Cosa Ne Pensi Della Chiesa Di Roma?, topic religioso... |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Cosa Ne Pensi Della Chiesa Di Roma?, topic religioso... |
28 Aug 2008 - 09:29
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3011 Iscritto il: 21 January 2006 Età: 40 Da: Pitcairn Island Utente Nr.: 529 |
CITAZIONE Chiesa cristiana quanto mi sta in culo la Chiesa cristiana. Proprio la odio. Molto meglio quella indù o quella musulmana. |
|
|
28 Aug 2008 - 09:45
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 40 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
Cos'è la chiesa?
Io direi e credo mi darete ragione: Un edificio spesso con pianta a forma di croce latina, altre volte rettangolare/quadrata, in alcuni casi circolare od ottagonale, generalmente adibito a luogo di culto. Sovente accorpato all'edificio principale, quando non già parte di esso, vi sono una o più torri con pianta che può essere quadrata o circolare, atte a contenere campane, dette "campanili". Chiese di più grandi dimensioni ed importanza possono avere più "campanili". Non è raro trovare nel medesimo complesso costruzioni collegate alla "chiesa" quali ad esempio, ma non limitate a, la residenza dei ministri di culto che essa utilizzano e/o cripte/santuari adibiti anch'essi a luoghi di culto e venerazione. Alcuno diapositive di "chiese": (ESTERNO) (IMG:http://www.turismojesoloeraclea.it/upload/12/images/Comune_Musile/Musile_ChiesaSanDonato4.jpg) (INTERNO) (IMG:http://www.comune.sanguinetto.vr.it/immagini/chiesa_smaria_int.jpg) |
|
|
28 Aug 2008 - 09:52
Messaggio
|
|
Multa paucis Gruppo: Moderatore Messaggi: 9463 Iscritto il: 18 April 2005 Utente Nr.: 75 |
|
|
|
28 Aug 2008 - 09:57
Messaggio
|
|
Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1700 Iscritto il: 26 July 2005 Età: 115 Utente Nr.: 242 |
Perchè qui si parla di chiesa cristiana..., ma se vuoi ci mettiamo di mezzo tutte le altre Guarda, era solo una domanda... visto che non è che quella anglicana (tanto per citarne una) abbia fatto molto meglio (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) Cmq, c'è chi per molto meno di quanto fatto dalla chiesa cristiana è stato accusato di genocidio e crimini contro l'umanità. |
|
|
28 Aug 2008 - 09:58
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4335 Iscritto il: 24 September 2007 Età: 48 Da: Bondeno Utente Nr.: 2855 |
C'è da qualche anno una lobby tesa a screditare la chiesa cristiana con concetture che non stanno ne in cielo ne in terra ne in ogni luogo !
|
|
|
28 Aug 2008 - 11:02
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3315 Iscritto il: 29 October 2007 Età: 39 Utente Nr.: 3015 |
ti riferisci a scientology...? (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
|
|
|
28 Aug 2008 - 11:20
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4335 Iscritto il: 24 September 2007 Età: 48 Da: Bondeno Utente Nr.: 2855 |
no ! parlo del clero !
|
|
|
28 Aug 2008 - 11:59
Messaggio
|
|
Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1700 Iscritto il: 26 July 2005 Età: 115 Utente Nr.: 242 |
Se non altro la chiesa cristiana è coerente con sè stessa... sono due mila anni che porta avanti, finanziando e promuovendo guerre, genocidi e battaglie legali, i propri interessi politico-economici in nome di Dio.
