IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> La Patente A Punti Non Fa Più Paura, Le vittime non scendono come all'inizio
Thyo85
messaggio 28 Jul 2007 - 18:48
Messaggio #51


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Leggevo il topic e pensavo: a parte qualche raro caso, la colpa viene data:
-ai pochi controlli
-alla troppa velocità nel ridare la patente
-alle macchine veloci
-a quelli che fanno i furbi senza targa
E altri...
Ovvero, in altre parole, stiamo ammettendo che siamo geneticamente incapaci di guidare nei limiti e normalmente.
Perchè capiamo che andare con un Ciao elaborato ai 120km/h non è il massimo della sicurezza, eppure viene naturale fare i 100 su strade ai 50?
Perchè ci si sente sicuri. Semplicemente.
Ma basta andare a fare un giro al San Giorgio, reparto gravi celebrolesi o l'altro che non mi viene il nome..
Per carità, non sono io il santo,ma certe esagerazioni..l'altro giorno avevo uno scooter dietro, dovevo andare "dritto" oltre la rotonda, me lo vedo sbucare..mi aveva sorpassato sulla sinistra facendo la rotonda contromano!
Siamo una razza ignorante e stupida, tutto li..
Go to the top of the page
+Quote Post
Peve
messaggio 2 Aug 2007 - 19:58
Messaggio #52


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 726
Iscritto il: 27 May 2007
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2480



Io credo che una parte del problema possa dipendere dal fatto che il codice stradale e le relative sanzioni, siano del tutto inadeguate e, a volte, totalmente contro il buon senso, da questo a volte ci si sente autorizzati ad infrangerle (tipo quando vedi dei limiti dei 10 all'ora), non dico che sia giusto, ma un sistema basato sulla repressione richiede una grande quantità di controlli e, quando questi vengono a mancare, la gente non si sente in obbligo a seguire le prescrizioni.
Non dico che tutto questo sia giusto, credo solo che la via della prevenzione stradale non possa passare da multe sempre più alte e ritiri sempre più lunghi, ma dalla sesibilizzazione delle persone al problema e da una vera educazione stradale.
Insomma, non si deve andare piano per paura di essere multati, ma perchè si sa che è la cosa giusta.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 3 Aug 2007 - 08:09
Messaggio #53


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Alcuni limiti di velocità vengono messi senza considerare la fiaba di "al lupo al lupo"™... Quindi limiti assurdi portano la gente a fregarsene, la volta che il limite dei 30 all'ora è sensato perché dopo il dosso c'è una curava a "radecchio"™ su fondo ghiacciato con strada su argine con platani e scarpata che da su un orrido con fiume la gente se ne frega e salta...

A questo si unisca il fatto che educazione e stradale sono 2 parole assolutamente prive di senso da noi. Che la presenza di pattuglie sulle strade è RIDICOLA, in Spagna in un weekend fanno gli stessi controlli che da noi fanno in una stagione (e si che ogni giugno fanno partire il "PIANO DI SALVAGUARDIA DELLE STRADE"™)... mo va a noni...

E' oggettivamente più difficile prendere le patenti di Gran Turismo (il gioco della Play) che non quelle vere.

Ect... ect..
Go to the top of the page
+Quote Post
Framol
messaggio 3 Aug 2007 - 08:23
Messaggio #54


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6031
Iscritto il: 1 February 2006
Età: 43
Da: Molinella(Bo/Fe?!),[8 m S.L.M.],Terra Di Confine..
Utente Nr.: 543



Il nostro caro ministro Amato ha promesso di rafforzare i controlli: http://www.interno.it/mininterno/export/si...ml_50712774.htm


Da una parte può essere giusto,si cerca il più possibile di evitare incidenti,ma la presenza dovrebbe essere costante e mirata...l
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 3 Aug 2007 - 10:55
Messaggio #55


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 44
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



CITAZIONE (bzbiz @ 3 Aug 2007 - 09:09) *
Alcuni limiti di velocità vengono messi senza considerare la fiaba di "al lupo al lupo"™... Quindi limiti assurdi portano la gente a fregarsene, la volta che il limite dei 30 all'ora è sensato perché dopo il dosso c'è una curava a "radecchio"™ su fondo ghiacciato con strada su argine con platani e scarpata che da su un orrido con fiume la gente se ne frega e salta...

