IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

124 Pagine V  « < 19 20 21 22 23 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Delirio Neroazzurro (2° Tempo)
Barone
messaggio 30 May 2008 - 13:45
Messaggio #501

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157

10!

Materazzi è italiano

forse 9

se gioca Balotelli..
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 30 May 2008 - 13:47
Messaggio #502

Super Member
Gruppo icone

Da: Fràra
Utente Nr.: 168

materazzi è una riserva. balotelli non è italiano, per ora.
+Quote Post
2pac
messaggio 30 May 2008 - 13:48
Messaggio #503

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279

Siamo in delirio nerazzurro?

Allora torniamo ai temi d'attualità!

Ti voglio bene non l'hai mica capito

CITAZIONE
"Presidente, aveva già deciso a gennaio" I retroscena del colloquio dell'addio
di Andrea Saronni

Molti giornalisti, in agguato sul portone di Via Serbelloni, si erano sorpresi di vederlo arrivare sorridente, tranquillo. Per forza: l'invito era arrivato in forma cordiale."Mancini, allora, venga da me a Milano, facciamo due chiacchiere": la chiamata di convocazione di Moratti che ha raggiunto il tecnico a Jesi era stata su questi toni.

Una volta varcata la porta, però, sono bastati due minuti perchè i sorrisi si tramutino in stupore, nervi, rabbia, imbarazzo. Comincia il Mancio: "Allora, presidente, andiamo avanti insieme?". La risposta è un montante alla mascella: "Mancini, mi spiace tanto, la devo mandare via". Mancini è già all'angolo, ma i riflessi sono pronti: "Perchè deve? Deve o vuole?", risponde. Il presidente, a questo punto, è costretto a imbarazzate spiegazioni: parla di spogliatoio spaccato, di situazione precipitata, di sondaggio tra i giocatori che l'avrebbe visto uscire perdente. La responsabilità della sentenza, insomma, scaricata anche sulla squadra.

L'ira di Mancini monta e il tecnico, a questo punto, non esita a girare i tacchi verso l'uscita. "Bene, allora me ne vado", sibila e al tentativo di Moratti di fermarlo, di proseguire il colloquio, il mister si arrabbia sul serio: "Non sono più un suo dipendente, me ne vado quando voglio. E comunque già a gennaio aveva deciso di mandarmi via, è da tre mesi che mi dice bugie. Io non ne ho mai dette". Il presidente interista, pur in una situazione ipertesa, tocca l'altro argomento all'ordine del giorno: la risoluzione del rapporto, la buonuscita da concordare per Mancio e per il suo staff. La proposta di Moratti è di una cifra pari a un anno e mezzo di contratto. Parole sbagliate nel momento sbagliato: "Non le faccio nemmeno un euro di sconto. Mi darà tutto quello che mi deve dare". E' la dichiarazione di guerra che precede il congedo, gelido e assai lontano dallo standard: "Lasciamoci e rimaniamo amici".

Mancini, adesso, è ancora nella sua abitazione milanese e fonti del suo entourage parlano di una persona "atterrita, distrutta". Forse penserà alla telefonata delle "due chiacchiere", forse a una chiamata ricevuta solo il giorno precedente da Branca che voleva confrontarsi con lui sulle scelte di mercato da effettuare in merito agli esterni di centrocampo. A mente fredda, il tecnico dovrà valutare se davvero mettere tutto in mano ai legali e ottenere dall'Inter gran parte dei 24 milioni che, per contratto, gli sarebbero spettati fino alla scadenza naturale del 2012. All'Inter sanno bene che il rischio esiste: e, in caso di dichiarazione di guerra, puntano molto sulla sparata di Mancini seguita all'eliminazione col Liverpool, parole che, secondo il club, sono equivalenti a una volontà precisa di lasciare. L'altra tattica morattiana è quella, a bocce ferme, di un accordo privato che prevede una ricca buonuscita (si parla di 8-9 milioni di euro) in cambio, oltre che della pax legale, di una dichiarazione pubblica da parte di Mancini che parli di "scelta condivisa". Un obiettivo che, al momento, appare per l'Inter ancora più irraggiungibile della Champions League.
Tgcom 28 maggio 2008