Il problema è che i milioni di schiavi che tuttoggi ha, credono che la chiesa agisca in nome di un Dio benevolo e misericordioso, quando in realtà la chiesa cristiana lavora si in nome di Dio, ma del Dio Denaro. Mi domando come faccia la gente a credere ancora alle frottole che la chiesa racconta quando non c'è immagine sacra in cui non sia presente dell'oro, alla faccia del bene spirituale su quello materiale. Boccaloni! Per non violare il regolamento del forum... |
|
|
28 Aug 2008 - 12:12
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3315 Iscritto il: 29 October 2007 Età: 39 Utente Nr.: 3015 |
io preferisco la Chiesa potente del medioevo...oggi forse ha perso un po di carisma..è vero che sono anche cambiati i tempi,magari oggi agisce un po piu nell'ombra,con metodi diversi,non è che sono a conoscenza di tutti gli affari interni eh,ma secondo me ha vissuto il periodo di massimo splendore secoli fa.oggi non lo so ma la vedo un po inadeguata,con la società e il tutto..a livello di manipolazione proprio.mi viene da pensare alle crociate..ecco quelli erano i tempi d'oro della Chiesa.
visto che non è che quella anglicana (tanto per citarne una) abbia fatto molto meglio (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) è la mia preferita.per come è nata per enrico ottavo e tutto..mi ha sempre affascinato quella storia |
|
|
28 Aug 2008 - 12:12
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4501 Iscritto il: 10 October 2007 Età: 45 Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue... Utente Nr.: 2930 |
Cos'è la chiesa? Io direi e credo mi darete ragione: Un edificio spesso con pianta a forma di croce latina, altre volte rettangolare/quadrata, in alcuni casi circolare od ottagonale, generalmente adibito a luogo di culto. Sovente accorpato all'edificio principale, quando non già parte di esso, vi sono una o più torri con pianta che può essere quadrata o circolare, atte a contenere campane, dette "campanili". Chiese di più grandi dimensioni ed importanza possono avere più "campanili". Non è raro trovare nel medesimo complesso costruzioni collegate alla "chiesa" quali ad esempio, ma non limitate a, la residenza dei ministri di culto che essa utilizzano e/o cripte/santuari adibiti anch'essi a luoghi di culto e venerazione. Alcuno diapositive di "chiese": (ESTERNO) (IMG:http://www.turismojesoloeraclea.it/upload/12/images/Comune_Musile/Musile_ChiesaSanDonato4.jpg) (INTERNO) (IMG:http://www.comune.sanguinetto.vr.it/immagini/chiesa_smaria_int.jpg) Salam... volevo darla anche io una risposta del genere... (IMG:style_emoticons/default/4.gif) Anzi, mi sarei limitato a "l'è cal capanon col campanil ad banda..." (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) |
|
|
28 Aug 2008 - 12:14
Messaggio
|
|
comunque non riesco a vedere un mondo senza Chiesa personalmente.c'è sempre stata e ci sarà sempre..cioè è quasi parte integrante del mondo ormai
|
|
|
28 Aug 2008 - 12:51
Messaggio
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 846 Iscritto il: 31 October 2006 Utente Nr.: 1429 |
Meno male che ce l'hai detto! Con parole profonde e ragionamenti brillanti hai illuminato questa discussione! Che simpatia che sei...!!! (IMG:style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif) Cos'è la chiesa? Io direi e credo mi darete ragione: Un edificio spesso con pianta a forma di croce latina, altre volte rettangolare/quadrata, in alcuni casi circolare od ottagonale, generalmente adibito a luogo di culto. Sovente accorpato all'edificio principale, quando non già parte di esso, vi sono una o più torri con pianta che può essere quadrata o circolare, atte a contenere campane, dette "campanili". Chiese di più grandi dimensioni ed importanza possono avere più "campanili". Non è raro trovare nel medesimo complesso costruzioni collegate alla "chiesa" quali ad esempio, ma non limitate a, la residenza dei ministri di culto che essa utilizzano e/o cripte/santuari adibiti anch'essi a luoghi di culto e venerazione. Alcuno diapositive di "chiese": (ESTERNO) (IMG:http://www.turismojesoloeraclea.it/upload/12/images/Comune_Musile/Musile_ChiesaSanDonato4.jpg) (INTERNO) (IMG:http://www.comune.sanguinetto.vr.it/immagini/chiesa_smaria_int.jpg) Non mi ricordavo fosse questa (IMG:style_emoticons/default/nono2.gif) ... (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) Comunque di persone che ci credono ce ne sono davvero tante..., tutte ignoranti. Sia quelle che credono nella chiesa, sia quelle che credono in una religione a mio avviso..., non è possibile, dopo tutto quello che la scienza ha scoperto credere ancora in "qualcosa lassù"... |
|
|
28 Aug 2008 - 13:00
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4501 Iscritto il: 10 October 2007 Età: 45 Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue... Utente Nr.: 2930 |
Non è ignoranza... è bisogno di credere in qualcosa... ma finché si ferma alla speranza va bene, è quando si trasforma in fanatismo che diventa un problema... e te lo dico da ateo che nel test delle religioni è venuto fuori satanista... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
|
|
|
28 Aug 2008 - 13:09
Messaggio
|
|
Comunque di persone che ci credono ce ne sono davvero tante..., tutte ignoranti. Sia quelle che credono nella chiesa, sia quelle che credono in una religione a mio avviso..., non è possibile, dopo tutto quello che la scienza ha scoperto credere ancora in "qualcosa lassù"... Credo che sia nella libertà dell'uomo credere in ciò che si vuole. Ignorante mi sembra eccessivo, anzi offensivo per chi crede in una dimensione spirituale, che è vero che non ne puoi dimostrare l'esistenza ma la scienza non può provare nemmeno l'inesistenza. Se non lo percepisci non significa che non c'è ! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) Messaggio modificato da Redfires il 28 Aug 2008 - 13:10 |
|
|
28 Aug 2008 - 13:18
Messaggio
|
|
Se non esistessero i funghi, riusciresti a immaginarli, se non esistessero i pesci riusciresti a immaginarli...
(Bluvertigo, Altre forme di vita, anche se in effetti non centra un granché (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ) |
|
|
28 Aug 2008 - 13:27
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3011 Iscritto il: 21 January 2006 Età: 40 Da: Pitcairn Island Utente Nr.: 529 |
Prima di parlare con un potenziale interlocutore di argomenti seri si cerca di capirne il livello di cultura in modo da poter impostare la conversazione su toni a lui più o meno vicini.
Dopo avervi sentito discutere della CHIESA CRISTIANA, intendendo chiaramente la CHIESA CATTOLICA, ho deciso di darvi l'opportunità di capire il vostro errore, facendo una semplice battuta sulla Chiesa Indù e quella Musulmana. Incuranti della vostra ignoranza e recidivi nel vostro millantato acume di persone INFORMATISSIME avete ignorato il mio appiglio. Bene, ho capito con chi sto parlando e intendo usare un linguaggio che sia consono alla vostra abilità logica: CHIESA BRUTTA, NOI BUONI. OK? P.S.: Senbee tu mettevi i preti al posto delle olive nel tuo Martini ma capivi la differenza tra cattolicesimo e cristianesimo. Mi manchi. |
|
|
28 Aug 2008 - 13:50
Messaggio
|
|
Sei proprio un cattolico (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
|
|
|
28 Aug 2008 - 14:14
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 726 Iscritto il: 27 May 2007 Età: 47 Da: Ferrara Utente Nr.: 2480 |
Prima di parlare con un potenziale interlocutore di argomenti seri si cerca di capirne il livello di cultura in modo da poter impostare la conversazione su toni a lui più o meno vicini. Dopo avervi sentito discutere della CHIESA CRISTIANA, intendendo chiaramente la CHIESA CATTOLICA, ho deciso di darvi l'opportunità di capire il vostro errore, facendo una semplice battuta sulla Chiesa Indù e quella Musulmana. Incuranti della vostra ignoranza e recidivi nel vostro millantato acume di persone INFORMATISSIME avete ignorato il mio appiglio. Bene, ho capito con chi sto parlando e intendo usare un linguaggio che sia consono alla vostra abilità logica: CHIESA BRUTTA, NOI BUONI. Sai cos'è... è che le tue battute fanno vomitare sia quella sulla chiesa indù che era scontata e banale sia questa che è peggio... Credo che il problema di abilità logica sia più tuo che degli altri, prova a pensarci. Buon proseguimento... Messaggio modificato da Peve il 28 Aug 2008 - 14:14 |