A questo si unisca il fatto che educazione e stradale sono 2 parole assolutamente prive di senso da noi. Che la presenza di pattuglie sulle strade è RIDICOLA, in Spagna in un weekend fanno gli stessi controlli che da noi fanno in una stagione (e si che ogni giugno fanno partire il "PIANO DI SALVAGUARDIA DELLE STRADE"™)... mo va a noni...

E' oggettivamente più difficile prendere le patenti di Gran Turismo (il gioco della Play) che non quelle vere.

Ect... ect..



A queste grandi verità, mi sento di aggiungerne un'altra.
I ragazzi che escono sbronzi dalle discoteche la sera sono effettivamente un grosso pericolo. Ma credo che aumentare i controlli, ad esempio come dice bzbiz in spagna, serva solo ad aumentare il numero di multe, ma non a diminuire gli incidenti. Il problema è che secondo me, a differenza che in spagna o negli altri paes europei, qua da noi mancano dei servizi pubblici di trasporto ben organizzato per un certo tipo di occasioni mondane. Di conseguenza la gente è costretta a guidare, e difficilmente, una volta in discoteca, un ragazzo rinuncia a sballarsi anche se sa che deve guidare. Serve una maggior educazione stradale e un servizio di trasporto pubblico efficente per risolvere il problema secondo me.
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 3 Aug 2007 - 11:18
Messaggio #56


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



limoncino cosa ti è successo? leggendoti sembri quasi capace di articolare un pensiero intelligente!
sarà la mia vicinanza ad infonderti per osmosi dell'intelletto?
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 3 Aug 2007 - 11:37
Messaggio #57


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 44
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



No, quello è il motivo per cui vado di corpo almeno 3 volte al giorno (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
el_pablo
messaggio 3 Aug 2007 - 12:26
Messaggio #58


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1268
Iscritto il: 29 April 2005
Età: 40
Da: bologna
Utente Nr.: 86



CITAZIONE (Deus Piger @ 3 Aug 2007 - 11:55) *
A queste grandi verità, mi sento di aggiungerne un'altra.
I ragazzi che escono sbronzi dalle discoteche la sera sono effettivamente un grosso pericolo. Ma credo che aumentare i controlli, ad esempio come dice bzbiz in spagna, serva solo ad aumentare il numero di multe, ma non a diminuire gli incidenti. Il problema è che secondo me, a differenza che in spagna o negli altri paes europei, qua da noi mancano dei servizi pubblici di trasporto ben organizzato per un certo tipo di occasioni mondane. Di conseguenza la gente è costretta a guidare, e difficilmente, una volta in discoteca, un ragazzo rinuncia a sballarsi anche se sa che deve guidare. Serve una maggior educazione stradale e un servizio di trasporto pubblico efficente per risolvere il problema secondo me.


proprio vero!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 3 Aug 2007 - 14:29
Messaggio #59


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Basta fare delle macchine con etilometri integrati: sali in macchina, soffi, se il tuo tasso alcolemico è alto la macchina non parte e di sicuro quasi nessuno guida sbromnzo, fai pagare gli alcolici un milione di yen così alla gente passa la voglia di bere e metti nelle discoteche delle macchinette automatiche: ci infili un euro e ti misurano l'alcolemia: se sei ubriaco o fuorilegge non guidi, poi metti multe da fantastiliardi.
Secondo me questo potrebbe risolvere, tutti gli altri sono mezzi per fare denare, allo stato non interessa la nostra salute, ma le proprie casse...come sempre.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 3 Aug 2007 - 14:51
Messaggio #60


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 44
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



Alla fine la soluzione migliore è il teletrasporto. Io sono andato a fare un corso ad Hogwarts. Per chi vuole le iscrizioni sono ancora a perte. L'istruttore è Severus Snape.
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 3 Aug 2007 - 17:21
Messaggio #61


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



smaterializzazione mongolo, si vede che hai lasciato il cervello ai tre manici di scopa
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 3 Aug 2007 - 18:35
Messaggio #62


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 44
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Hanno della burrobirra da panico li (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
MarioGros
messaggio 6 Aug 2007 - 10:37
Messaggio #63


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 227
Iscritto il: 15 December 2006
Utente Nr.: 1673



sono mezzo d'accordo con black ice.
io però in questo caso sono + estremista, direi che non ci riesco proprio a ragionare, a pensare che si possa essere tanto coglioni da non capire che se hai bevuto anche solo 2 moito (italianizzazione del termine corretto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) ) sei comunque in uno stato che non rientra nella normalità fisica. come quando hai sonno che non hai dormito ecc ecc
non ci credo per nulla a chi dice, io reggo di qua, reggo di la perché ho il callo nel fegato.. ma dai, callo o non callo, non è mai come se avessi bevuto acqua coca ec ecc
di conseguenza corri il rischio di non solo far male a te stesso, ma anche a chi non c entra proprio nulla, che è la cosa che + mi manda in bestia.
ritirare la patente o supermulte??? ma dai.. i fighettini che circolano oggi vanno in giro a vantarsene dei punti tolti o della patente ritirata perché 'oh maial, ero strabrillo!!!'.. basta anche solo 1 settimana in galera, che ti passa la voglia di fare il figo. perché poi quando esci, vai a lavorare e spiega al datore d lavoro che eri in galera e non in ferie... poi, trova un altro lavoro... poi, fatti accettare dalla società che ti ruota intorno e che ti giudica. troppo semplice spillare soldi agli italiani con multe e ritiri di patenti.
il mio è uno sfogo perché mi danno proprio fastidio i deficienti cuccati brilli a guidare.. anche perché se proprio proprio... basta darsi il cambio, una volta uno una volta l altro.. il non sbronzo si gode comunque, penso lo sappiate tutti (mio parere personale ad esempio: io, promoter della ciucca da vino e non da superalcolico, trovo che non ci sia cosa migliore che farsi una bella sbroccata ogni tanto... ma mai, X ME, viene bene come quando di fianco ho qualcuno che è sobrio!!)
oppure aspetti prima di ripartire!!! anche fino alla mattina.. tanto i potentissimi che strabevono saranno anche capaci di/potranno star fuori fino alle 7 di mattina, no?
scusate lo sfogo.ma da qualche parte dovevo scriverlo. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
dave
messaggio 6 Aug 2007 - 18:07
Messaggio #64


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 234
Iscritto il: 25 February 2007
Età: 41
Da: ferrara
Utente Nr.: 2133



Io sono uno di quei coglioni,come li definisci te, a cui una settimana fa è stata ritirata la patente.... del coglione mi ci dò anchio anche se ti posso assicurare che con 0.80 ( e non lo dico x fare il super eroe o il figaccio) ero a postissimo.... per la legge italiana, che punta solo a fare posti di blocco intorno ai locali in cui vanno i giovani x spillare dei soldi e che non mira a combattere all'origine il vero problema,invece no. vogliono abbassare il limite a 0.2,sarà una presa per il culo??? visto ke se ti bevi una birra sei gia fuori?!!!a quel punto meglio comè in inghilterra,limite 0!!!!! finchè in italia penseranno solo ai cazzi propri e a fine stagione i carabinieri solo a fare i mega bilanci che poi pubblicano sui giornali con le centinaia di patenti ritirate x far vedere ke loro il problema lo combattono non si risolverà mai niente,e si vede!!!! IL PROBLEMA NON SI COMBATTE COSI!!!!!!! di sicuro IO vi posso garantire che prima che berrò anche solo una birra prima di mettermi in macchina ne passerà eccome........ purtroppo invece cè gente che non le pensa cosi . (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Peve
messaggio 6 Aug 2007 - 20:19
Messaggio #65


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 726
Iscritto il: 27 May 2007
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2480



io su una cosa sono d'accordo... allo stato non gliene frega un cazzo di quanti si ammazzano e soprattutto perchè, vogliono solo tirare su i soldi e bona.
Non è possibile che da qualche anno continuano a fare pene sempre più severe e si ammaza sempre più gente e non capiscano che non è la strada giusta. O sono totalmente rincoglioniti o non gliene sbatte niente, le alternative sono poche.
Mi ricordo ancora, e non lo scorderò mai, qualche anno fà, le prime volte che si parlava di stragi del sabato sera, ci fù un Week-end con un sacco di incidenti, allora dichiarazioni clamorose che la settimana dopo avrebbero messo quintali di autovelox e pattuglie dappertutto... beh la settimana dopo gli incidenti sono cresciuti.
Quello credo sia stato il momento in cui hanno preso la strada sbagliata... ma invece di tornare indietro l'hanno percorsa tutta e ancora la stanno percorrendo... chissa dove finisce questa strada...
Go to the top of the page
+Quote Post
MarioGros
messaggio 7 Aug 2007 - 08:17
Messaggio #66


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 227
Iscritto il: 15 December 2006
Utente Nr.: 1673



