IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

33 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Cosa Ne Pensi Della Chiesa Di Roma?, topic religioso...
Cosa Ne Pensi Della Chiesa Di Roma?
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 118
I visitatori non possono votare 
Maifermo
messaggio 28 Aug 2008 - 09:29
Messaggio #126

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529

CITAZIONE
Chiesa cristiana

quanto mi sta in culo la Chiesa cristiana. Proprio la odio. Molto meglio quella indù o quella musulmana.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 28 Aug 2008 - 09:45
Messaggio #127

Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152

Cos'è la chiesa?

Io direi e credo mi darete ragione:

Un edificio spesso con pianta a forma di croce latina, altre volte rettangolare/quadrata, in alcuni casi circolare od ottagonale, generalmente adibito a luogo di culto. Sovente accorpato all'edificio principale, quando non già parte di esso, vi sono una o più torri con pianta che può essere quadrata o circolare, atte a contenere campane, dette "campanili". Chiese di più grandi dimensioni ed importanza possono avere più "campanili".

Non è raro trovare nel medesimo complesso costruzioni collegate alla "chiesa" quali ad esempio, ma non limitate a, la residenza dei ministri di culto che essa utilizzano e/o cripte/santuari adibiti anch'essi a luoghi di culto e venerazione.

Alcuno diapositive di "chiese":
(ESTERNO)
(IMG:http://www.turismojesoloeraclea.it/upload/12/images/Comune_Musile/Musile_ChiesaSanDonato4.jpg)

(INTERNO)
(IMG:http://www.comune.sanguinetto.vr.it/immagini/chiesa_smaria_int.jpg)
+Quote Post
Vale
messaggio 28 Aug 2008 - 09:52
Messaggio #128

Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Utente Nr.: 75

(IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif)

+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 28 Aug 2008 - 09:57
Messaggio #129

Gago
Gruppo icone

Utente Nr.: 242

CITAZIONE (Vito @ 27 Aug 2008 - 23:57) *
Perchè qui si parla di chiesa cristiana..., ma se vuoi ci mettiamo di mezzo tutte le altre

Guarda, era solo una domanda... visto che non è che quella anglicana (tanto per citarne una) abbia fatto molto meglio (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

Cmq, c'è chi per molto meno di quanto fatto dalla chiesa cristiana è stato accusato di genocidio e crimini contro l'umanità.
+Quote Post
Redfires
messaggio 28 Aug 2008 - 09:58
Messaggio #130

Super Member
Gruppo icone

Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855

C'è da qualche anno una lobby tesa a screditare la chiesa cristiana con concetture che non stanno ne in cielo ne in terra ne in ogni luogo !
+Quote Post
neil
messaggio 28 Aug 2008 - 11:02
Messaggio #131

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 3015

ti riferisci a scientology...? (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
+Quote Post
Redfires
messaggio 28 Aug 2008 - 11:20
Messaggio #132

Super Member
Gruppo icone

no ! parlo del clero !
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 28 Aug 2008 - 11:59
Messaggio #133

Gago
Gruppo icone

Utente Nr.: 242

Se non altro la chiesa cristiana è coerente con sè stessa... sono due mila anni che porta avanti, finanziando e promuovendo guerre, genocidi e battaglie legali, i propri interessi politico-economici in nome di Dio.

Il problema è che i milioni di schiavi che tuttoggi ha, credono che la chiesa agisca in nome di un Dio benevolo e misericordioso, quando in realtà la chiesa cristiana lavora si in nome di Dio, ma del Dio Denaro.

Mi domando come faccia la gente a credere ancora alle frottole che la chiesa racconta quando non c'è immagine sacra in cui non sia presente dell'oro, alla faccia del bene spirituale su quello materiale.
Boccaloni! Per non violare il regolamento del forum...
+Quote Post
neil
messaggio 28 Aug 2008 - 12:12
Messaggio #134

Super Member
Gruppo icone

io preferisco la Chiesa potente del medioevo...oggi forse ha perso un po di carisma..è vero che sono anche cambiati i tempi,magari oggi agisce un po piu nell'ombra,con metodi diversi,non è che sono a conoscenza di tutti gli affari interni eh,ma secondo me ha vissuto il periodo di massimo splendore secoli fa.oggi non lo so ma la vedo un po inadeguata,con la società e il tutto..a livello di manipolazione proprio.mi viene da pensare alle crociate..ecco quelli erano i tempi d'oro della Chiesa.

CITAZIONE (cj@cc.gatech.edu @ 28 Aug 2008 - 10:57) *
visto che non è che quella anglicana (tanto per citarne una) abbia fatto molto meglio (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

è la mia preferita.per come è nata per enrico ottavo e tutto..mi ha sempre affascinato quella storia
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 28 Aug 2008 - 12:12
Messaggio #135

Super Member
Gruppo icone

Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930

CITAZIONE (bzbiz @ 28 Aug 2008 - 10:45) *
Cos'è la chiesa?

Un edificio spesso con pianta a forma di croce latina, altre volte rettangolare/quadrata, in alcuni casi circolare od ottagonale, generalmente adibito a luogo di culto. Sovente accorpato all'edificio principale, quando non già parte di esso, vi sono una o più torri con pianta che può essere quadrata o circolare, atte a contenere campane, dette "campanili". Chiese di più grandi dimensioni ed importanza possono avere più "campanili".

Non è raro trovare nel medesimo complesso costruzioni collegate alla "chiesa" quali ad esempio, ma non limitate a, la residenza dei ministri di culto che essa utilizzano e/o cripte/santuari adibiti anch'essi a luoghi di culto e venerazione.

(ESTERNO)
(IMG:http://www.turismojesoloeraclea.it/upload/12/images/Comune_Musile/Musile_ChiesaSanDonato4.jpg)

(INTERNO)

Salam... volevo darla anche io una risposta del genere... (IMG:style_emoticons/default/4.gif)

Anzi, mi sarei limitato a "l'è cal capanon col campanil ad banda..." (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
+Quote Post
neil
messaggio 28 Aug 2008 - 12:14
Messaggio #136

Super Member
Gruppo icone

comunque non riesco a vedere un mondo senza Chiesa personalmente.c'è sempre stata e ci sarà sempre..cioè è quasi parte integrante del mondo ormai
+Quote Post
Vito
messaggio 28 Aug 2008 - 12:51
Messaggio #137

Veudo
Gruppo icone

Utente Nr.: 1429

CITAZIONE (axettone @ 28 Aug 2008 - 09:14) *
Meno male che ce l'hai detto! Con parole profonde e ragionamenti brillanti hai illuminato questa discussione!

Che simpatia che sei...!!! (IMG:style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

CITAZIONE (bzbiz @ 28 Aug 2008 - 10:45) *
Cos'è la chiesa?

(ESTERNO)

(INTERNO)

Non mi ricordavo fosse questa (IMG:style_emoticons/default/nono2.gif) ... (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Comunque di persone che ci credono ce ne sono davvero tante..., tutte ignoranti. Sia quelle che credono nella chiesa, sia quelle che credono in una religione a mio avviso..., non è possibile, dopo tutto quello che la scienza ha scoperto credere ancora in "qualcosa lassù"...
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 28 Aug 2008 - 13:00
Messaggio #138

Super Member
Gruppo icone

Non è ignoranza... è bisogno di credere in qualcosa... ma finché si ferma alla speranza va bene, è quando si trasforma in fanatismo che diventa un problema... e te lo dico da ateo che nel test delle religioni è venuto fuori satanista... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
+Quote Post
Redfires
messaggio 28 Aug 2008 - 13:09
Messaggio #139

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Vito @ 28 Aug 2008 - 14:51) *
Comunque di persone che ci credono ce ne sono davvero tante..., tutte ignoranti.
Sia quelle che credono nella chiesa, sia quelle che credono in una religione a mio avviso..., non è possibile, dopo tutto quello che la scienza ha scoperto credere ancora in "qualcosa lassù"...

Credo che sia nella libertà dell'uomo credere in ciò che si vuole.
Ignorante mi sembra eccessivo, anzi offensivo per chi crede in una dimensione spirituale, che è vero che non ne puoi dimostrare l'esistenza ma la scienza non può provare nemmeno l'inesistenza.
Se non lo percepisci non significa che non c'è ! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

Messaggio modificato da Redfires il 28 Aug 2008 - 13:10
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 28 Aug 2008 - 13:18
Messaggio #140

Super Member
Gruppo icone

Se non esistessero i funghi, riusciresti a immaginarli, se non esistessero i pesci riusciresti a immaginarli...
(Bluvertigo, Altre forme di vita, anche se in effetti non centra un granché (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) )
+Quote Post
Maifermo
messaggio 28 Aug 2008 - 13:27
Messaggio #141

Super Member
Gruppo icone

Prima di parlare con un potenziale interlocutore di argomenti seri si cerca di capirne il livello di cultura in modo da poter impostare la conversazione su toni a lui più o meno vicini.

Dopo avervi sentito discutere della CHIESA CRISTIANA, intendendo chiaramente la CHIESA CATTOLICA, ho deciso di darvi l'opportunità di capire il vostro errore, facendo una semplice battuta sulla Chiesa Indù e quella Musulmana. Incuranti della vostra ignoranza e recidivi nel vostro millantato acume di persone INFORMATISSIME avete ignorato il mio appiglio.
Bene, ho capito con chi sto parlando e intendo usare un linguaggio che sia consono alla vostra abilità logica:

CHIESA BRUTTA, NOI BUONI.

OK?

P.S.: Senbee tu mettevi i preti al posto delle olive nel tuo Martini ma capivi la differenza tra cattolicesimo e cristianesimo. Mi manchi.
+Quote Post
Redfires
messaggio 28 Aug 2008 - 13:50
Messaggio #142

Super Member
Gruppo icone

Sei proprio un cattolico (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
+Quote Post
Peve
messaggio 28 Aug 2008 - 14:14
Messaggio #143

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 2480

CITAZIONE (Maifermo @ 28 Aug 2008 - 14:27) *
Prima di parlare con un potenziale interlocutore di argomenti seri si cerca di capirne il livello di cultura in modo da poter impostare la conversazione su toni a lui più o meno vicini.

Dopo avervi sentito discutere della CHIESA CRISTIANA, intendendo chiaramente la CHIESA CATTOLICA, ho deciso di darvi l'opportunità di capire il vostro errore, facendo una semplice battuta sulla Chiesa Indù e quella Musulmana. Incuranti della vostra ignoranza e recidivi nel vostro millantato acume di persone INFORMATISSIME avete ignorato il mio appiglio.
Bene, ho capito con chi sto parlando e intendo usare un linguaggio che sia consono alla vostra abilità logica:

CHIESA BRUTTA, NOI BUONI.

Sai cos'è... è che le tue battute fanno vomitare sia quella sulla chiesa indù che era scontata e banale sia questa che è peggio...
Credo che il problema di abilità logica sia più tuo che degli altri, prova a pensarci.

Buon proseguimento...

Messaggio modificato da Peve il 28 Aug 2008 - 14:14
+Quote Post
Maifermo
messaggio 28 Aug 2008 - 14:52
Messaggio #144

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE
prova a pensarci.

Fatto!

CITAZIONE
Sei proprio un cattolico

Esatto, finalmente qualcuno capisce le battute...
Non avevo dubbio Red che non mi avresti deluso ma tu sei uno della vecchia scuola™

Messaggio modificato da Maifermo il 28 Aug 2008 - 14:52
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 28 Aug 2008 - 14:54
Messaggio #145

Super Member
Gruppo icone

Da: Camelot
Utente Nr.: 3415

CITAZIONE (Vito @ 28 Aug 2008 - 08:48) *
Anche la religione è un male..., pensa che in realtà tutta la religione cristiana, coi suoi libri, è solo un grande volume di astrologia..., si può dire che la Chiesa cristiana sia un'alcova di maghi... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) ..., guardatevi "zeitgeist" sul tubo, la prima parte, poi sappiatemi dire...

dissento totalmente ed in maniera radicale..
+Quote Post
Vito
messaggio 28 Aug 2008 - 15:34
Messaggio #146

Veudo
Gruppo icone

Utente Nr.: 1429

Maifermo fai ridere..., sembri un saccente!...

Può essere che abbia affrontato la discussione in termini non proprio intelligenti o di alto stile, come dir si voglia, se così non fosse illuminami, magari invece di prendere in giro dall'alto della tua sapienza potrai far salire ( o scendere?) qualcuno al tuo livello. Solo a legger ciò che hai scritto si vede chiaramente come tu l'abbia fatto in tono sarcastico, ma inutile e stupido, perchè tale è il tuo comportamento. Quindi; spiegaci la tua alta cultura e informazione a noi poveri stolti, rendici partecipi.

CITAZIONE (Maifermo @ 28 Aug 2008 - 10:29) *
quanto mi sta in culo la Chiesa cristiana. Proprio la odio. Molto meglio quella indù o quella musulmana.

Questa è la tua battuta?..., costruttiva, veramente..., credo dovrai rivedere pure la tua di cultura quando parli con te stesso...

CITAZIONE (Redfires @ 28 Aug 2008 - 10:58) *
C'è da qualche anno una lobby tesa a screditare la chiesa cristiana con concetture che non stanno ne in cielo ne in terra ne in ogni luogo !

E' un male screditare la chiesa?..., credo di no, il problema è far capire alla gente che quello in cui quasi tutti hanno sempre creduto in realtà, parlo come istituzione, sia una credenza errata. Se questa lobby usa congetture che non stanno ne in cielo ne in terra ne in ogni altro luogo, peggio per loro.

CITAZIONE (Redfires @ 28 Aug 2008 - 14:09) *
Credo che sia nella libertà dell'uomo credere in ciò che si vuole.
Ignorante mi sembra eccessivo, anzi offensivo per chi crede in una dimensione spirituale, che è vero che non ne puoi dimostrare l'esistenza ma la scienza non può provare nemmeno l'inesistenza.
Se non lo percepisci non significa che non c'è ! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

Guarda, ho detto ignorante solo perchè non mi andava di spiegare tutto un pensiero, alla fine, se uno vuole stringere la penso anche in questo modo, ma ho molte sfaccettature nell'intera questione. Come te penso anche che ognuno sia libero di pensare in ciò che vuole, il problema credo sia quando tutti credono in qualcosa di unico perchè altri li "addestrano" a credere solo in quello. Se ognuno avesse una sua propria idea, senza istituzioni a far valere una o l'altra ipotesi, sarei molto più felice e potrei credere di più ad una persona che mi vuole dire come la pensa o per lo meno l'ascolterei più volentieri...
+Quote Post
Frabe
messaggio 28 Aug 2008 - 15:46
Messaggio #147

Super Member
Gruppo icone

Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134

La chiesa è il più grande franchising del mondo. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Ha un marchio fortissimo, distribuzione capillare e modellata in base alle esigenze locali, 2000 anni di leadership! Continua ricerca di nuovi mercati tramite i suoi agenti di commercio (li chiamano missionari nel gergo aziendale), ovvio nel tempo dalla casa madre si sono staccate tante realtà locali come la chiesa anglicana, calvinista, ortodossa, copta, luterana, avventista, pentecostale e tante altre ma questo non è altro che una strategia di segmentazione del prodotto per le esigenze locali, del resto ogni multinazionale ha diverse società nei paesi in cui opera. La collaborazione può avvenire anche tramite joint-ventures con altre religioni, un esempio è la fruttuosa collaborazione con aziende locali caraibiche e africane che ha dato origine al voodoo. Ci sono poi nicchie di mercato all'interno di ogni realtà aziendale locale, tipo la branca lefebriana per gli amanti del vintage. Il numero di clienti è in continua crescita, anche se negli ultimi anni si sente molto la concorrenza di una multinazionale con strategie di vendita più aggressive come l'islam, che punta molto del suo carisma sulla fidelizzazione dei clienti.

Cosa aspetti? Collabora con noi!

Per aprire la tua Chiesa in franchising clicca qui e seleziona la tua area geografica!

Manda il tuo curriculum per il corso da dipendente, clicca qui!

Per proposte commerciali e idee per joint ventures contatta subito il segretario del nostro general manager: padre.georg@vatican.va

Messaggio modificato da Frabe il 28 Aug 2008 - 16:14
+Quote Post
Peve
messaggio 28 Aug 2008 - 15:46
Messaggio #148

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Utente Nr.: 2480

CITAZIONE (Maifermo @ 28 Aug 2008 - 15:52) *
Fatto!

Esatto, finalmente qualcuno capisce le battute...
Non avevo dubbio Red che non mi avresti deluso ma tu sei uno della vecchia scuola™

Vah beh, complimenti per i tuoi interventi....

Costruttivi e intelligenti...
+Quote Post
Redfires
messaggio 28 Aug 2008 - 16:00
Messaggio #149

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Vito @ 28 Aug 2008 - 16:34) *
E' un male screditare la chiesa?..., credo di no, il problema è far capire alla gente che quello in cui quasi tutti hanno sempre creduto in realtà, parlo come istituzione, sia una credenza errata. Se questa lobby usa congetture che non stanno ne in cielo ne in terra ne in ogni altro luogo, peggio per loro.

Bhe parlare di chiesa è generico ! E' importante fare capire contro chi o cosa parli, se hai da dire sulla religione in generale qualsiasi essa sia, oppure se hai da dire su soltanto su quella cattolica che ha come massimo esponente il papa. (molti ti hanno pungolato sagaciamente per fartelo dire)

Screditare non è un male, ma bisogna farlo con una certa sensibilità e ponendo quesiti fermi, in modo da trovare una controparte che possa venire a ribattere il tuo discredito. Alcuni utenti sono andati in tv a parlare del papa e ognuno aveva da dire qualcosa ma senza sparare a zero. Prendi più api con un cucchiaio di miele che con una cannonata.
Se coglievi la mia ironia avresti capito che i primi a screditare la chiesa ( avendo io sottointeso la religione cattolica) sono proprio quelli del clero, con le loro politiche anacronistiche e un'etica troppo fossilizzata. Ma non hai colto. Se parli di far capire alla gente significa che ti poni in modo superiore come se essi non fossero capace di scindere la verita e non è una posizione simpatica.
il video zeitgeist l'ho visto molto tempo fa ed è stato pure postato nella sezione video di questo sito. Zeigest espone la sua verità ma lo fa documentando seriamente gli argomenti, poi sta alla gente continuare a credere o meno. Pur essendo io agnostico considero la fede qualcosa di spirituale che nasce da dentro che ha poco a che fare con la politica delle chiese, ma le concetture restano tali se non ci sono prove.

+Quote Post
Dexter
messaggio 28 Aug 2008 - 22:57
Messaggio #150

Barbagian
Gruppo icone

Utente Nr.: 3316

CITAZIONE (neil @ 28 Aug 2008 - 13:14) *
comunque non riesco a vedere un mondo senza Chiesa personalmente.c'è sempre stata e ci sarà sempre..cioè è quasi parte integrante del mondo ormai

Infatti il mondo sta piano piano andando a rotoli... (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
+Quote Post

33 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > » 
Reply to this topicStart new topic
6 utenti stanno leggendo questa discussione (6 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Nov 2024 - 11:33

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)