|
|
28 Aug 2008 - 14:52
Messaggio
|
|
CITAZIONE prova a pensarci. Fatto! CITAZIONE Sei proprio un cattolico Esatto, finalmente qualcuno capisce le battute... Non avevo dubbio Red che non mi avresti deluso ma tu sei uno della vecchia scuola™ Messaggio modificato da Maifermo il 28 Aug 2008 - 14:52 |
|
|
28 Aug 2008 - 14:54
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5280 Iscritto il: 28 January 2008 Età: 40 Da: Camelot Utente Nr.: 3415 |
Anche la religione è un male..., pensa che in realtà tutta la religione cristiana, coi suoi libri, è solo un grande volume di astrologia..., si può dire che la Chiesa cristiana sia un'alcova di maghi... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) ..., guardatevi "zeitgeist" sul tubo, la prima parte, poi sappiatemi dire... dissento totalmente ed in maniera radicale.. |
|
|
28 Aug 2008 - 15:34
Messaggio
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 846 Iscritto il: 31 October 2006 Utente Nr.: 1429 |
Maifermo fai ridere..., sembri un saccente!...
Può essere che abbia affrontato la discussione in termini non proprio intelligenti o di alto stile, come dir si voglia, se così non fosse illuminami, magari invece di prendere in giro dall'alto della tua sapienza potrai far salire ( o scendere?) qualcuno al tuo livello. Solo a legger ciò che hai scritto si vede chiaramente come tu l'abbia fatto in tono sarcastico, ma inutile e stupido, perchè tale è il tuo comportamento. Quindi; spiegaci la tua alta cultura e informazione a noi poveri stolti, rendici partecipi. quanto mi sta in culo la Chiesa cristiana. Proprio la odio. Molto meglio quella indù o quella musulmana. Questa è la tua battuta?..., costruttiva, veramente..., credo dovrai rivedere pure la tua di cultura quando parli con te stesso... C'è da qualche anno una lobby tesa a screditare la chiesa cristiana con concetture che non stanno ne in cielo ne in terra ne in ogni luogo ! E' un male screditare la chiesa?..., credo di no, il problema è far capire alla gente che quello in cui quasi tutti hanno sempre creduto in realtà, parlo come istituzione, sia una credenza errata. Se questa lobby usa congetture che non stanno ne in cielo ne in terra ne in ogni altro luogo, peggio per loro. Credo che sia nella libertà dell'uomo credere in ciò che si vuole. Ignorante mi sembra eccessivo, anzi offensivo per chi crede in una dimensione spirituale, che è vero che non ne puoi dimostrare l'esistenza ma la scienza non può provare nemmeno l'inesistenza. Se non lo percepisci non significa che non c'è ! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) Guarda, ho detto ignorante solo perchè non mi andava di spiegare tutto un pensiero, alla fine, se uno vuole stringere la penso anche in questo modo, ma ho molte sfaccettature nell'intera questione. Come te penso anche che ognuno sia libero di pensare in ciò che vuole, il problema credo sia quando tutti credono in qualcosa di unico perchè altri li "addestrano" a credere solo in quello. Se ognuno avesse una sua propria idea, senza istituzioni a far valere una o l'altra ipotesi, sarei molto più felice e potrei credere di più ad una persona che mi vuole dire come la pensa o per lo meno l'ascolterei più volentieri... |
|
|
28 Aug 2008 - 15:46
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3788 Iscritto il: 28 May 2005 Da: autunno 2002 Utente Nr.: 134 |
La chiesa è il più grande franchising del mondo. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Ha un marchio fortissimo, distribuzione capillare e modellata in base alle esigenze locali, 2000 anni di leadership! Continua ricerca di nuovi mercati tramite i suoi agenti di commercio (li chiamano missionari nel gergo aziendale), ovvio nel tempo dalla casa madre si sono staccate tante realtà locali come la chiesa anglicana, calvinista, ortodossa, copta, luterana, avventista, pentecostale e tante altre ma questo non è altro che una strategia di segmentazione del prodotto per le esigenze locali, del resto ogni multinazionale ha diverse società nei paesi in cui opera. La collaborazione può avvenire anche tramite joint-ventures con altre religioni, un esempio è la fruttuosa collaborazione con aziende locali caraibiche e africane che ha dato origine al voodoo. Ci sono poi nicchie di mercato all'interno di ogni realtà aziendale locale, tipo la branca lefebriana per gli amanti del vintage. Il numero di clienti è in continua crescita, anche se negli ultimi anni si sente molto la concorrenza di una multinazionale con strategie di vendita più aggressive come l'islam, che punta molto del suo carisma sulla fidelizzazione dei clienti. Cosa aspetti? Collabora con noi! Per aprire la tua Chiesa in franchising clicca qui e seleziona la tua area geografica! Manda il tuo curriculum per il corso da dipendente, clicca qui! Per proposte commerciali e idee per joint ventures contatta subito il segretario del nostro general manager: padre.georg@vatican.va Messaggio modificato da Frabe il 28 Aug 2008 - 16:14 |
|
|
28 Aug 2008 - 15:46
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 726 Iscritto il: 27 May 2007 Età: 47 Da: Ferrara Utente Nr.: 2480 |
|
|
|
28 Aug 2008 - 16:00
Messaggio
|
|
E' un male screditare la chiesa?..., credo di no, il problema è far capire alla gente che quello in cui quasi tutti hanno sempre creduto in realtà, parlo come istituzione, sia una credenza errata. Se questa lobby usa congetture che non stanno ne in cielo ne in terra ne in ogni altro luogo, peggio per loro. Bhe parlare di chiesa è generico ! E' importante fare capire contro chi o cosa parli, se hai da dire sulla religione in generale qualsiasi essa sia, oppure se hai da dire su soltanto su quella cattolica che ha come massimo esponente il papa. (molti ti hanno pungolato sagaciamente per fartelo dire) Screditare non è un male, ma bisogna farlo con una certa sensibilità e ponendo quesiti fermi, in modo da trovare una controparte che possa venire a ribattere il tuo discredito. Alcuni utenti sono andati in tv a parlare del papa e ognuno aveva da dire qualcosa ma senza sparare a zero. Prendi più api con un cucchiaio di miele che con una cannonata. Se coglievi la mia ironia avresti capito che i primi a screditare la chiesa ( avendo io sottointeso la religione cattolica) sono proprio quelli del clero, con le loro politiche anacronistiche e un'etica troppo fossilizzata. Ma non hai colto. Se parli di far capire alla gente significa che ti poni in modo superiore come se essi non fossero capace di scindere la verita e non è una posizione simpatica. il video zeitgeist l'ho visto molto tempo fa ed è stato pure postato nella sezione video di questo sito. Zeigest espone la sua verità ma lo fa documentando seriamente gli argomenti, poi sta alla gente continuare a credere o meno. Pur essendo io agnostico considero la fede qualcosa di spirituale che nasce da dentro che ha poco a che fare con la politica delle chiese, ma le concetture restano tali se non ci sono prove. |
|
|
28 Aug 2008 - 22:57
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 83 Iscritto il: 7 January 2008 Età: 47 Da: Ferrara Utente Nr.: 3316 |
comunque non riesco a vedere un mondo senza Chiesa personalmente.c'è sempre stata e ci sarà sempre..cioè è quasi parte integrante del mondo ormai Infatti il mondo sta piano piano andando a rotoli... (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 27 Nov 2024 - 11:33 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |