dai Ale che stai andando bene!!!
@ kirs: che male c'è ad essere furbi?? Nel rispetto delle regole s'intende.. Io se posso traggo vantaggio dalle situazioni, è normale gente, nn viviamo nel mondo di Pollyanna eh.. Forse questo discorso è più comprensibile da chi lavora, ti faccio un esempio: se il mio capo mi sta su nn vado a dirgli in faccia "bastardo sfruttatore" (a meno di cose gravissime per cui mi voglio licenziare..) .. Normalmente tengo un attegggiamento "ingraziante" perchè so che il lavoro mi serve e voglio starci quanto meno serena. Per cui se lo vuole, porto al mio capo il caffè alla mattina e gli auguro buona giornata con il mio sorriso migliore ( anche se dentro di me penso: che ti venisse la dissenteria cronica). Così quando sarà il momento di chiedere un aumento o delle ferie o cos'altro magari si ricorderà di quei sorrisi, e sarò forse più avvantaggiata rispetto a qualcun altro che si è sempre (inutilmente) scornato . |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
brava l'eli!!!!! io oggi ho fatto la pipì per il mio capo!!!! ..... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bravo tu si che capisci sempre cosa voglio dire... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Super Member ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 3653 Iscritto il: 4 April 2005 Età: 37 Da: ferrara Utente Nr.: 53 ![]() |
siamo circondati dai paraculi, si nascondono in ogni dove, pronti a metterti nella cacca x i loro interessi, sembrano amici ma in realtà appena possono zac!te lo mettono nel culetto!è arduo riconoscerli e quindi classificarli come tali....io me ne frego altamente e non ci penso!
|
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Feb 2025 - 13:29 |
|
![]() |
|||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |