IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

33 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Cosa Ne Pensi Della Chiesa Di Roma?, topic religioso...
Cosa Ne Pensi Della Chiesa Di Roma?
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 118
I visitatori non possono votare 
Faye
messaggio 11 Sep 2008 - 12:02
Messaggio #326

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152

CITAZIONE (san.tommaso @ 11 Sep 2008 - 11:42) *
La Chiesa dialoga con i non credenti e lo fa con il rispetto reciproco di idee e di vedute e così dalla parte dei non credenti

"Chi divozia, chi è omosessuale, chi usa metodi anticoncezionali, chi praitca l'aborto e l'eutanasia ecc (adesso non sto a elencare tutti i peccatori della terra, sennò non finiamo più (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) ) FINIRA' ALL'INFERNO"

"Ma veramente noi avremmo dei motivi, dei principi..."

"No, è così e basta. Peccatori! Voi non siete figli di dio!"

"Ma la libertà individuale, il rispetto del prossimo, la democrazia..."

"No no e poi no, brucerete all'inferno perchè lo dico io, che sono un super eroe vestito di bianco, son come SuperPippo solo che invece delle noccioline mangio le ostie!"

Certo, questo si chiama DIALOGO.

(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

(IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Ma lascia lì dai.

La chiesa non ha ami dialogato e mai dialogherà con nulla e nessuno. La chiesa procede per DOGMI.
Capisci la differenza?

Anyway, secondo me sei un clone di Dani80. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Dexter
messaggio 11 Sep 2008 - 12:33
Messaggio #327

Barbagian
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 3316

CITAZIONE (Edoardo83 @ 11 Sep 2008 - 11:38) *
penso che il non credere sia una scelta... ho detto che è sbagliato secondo me pensarla come un vittoria..
ho sentito anche di atei che massacravano altri atei.. se è per questo.. i lazzeroni stanno in entrambi i lati.. ricordiamolo sempre!
riguardo al segno di civiltà.. anche il credere lo è.. il segno di civiltà è il modo con cui io rispetto te che non credi e tu rispetti me che credo.

quoto in toto!
(IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

Ho capito, ovvio che anche gli atei possono ammazzarsi per altri motivi (a volte è sufficiente tifare un'altra squadra e si massacrano...) non ho detto che SOLO i credenti scatenano guerre, e non ho detto che TUTTI i credenti le scatenano. Ho solo detto che le guerre ed i conflitti di natura religiosa (e parlo di TUTTE le religioni non solo il Cristianesimo) sono scaturite da persone che credevano in un Dio e andavano ad ammazzare quelle che credevano in un altro o che non credevano.
Io mica ho detto che non rispetto chi crede, ho solo detto che A MIO AVVISO credere in qualcosa non è segno di civiltà.
Per esempio, ho trovato estremamente RIDICOLO quando il Papa e tutto il clero si è riunito in gran consiglio ed ha deciso di abolire il Limbo...
E tutte le anime di chi non era battezzato che fine han fatto? Sono state "Cristianizzate" in extremis?
E pensa che ci sono andati tutti coi loro bei vestitoni cerimoniali per decidere sta boiata...
Hanno fatto come in un gioco di ruolo, si son trovati e il Papa dice: dai il Limbo lo togliamo perchè è difficile da gestire...
Se non è una presa per i fondelli questa...

Comunque, ripeto se uno vuole credere in qualcosa che creda, se serve a farlo sentire meglio allora ben venga.
Ho un sacco di amici che credono in Dio, volevo solo esprimere la mia idea sulla Chiesa (visto che il topic è proprio "Cos'è la Chiesa").

(IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)
+Quote Post
Vito
messaggio 11 Sep 2008 - 12:37
Messaggio #328

Veudo
Gruppo icone

Utente Nr.: 1429

CITAZIONE (NvO @ 11 Sep 2008 - 10:43) *
ce n'è eccome di gente che sogna un mondo senza chiese e senza religioni.

Ma magari..., sai come si starebbe meglio?..., come oggi che sul corriere della sera una figura clericale ha detto "non è con la scienza che si trova dio" (riferito all'esperimento del cern)..., ma stai zitto e vai a pregare per te stesso che è meglio!...
+Quote Post
Fossi79
messaggio 11 Sep 2008 - 12:39
Messaggio #329

Gago
Gruppo icone

Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707

Quoto ogni singola parola dell'ultimo post di Faye.

La chiesa cerca il dialogo?!?!
Dicendo che chi non la pensa uguale finirà all'inferno, bene, ottima ricerca di dialogo direi.

OT
Ma che cazzo ci faceva Berlusconi ad accogliere il papa a Cagliari?!

Forse il leccaculo?!
+Quote Post
Dexter
messaggio 11 Sep 2008 - 12:41
Messaggio #330

Barbagian
Gruppo icone

Giusto, per una volta una figura clericale ha detto una cosa sensata. "Non è con la scienza che si trova dio".
E' vero, con la scienza Dio non lo trovi di sicuro anzi lo fai sparire (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Ce ne fossero di più di scienziati!!!!!!!!
+Quote Post
Faye
messaggio 11 Sep 2008 - 12:44
Messaggio #331

Super Member
Gruppo icone

Zitti tutti arriva dani80. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

(guarda caso san.tommaso non è più qui a metterci il naso... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) ...vediamo chi indovina perchè...)

Messaggio modificato da Faye il 11 Sep 2008 - 12:45
+Quote Post
Dani80
messaggio 11 Sep 2008 - 12:45
Messaggio #332

Gago
Gruppo icone

Utente Nr.: 2779

In riferimento al problema- Guzzanti la religione non c'entra nulla essendo essenzialmente un problema di interpretazione delle leggi italiane: bisogna valutare se nel caso di specie si debba applicare la norma sul vilipendio oppure non vi è reato perché sussiste la scriminante del diritto di satira.
+Quote Post
Faye
messaggio 11 Sep 2008 - 12:46
Messaggio #333

Super Member
Gruppo icone

Sì in effetti la chiesa non c'entra un cazzo coi patti lateranensi. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Daaaaniiii...dai stella che sento le unghiette sullo specchio. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Se qui non c'entra la chiesa allora Moggi non c'entra niente con calciopoli. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Messaggio modificato da Faye il 11 Sep 2008 - 12:47
+Quote Post
Dexter
messaggio 11 Sep 2008 - 12:53
Messaggio #334

Barbagian
Gruppo icone

CITAZIONE (Faye @ 11 Sep 2008 - 13:46) *
Sì in effetti la chiesa non c'entra un cazzo coi patti lateranensi. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Daaaaniiii...dai stella che sento le unghiette sullo specchio. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Se qui non c'entra la chiesa allora Moggi non c'entra niente con calciopoli. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

(IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

@ Dani80 (IMG:style_emoticons/default/icon_climb2.gif)

Messaggio modificato da Dexter il 11 Sep 2008 - 12:53
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Sep 2008 - 12:56
Messaggio #335

Super Member
Gruppo icone

Da: Camelot
Utente Nr.: 3415

CITAZIONE (Galen @ 11 Sep 2008 - 12:26) *
No, hanno la stessa libertà. Anzi di più, perché non è che su un forum puoi dire quello che ti pare, ci possono benissimo essere regole più restrittive della società civile visto che è un luogo aperto al pubblico, ma privato.
E per la cronaca Luttazzi non ha offeso nessuno, non è stato certo condannato da un magistrato, è stato censurato da una rete con la quale però aveva un accordo che gli garantiva carta bianca, assumendosene la responsabilità civile ovviamente.

Il Papa parla di gente all'inferno ogni giorno, è il suo mestiere. Se lo fanno altri però è un offesa... paura della concorrenza?

Già, ed è proprio da quel momento che la Chiesa si è accorta di non avere più abbastanza presa sulla gente... e invece di intervenire in questo senso ha deciso di parlare direttamente al mondo politico, perché tra poteri forti ci si poteva mettere d'accordo sbattendosene della gente. E' evidente che non le interessa il dialogo, ma solo imporre.

l'esempio del forum era indicativo, avrei potuto fartene altri.. certo che possono dire quello che vogliono.. non si lamentino poi se si baccano una denuncia..
ma concorrenza no.. la Chiesa è in una posizione abbastanza consolidata per non temere concorrenze..
premesso che non ho detto che l'esempio è uguale.. leggi bene quello che ho scritto.. ho detto che FATTE LE DOVUTE PROPORZIONI questa cosa mi RICORDAVA quella vicenda di Luttazzi.. NON HO DETTO CHE LE DUE VICENDE SONO UGUALI. Luttazzi non è stato denunciato perchè Ferrara lo ho "perdonato" ma c'ha comunque rimesso il posto in LA7.. mi pare.. fossi stato in Ferrara gli avrei chiesto una bella cifra di danni.. Sostengo che sia la Guzzanti che Luttazzi nel far satira sono scaduti nel disgustoso.. tutto qua.. questa è la similitudine

CITAZIONE (Faye @ 11 Sep 2008 - 12:34) *
Guarda che non poter esprimere pubblicamente la propria opinine è sintomo si REGIME eh.

Così, per la cronaca.

Se per dire quello che penso devo nascondere la mia identità e dirlo in internet così non mi possono rintracciare?

Ma dai, per favore.

Se mi danno un pulpito in piazza e mi dicono che posso dire quello che voglio, io dico quello che volgio su chi voglio, finchè non scado nell'offesa infondata.

Se dico "Ratzi è una gigantesca testa di cazzo" è un'offesa.
Se dico "Ratzi secondo me finirà all'inferno" è una mia sacrosanta opinione.
Anche perchè lui di me può dirlo, perchè non posso dirlo io di lui?

confondi il regime con il poter insultare impunemente tutti.. che bisogno c'è di scaricare la rabbia repressa in quel modo.. non era sufficiente contestare in modo costruttivo quello che aveva detto Ratzinger? no.. bisogna sempre scadere nel disgusto.. mah

CITAZIONE (Dexter @ 11 Sep 2008 - 13:33) *
Comunque, ripeto se uno vuole credere in qualcosa che creda, se serve a farlo sentire meglio allora ben venga.
Ho un sacco di amici che credono in Dio, volevo solo esprimere la mia idea sulla Chiesa (visto che il topic è proprio "Cos'è la Chiesa").

(IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)

benissimo.. due tra i miei più grandi e cari amici non credono.. ciononostante non li cambierei con nessuno..
tutto sta nel rispetto.
+Quote Post
san.tommaso
messaggio 11 Sep 2008 - 12:56
Messaggio #336

Imbambì
Gruppo icone

Da: modena-ferrara
Utente Nr.: 4389

sono andato a ficcare il naso...nel piatto di spaghetti... (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
+Quote Post
Dani80
messaggio 11 Sep 2008 - 12:57
Messaggio #337

Gago
Gruppo icone

@Faye
stai ripetendo quanto ho affermato nel mio precedente messaggio: il problema è solo di natura giuridica, di interpretazione di leggi vigenti nel nostro ordinamento giuridico. La religione cattolica non centra.

Messaggio modificato da Dani80 il 11 Sep 2008 - 12:58
+Quote Post
Faye
messaggio 11 Sep 2008 - 12:57
Messaggio #338

Super Member
Gruppo icone

@ edo: Scusa eh, ma allora per te dicendo che qualcuno (secondo la tua morale) ha fatto qualcosa di così grave da meritare di finire all'inferno tormentato dai diavoli si cade nel disgusto?

Quindi Ratzi cade nel disgusto ogni domenica mattina?

Dai, siamo seri.

La Guzzanti ha detto quello che pensava, e accidenti è un pensiero ampiamente condiviso.

Cosa facciamo, ci imbavagliamo tutti?

Censura a oltranza?

Perdio. (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

@ dani: sì, leggi vigenti nel nostro ordinamento secondo i PATTI LATERANENSI. Che appunto non c'entrano nulla con la chiesa, vero? Ma proprio niente niente, vero? Ma neanche di striscio, vero? (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Messaggio modificato da Faye il 11 Sep 2008 - 12:59
+Quote Post
Redfires
messaggio 11 Sep 2008 - 12:59
Messaggio #339

Super Member
Gruppo icone

Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855

CITAZIONE (Edoardo83 @ 11 Sep 2008 - 13:53) *
confondi il regime con il poter insultare impunemente tutti.. che bisogno c'è di scaricare la rabbia repressa in quel modo.. non era sufficiente contestare in modo costruttivo quello che aveva detto Ratzinger? no.. bisogna sempre scadere nel disgusto.. mah

Io trovo di pessimo gusto l'aver zittito luttazzi e guzzanti !
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Sep 2008 - 13:01
Messaggio #340

Super Member
Gruppo icone

mah forse sono le televisoni che trasmettono male a casa mia.. ma ogni domenica sento Ratzinger che:
1) o commmemora Santi o festività;
2) dice di pregare per chi soffre nelle guerre
3) auspicare la pace
4) difendere la vita..

comunque nessuna censura.. se uno critica in modo costruttivo senza cadere nel disgusto allora ben venga.
guarda.. Luttazzi lo ritengo un ottimo comico.. ti dico per davvero.. mi ha sorpreso il mezzuccio del disgusto che ha usato pur di fare audience.. che bisogno c'era. . cioè è bravo la gente lo segue anche se lui non scade nel volgare come ha fatto..
+Quote Post
Faye
messaggio 11 Sep 2008 - 13:01
Messaggio #341

Super Member
Gruppo icone

Eh ma c'è chi vorrebbe che nessuno alzasse mai la voce per esprimere la propria legittima opinione. Lo si può fare solo se sei vestito di bianco, hai un fastidioso accento tedesco e ti affacci alla finestrella di una grande casa con il cupolone. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Ecco ecco: prendiamo Ratzi che DIFENDE LA VITA.
Ratzi che difende la vita implica Ratzi che si affaccia al balcone di piazza Venezia (ah no, quello era l'altro (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) ) e sbraita contro chi abortisce, usa anticoncezionali, rifiuta di farsi impiantare ovuli con la possibilità di generare figli malati... questi sono tutti peccatori, questi finiranno all'inferno. Secondo la SUA morale. Secondo la MIA no. Secondo la mia finirà all'inferno chi usa il proprio potere per PEGGIORARE le condizioni di vita dei bisognosi, chi si arrichisce senza scrupoli predicando la povertà, chi difende i pedofili, ad esempio. Quindi, secondo la MIA morale, Ratzi merita l'inferno. Però se lo dico io, per i maledetti patti lateranensi, rischio la denuncia, se invece lo fa lui a mezzogiorno su raiuno va tutto bene. Ora, trovami anche solo una piega in questo discorso, per favore.

Messaggio modificato da Faye il 11 Sep 2008 - 13:07
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Sep 2008 - 13:02
Messaggio #342

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Redfires @ 11 Sep 2008 - 13:59) *
Io trovo di pessimo gusto l'aver zittito luttazzi e guzzanti !

non vanno zittiti.. allo stesso modo ritengo che questi due devono rettificare: giustissimo criticare ma non riversare robe disgustose su altra gente..
+Quote Post
Dani80
messaggio 11 Sep 2008 - 13:03
Messaggio #343

Gago
Gruppo icone

@Faye
E' necessario premettere che allo stato attuale la Guzzanti è solo "indagata" e non imputata, non c'è ancora stato ancora il rinvio a Giudizio. Il P.M. potrebbe ritenere che non sussiste il reato di vilipendio e effettuare richiesta di archiviazione.
+Quote Post
Dexter
messaggio 11 Sep 2008 - 13:05
Messaggio #344

Barbagian
Gruppo icone

CITAZIONE (Faye @ 11 Sep 2008 - 14:01) *
Eh ma c'è chi vorrebbe che nessuno alzasse mai la voce per esprimere la propria legittima opinione. Lo si può fare solo se sei vestito di bainco, hai un fastidioso accento tedesco e ti affacci alla finestrella di una grande casa con il cupolone. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Per forza, lui e quelli prima di lui son riusciti a convincere la gente che egli è INFALLIBILE... (Carina come regola...) (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Quindi può permettersi tutto quello che vuole tanto non può SBAGLIARE.
E la gente sotto la finestra che si becca anche il diluvio universale pur di starlo ad ascoltare è la prova di quanto siamo indietro...
+Quote Post
Redfires
messaggio 11 Sep 2008 - 13:06
Messaggio #345

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Edoardo83 @ 11 Sep 2008 - 14:01) *
comunque nessuna censura.. se uno critica in modo costruttivo senza cadere nel disgusto allora ben venga.
guarda.. Luttazzi lo ritengo un ottimo comico.. ti dico per davvero.. mi ha sorpreso il mezzuccio del disgusto che ha usato pur di fare audience.. che bisogno c'era. . cioè è bravo la gente lo segue anche se lui non scade nel volgare come ha fatto..

Castigat ridendo mores si dice così giusto ?
Costumi volgari satira volgare.
La satira deve mettersi allo stesso livello di ciò che deride.

CITAZIONE
Lo si può fare solo se sei vestito di bainco, hai un fastidioso accento tedesco

ogi è un cionno di festa, un cionno di cioia per tutti !

Messaggio modificato da Redfires il 11 Sep 2008 - 13:06
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Sep 2008 - 13:06
Messaggio #346

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Faye @ 11 Sep 2008 - 14:01) *
Eh ma c'è chi vorrebbe che nessuno alzasse mai la voce per esprimere la propria legittima opinione. Lo si può fare solo se sei vestito di bainco, hai un fastidioso accento tedesco e ti affacci alla finestrella di una grande casa con il cupolone. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

le esagerazioni ci sono ovunque.. dai.. a destra, a sinistra, tra i credenti e tra i non credenti..
come ho detto prima tutto sta nel rispetto..
e la Guzzanti è passata dalla ragione (per chi come te non crede) al torto (denuncia praticamente certa)..
l'alzare la voce non vuol dire oltrepassare il muro del disgusto.. l'alzare la voce vuol dire criticare aspramente ciò che l'altro fa senza mai mancar di rispetto..
io la penso in modo spesso opposto al tuo. ciononostante ho grande rispetto di te come l'ho avuto di Sembee (e confesso che un po' mi manca il buon Sembee)
+Quote Post
Dani80
messaggio 11 Sep 2008 - 13:08
Messaggio #347

Gago
Gruppo icone

@Dexter
Secondo la dottrina cattolica non tutto quello che fa o dice il S. Padre è coperto dall'infallibilità.Il dogma dunque non si applica a tutti gli atti e le parole pronunciate dal Papa, ma vale solo quando egli proclama un nuovo dogma o afferma una dottrina in modo definitivo come rivelata. I documenti ordinariamente emanati dal Papa, come le encicliche, normalmente non sono coperti dall'infallibilità. vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Infallibilit%C3%A0_papale
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Sep 2008 - 13:08
Messaggio #348

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Redfires @ 11 Sep 2008 - 14:06) *
Castigat ridendo mores si dice così giusto ?
Costumi volgari satira volgare.
La satira deve mettersi allo stesso livello di ciò che deride.

ogi è un cionno di festa, un cionno di cioia per tutti !

posto che l'educazione deve essere parametro di chi contesta e di chi è contestato, la satira deve essere NEI FATTI meglio di chi essa stessa contesta.. non sicuramente peggio.
+Quote Post
Redfires
messaggio 11 Sep 2008 - 13:09
Messaggio #349

Super Member
Gruppo icone

Addavenì il giorno del giudizio !
Solo per avere la soddisfazione di vedere un Dio che acchiappa sti preti e gli urla: vi ho mandato gesù e voi non ciavete capito un cazzo !

CITAZIONE (Edoardo83 @ 11 Sep 2008 - 14:08) *
posto che l'educazione deve essere parametro di chi contesta e di chi è contestato, la satira deve essere NEI FATTI meglio di chi essa stessa contesta.. non sicuramente peggio.

La satira è libera, non ha confini, deve portare un messaggio etico e non importa con quale mezzo, se è volgare se maleducato o mangiandosi una merda.
La guzzanti ha portato un messaggio etico, "attento razzy che anche tu vai all'inferno" e secondo lei ci va.

Questa è satira ! Se non ti piace ti volti dall'altra parte e ti guardi zelig se no la censuri come sempre !

Messaggio modificato da Redfires il 11 Sep 2008 - 13:17
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Sep 2008 - 13:11
Messaggio #350

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Dani80 @ 11 Sep 2008 - 14:08) *
@Dexter
Secondo la dottrina cattolica non tutto quello che fa o dice il S. Padre è coperto dall'infallibilità.Il dogma dunque non si applica a tutti gli atti e le parole pronunciate dal Papa, ma vale solo quando egli proclama un nuovo dogma o afferma una dottrina in modo definitivo come rivelata. I documenti ordinariamente emanati dal Papa, come le encicliche, normalmente non sono coperti dall'infallibilità. vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Infallibilit%C3%A0_papale

OT?
+Quote Post

33 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 > » 
Reply to this topicStart new topic
25 utenti stanno leggendo questa discussione (25 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Nov 2024 - 23:49

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)