"Ti voglio bene lascia stare il vestito"

CITAZIONE
L'Inter: Mancini esonerato per le frasi dopo il Liverpool
La spiegazione del licenziamento del tecnico sul sito ufficiale nerazzurro: tra i motivi anche le intercettazioni pubblicate dai giornali. Ma nemmeno una parola sul nome di Mourinho come prossimo allenatore

MILANO, 29 maggio 2008 - Adesso è ufficiale: Roberto Mancini non è più l'allenatore dell'Inter. Lo ha ufficializzato il club di via Durini in una nota pubblicata sul sito ufficiale e nella quale si fa esplicito riferimento alle parole pronunciate dall'ormai ex tecnico nerazzurro al termine di Inter-Liverpool dello scorso 11 marzo, quando di fatto Mancini annunciò le dimissioni al termine della stagione. "F.C. Internazionale ha comunicato al signor Roberto Mancini il suo esonero dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra, in particolare in ragione delle dichiarazioni rese dal tecnico all'esito dell'incontro Inter-Liverpool dello scorso 11 marzo 2008, di quanto ne è seguito, sino ai fatti più recentemente emersi nelle cronache giornalistiche", recita la nota ufficiale. Nessun cenno da parte dell'Inter sul prossimo allenatore che, manca soltanto l'ufficialità, sarà il portoghese Josè Mourinho.
Gasport

"Ti voglio bene non cambiare discorso dai non scherzareeeee"

CITAZIONE
Mancini attacca l'Inter "Falsità contro di me"
L'ex-allenatore nerazzurro, dopo l'esonero, ha affidato la sua replica all'Ansa: "Il club ha abusato di vicende false ed illecite che hanno gravemente offeso il mio onore e la mia reputazione". E ha dato mandato al suo legale di tutelarne l'immagine "in tutti le sedi competenti"

MILANO, 30 maggio 2008 - E' guerra vera. Di parole e carte bollate, ma sempre di guerra si tratta. L'esonero di ieri da parte dell'Inter ha scatenato la prevedibile reazione di Roberto Mancini. "L'Inter ha abusato di vicende false ed illecite che hanno gravemente offeso il mio onore e la mia reputazione". Così l'ex-tecnico nerazzurro ha annunciato in una dichiarazione all'Ansa di avere dato mandato al suo legale di tutelare la sua immagine "in tutti le sedi competenti".
IL TESTO - Questo il testo integrale dettato da Mancini: "Con riferimento al comunicato stampa dell'Internazionale FC pubblicato questa mattina dai maggiori quotidiani nazionali e stranieri e diffuso dalle principali emittenti televisive italiane e europee, nel prendere atto che la decisione è scaturita da vicende che hanno gravemente offeso il mio onore e la mia reputazione, la cui illecita diffusione è stata censurata con plurime querele davanti alle competenti Procure, ho dato incarico al mio legale di fiducia di tutelare la mia immagine in tutte le sedi competenti, stigmatizzando il comportamento della società datrice di lavoro nella parte in cui ha inteso abusare di vicende false e illecite. Come allenatore ringrazio il Presidente Massimo Moratti, Gabriele Oriali e tutto lo staff che mi ha sostenuto, la squadra e soprattutto tutti i tifosi nerazzurri che mi hanno accompagnato per quattro anni di grandi successi e indimenticabili emozioni e per la stima e gratitudine che continuano a manifestarmi. Roberto Mancini".
RETROSCENA - A parte le parole di affetto conclusive, quasi tutta la dichiarazione del tecnico marchigioano è incentrata su termini e finalità legali. Il che apre il campo, come pareva peraltro ormai scontato, a scenari molto più vicini alle aule di tribunale che non alle aree di rigore. A cosa si riferisca Mancini quando parla di "abuso di vicende false e illecite" è presto detto: si tratta delle intercettazioni diffuse dai giornali sulle telefonate tra il tecnico e due pregiudicati, uno dei quali abituale frequentatore della Pinetina. Dialoghi, va detto, penalmente irrilevanti.
L'AVVOCATO - Stefano Gagliardi, legale del tecnico nerazzurro aggiunge: "Adesso aspettiamo di vedere cosa fa l'Inter. Noi ci atteniamo al contratto nazionale allenatori che ha delle norme chiarissime che prevedono delle decadenze a carico della società che voglia far valere dei presunti inadempimenti, che sono di dieci giorni dall'evento e qua qualsiasi evento nominato nel comunicato è scaduto da mesi e non da dieci giorni".
gasport

"Ti voglio bene smetti di giocareeeee"

(IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
+Quote Post
daltanius84
messaggio 30 May 2008 - 17:24
Messaggio #504

Gago
Gruppo icone

Da: santa maria maddalena
Utente Nr.: 854

CITAZIONE (Haran_Banjo @ 30 May 2008 - 14:32) *
obelix non puoi prendere come esempio l inter, è l unica squadra al mondo che gioca con 11 stranieri

anche l'arsenal gioca con undici stranieri mi pare....pero' di queste pare nn se ne parla....pero' si sa quando vedete nerazzurro....

http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/arsenal/formazione.html

Messaggio modificato da daltanius84 il 30 May 2008 - 17:29
+Quote Post
obelix
messaggio 30 May 2008 - 17:28
Messaggio #505

Credevo peggio
Gruppo icone

Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672

Infatti anche l'Arsenal, e poi mi pare si parlasse di stranieri, non di extracomunitari.
+Quote Post
Barone
messaggio 30 May 2008 - 17:30
Messaggio #506

Super Member
Gruppo icone

Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157

beh , si , ho riportato la notizia qui in quanto l'inter è forse il team italiano potenzialmente "più danneggiato" da questa nuova invenzione fifa..
+Quote Post
daltanius84
messaggio 30 May 2008 - 17:44
Messaggio #507

Gago
Gruppo icone

CITAZIONE (obelix @ 30 May 2008 - 18:28) *
Infatti anche l'Arsenal, e poi mi pare si parlasse di stranieri, non di extracomunitari.

ho solo commentato l'inesattezza di haran non la regola fifa, ne che sia giusta o sbagliata
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 30 May 2008 - 17:46
Messaggio #508

Super Member
Gruppo icone

chiedo venia non pensavo l arsenal avesse un inglese solo in rosa... assurdo (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif)
+Quote Post
Maifermo
messaggio 2 Jun 2008 - 14:52
Messaggio #509

Super Member
Gruppo icone

Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529

Mourinho è l'allenatore dell'Inter.

Moratti esonera il secondo allenatore più vincente della storia della squadra dando ragione a chi pensava che i meriti delle vittorie non fossero di Mancini ma dell'assenza di un serio antagonista.
+Quote Post
daltanius84
messaggio 2 Jun 2008 - 14:59
Messaggio #510

Gago
Gruppo icone

beh questo lo dici poi tu
+Quote Post
nico.fe
messaggio 2 Jun 2008 - 16:40
Messaggio #511

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 1255

Immagine Allegata
+Quote Post
NvO
messaggio 2 Jun 2008 - 16:57
Messaggio #512

sciuscià
Gruppo icone

Utente Nr.: 115

direi più che altro che moratti si è reso conto che mancini non era più in grado di gestire la squadra in modo convincente, cosa, peraltro, che il mancio è riuscito a fare per molto tempo.

lo ringrzio per questo. io non sono uno di quelli che rinnegano il passato. ci ha fatto vincere e, a tratti, ci ha anche fatto giocare bene, checché se ne dica. ora evidentemente qualcosa si era inceppato, cosa di cui lo stesso mancini ha dimostrato di essersi reso conto dopo l'eliminaione dalla champions. il fatto che ora stia montando una polemica ingiustificata allo scopo di trarre il maggiore vantaggio economico possibile dalla vicenda del suo esonero mi amareggia. ma continuo a considerarlo un buon allenatore. e gli auguro di fare bene al chelsea o dove sarà (e quando sarà).

ora vediamo cosa sarà in grado di combinare mourinho. pare che sia bravo quanto antipatico, se le cose dovessere davvero stare così, beh, non ce ne sarà per nessuno (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
+Quote Post
Maifermo
messaggio 2 Jun 2008 - 17:12
Messaggio #513

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE
beh questo lo dici poi tu

E' così, ok?
Me l'ha detto Moratti, va bene? (IMG:style_emoticons/default/cowboy.gif) (IMG:style_emoticons/default/cowboy.gif) (IMG:style_emoticons/default/cowboy.gif)
+Quote Post
2pac
messaggio 2 Jun 2008 - 17:44
Messaggio #514

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279

CITAZIONE (nico.fe @ 2 Jun 2008 - 17:40) *

Immagine Allegata

Stiquatsi (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
+Quote Post
daltanius84
messaggio 2 Jun 2008 - 21:17
Messaggio #515

Gago
Gruppo icone

CITAZIONE (Maifermo @ 2 Jun 2008 - 18:12) *

no piu' che altro mi sembra una sparata tanto x dire qualcosa...

mancini ha vinto gli rendiamo merito di questo, x 2 anni in italia ha vinto, l'unica cosa da imputargli è di non aver dato una identità oltre i confini nazionali alla squadra (ma mi pare che anche capello alla juve non ci sia riuscito) e di non aver saputo resistere alle pressioni della post-eliminazione

Messaggio modificato da daltanius84 il 2 Jun 2008 - 21:20
+Quote Post
NvO
messaggio 2 Jun 2008 - 22:35
Messaggio #516

sciuscià
Gruppo icone

dipende da cosa intendi per 'identità'. il problema è che mancini, oltre un certo limite, non è stato in grado di gestire lo spogliatoio. è vero che all'inter di teste calde ce ne sono, ma questo è il fatto. e pare che moratti, in definitiva, gliel'abbia anche fatto capire.

d'altra parte era evidente.

a queste condizioni non si può guidare una squadra e sperare che tutto magicamente s'aggiusti. bisogna cambiare. intanto josé è da poco atterrato a milano. lui comodo non è e le carte in regola per mettere in riga lo spogliatoio ce le ha tutte. speriamo che dallo scontro della sua personalità con quella di altri giocatori rompicazzo non nascano contrasti insanabili. in particolare spero che moratti abbia fatto capire a mourinho ibra non si tocca.

ah, a proposito. anche di natale: non si tocca.
+Quote Post
Maifermo
messaggio 2 Jun 2008 - 22:44
Messaggio #517

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE
no piu' che altro mi sembra una sparata tanto x dire qualcosa...

Voleva essere chiaramente una provocazione, però un po' questo dubbio devo dire che mi ha sfiorato.

E' giusto il discorso di identità di squadra che fai però era più una questione di squadra vs. Mancini quindi forse il cambio gioverà a tutto l'ambiente...

Ora sono curioso di vedere la campagna acquisti.
+Quote Post
NvO
messaggio 2 Jun 2008 - 23:54
Messaggio #518

sciuscià
Gruppo icone

lampard, deco, eto'o

(IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 2 Jun 2008 - 23:59
Messaggio #519

Super Member
Gruppo icone

Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930

E poi visto che è passata la "5+6" giocate con toldo, materazzi e la primavera... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
+Quote Post
daltanius84
messaggio 3 Jun 2008 - 17:16
Messaggio #520

Gago
Gruppo icone

beh guarda....mi sento piu' sicuro con bolzoni e siligardi che con viera e stankovic
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 3 Jun 2008 - 17:26
Messaggio #521

Super Member
Gruppo icone

Da: Camelot
Utente Nr.: 3415

CITAZIONE (HiroNakamura @ 3 Jun 2008 - 00:59) *
E poi visto che è passata la "5+6" giocate con toldo, materazzi e la primavera... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

secondo me la "5+6" farà fatica a trovare applicazione.. mi sembra che l'Europa si sia espressa per una sostanziale bocciatura di regole che limitino la circolazione dei calciatori.. magari poi ho sentito male..
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 3 Jun 2008 - 18:32
Messaggio #522

Super Member
Gruppo icone

tranquilli non passerà mai, l'ue la considera una discriminazione verso gli stranieri
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 3 Jun 2008 - 23:36
Messaggio #523

Super Member
Gruppo icone

Haran rulez
+Quote Post
Leite
messaggio 4 Jun 2008 - 23:32
Messaggio #524

Sempre + Nezo
Gruppo icone

Da: Lugano
Utente Nr.: 149

L'Inter deve cominciare a preoccuparsi di Baloo ...

Ha il contratto primavera , 60k netti annui.

I suoi fratelli procuratori hanno incontrato il Presidente Pirlatti e hanno detto : passiamo a 3.5 mln netti (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Non so come andrà a finire , ma se non lo blindano adesso e lo sistemano venendogli incontro almeno a 1.5 mln ( quello che guadagna Pato da questo scatto ) , tra poco vedremo Real , Chelsea etc. sul siciliano nero di Brescia ...

Io sono convinto che Balotelli sia un grandissimo centravanti , entrerà nei top5 e vedo lui come titolare con Ibra. Non credo che all'Inter servano Eto'o e Drogba , devono pensare a rinforzare il centrocampo con un 3/4 importante e un uomo di fascia ( Deco , Quaresma ). Questo vuole il Mou .

A proposito di allenatori , ho saputo che in pratica Mancini e Moratti erano gia' d'accordo da dopo Inter-Liverpool sulla liquidazione integrale del contratto ... le polemiche che si sono susseguite sui media nelle ultime settimane sono state pompate dai giornalisti , ma le parti sono tranquille , d'accordo da mesi. Mancini , secondo me , se ne va da vincente , non da allenatore che ha mostrato il bel calcio , ma che ha portato risultati importanti ( secondo solo ad Herrera nella storia nerazzurra ! ) ; mi sembra fosse questo che l'Inter voleva. Ma si sa , Moratti è un presidente moooolto particolare ...

+Quote Post
Edoardo83
messaggio 6 Jun 2008 - 00:13
Messaggio #525

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Leite @ 5 Jun 2008 - 00:32) *
L'Inter deve cominciare a preoccuparsi di Baloo ...

Ha il contratto primavera , 60k netti annui.

I suoi fratelli procuratori hanno incontrato il Presidente Pirlatti e hanno detto : passiamo a 3.5 mln netti (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Non so come andrà a finire , ma se non lo blindano adesso e lo sistemano venendogli incontro almeno a 1.5 mln ( quello che guadagna Pato da questo scatto ) , tra poco vedremo Real , Chelsea etc. sul siciliano nero di Brescia ...

Io sono convinto che Balotelli sia un grandissimo centravanti , entrerà nei top5 e vedo lui come titolare con Ibra. Non credo che all'Inter servano Eto'o e Drogba , devono pensare a rinforzare il centrocampo con un 3/4 importante e un uomo di fascia ( Deco , Quaresma ). Questo vuole il Mou .

A proposito di allenatori , ho saputo che in pratica Mancini e Moratti erano gia' d'accordo da dopo Inter-Liverpool sulla liquidazione integrale del contratto ... le polemiche che si sono susseguite sui media nelle ultime settimane sono state pompate dai giornalisti , ma le parti sono tranquille , d'accordo da mesi. Mancini , secondo me , se ne va da vincente , non da allenatore che ha mostrato il bel calcio , ma che ha portato risultati importanti ( secondo solo ad Herrera nella storia nerazzurra ! ) ; mi sembra fosse questo che l'Inter voleva. Ma si sa , Moratti è un presidente moooolto particolare ...

secondo me la situazione si risolverà.. i fratelli di Balotelli sanno che non possono pretendere più di quello che Pato guadagna al Milan.. senza contare che Pato ha segnato di più di Mario ed è un fuoriclasse affermato.. si arriverà ad un compromesso: 2 milioni netti all'anno.. penso... spero..
+Quote Post

124 Pagine V  « < 19 20 21 22 23 > » 
Reply to this topicStart new topic
4 utenti stanno leggendo questa discussione (4 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26 Nov 2024 - 05:22

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)