CITAZIONE (dave @ 6 Aug 2007 - 19:07) *
Io sono uno di quei coglioni,come li definisci te, a cui una settimana fa è stata ritirata la patente.... del coglione mi ci dò anchio anche se ti posso assicurare che con 0.80 ( e non lo dico x fare il super eroe o il figaccio) ero a postissimo.... per la legge italiana, che punta solo a fare posti di blocco intorno ai locali in cui vanno i giovani x spillare dei soldi e che non mira a combattere all'origine il vero problema,invece no. vogliono abbassare il limite a 0.2,sarà una presa per il culo??? visto ke se ti bevi una birra sei gia fuori?!!!a quel punto meglio comè in inghilterra,limite 0!!!!! finchè in italia penseranno solo ai cazzi propri e a fine stagione i carabinieri solo a fare i mega bilanci che poi pubblicano sui giornali con le centinaia di patenti ritirate x far vedere ke loro il problema lo combattono non si risolverà mai niente,e si vede!!!! IL PROBLEMA NON SI COMBATTE COSI!!!!!!! di sicuro IO vi posso garantire che prima che berrò anche solo una birra prima di mettermi in macchina ne passerà eccome........ purtroppo invece cè gente che non le pensa cosi . (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)


su questa storia del limite superiore troppo basso sono in parte d'accordo con te... nel senso che continuo a sotenere il fatto che per quanto mi riguarda non esiste l'esserci abituati/farci il callo.. e che se quindi bevi una birra, una 0.4, il tuo stato è comunque diverso, dai.. però in effetti dipende anche molto dall età, esiste il conoscere il proprio corpo e le proprie reazioni e magari un uomo di 25-30 anni sa meglio come reagisce ad una normalissima birra in compagnia o 2 3 bicchieri di vino di un ragazzo di 18-19 anni.. il limite è basso se si vuol fare questo genere di discorso..ma continuo a ripetere che ci vuole un accortezza davvero minima per arrivare a capire che se ho bevuto una birra, magari in macchina mi ci metto dopo un paio d ore... e comunque il mio ODIO totale è per chi beve, controbeve, poi si mette in macchina, ovviamente.
la patente a punti non fa paura perché fa figo dire 'oh c ho 4 punti io'.
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 7 Aug 2007 - 10:45
Messaggio #67


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Fino a 2 anni fa il limite consentito era 0,8 e di birra se ne poteva bere un litro rimanendo sotto tale tasso, ovviamnte questo dipende dal fisico e dall' abitudine, che non è vero che non conta niente, c'è chi è abituoato a bere e chi no e gli effetti sono diversi, la spiegazione scientifica esiste, ma non è su questo che verte la discussione.
Il punto è che le sanzioni non ci sono per salvaguardare il cittadino, ma per raccogliere soldi se no si farebbe prevenzione, cosa che non si fa.
Una volta che sei in macchina sei un pericolo se hai bevuto e ovviamnte le pattuglie fermano a campione, non tutti deduco che non prevengono un cazzo, semplicemnte fanno su più soldi possibile.
Quelli ubriachi marci che la fanno franca, magari fanno un frontale 4km oltre la pattuglia e ammazzano 5 persone;
è servito inasprire le pene?
Si a far entrare più soldi nelle casse dello stato, i rgazzi muiono e moriranno sempre, perchè non c'è prevenzione.
Aver 4 punti non fa figo per un cazzo, come non fa figo avere la fedina penale sporca, specie se magari vuoi fare carriera nelle forze dell' ordine o case simili, dato che la guida in stato di ebrezza è un reato penale.
Comunque sfido chiunque a conoscere il proprio tasso alcolemico prima di mettersi in macchina e al di la della multa uno 0,6 vale come un 2,5 legalmente sei ubriaco e criminale, ma la differenza è sostanziale.
Per avere 0,8 non serve bere e strabere ed il tempo che fai passare prima di metterti in macchina ha un valore relativo, quando hanno fermato me ed i miei amici avevamo bevuto uguale, ed era passato lo stesso tempo per tutti eppure i tassi erano :0,6 0,7 e 0,8 qullo stronzo con 0,7 si era messo alla guida ubrico! bisognerebbe bruciarlo al rogo, e adesso va afare il figo perchè ha pochi punt sulla patentei...gentaglia!
Eppure bastava un etilometro a portata di mano, lui avrebbe i suoi punti, i suoi soldi e magari la pattuglia che ha fermato noi fermava quello che avevamo dietro che guidava con 2,2 di tasso alcolemico.

Messaggio modificato da Black Ice il 7 Aug 2007 - 10:55
Go to the top of the page
+Quote Post
MarioGros
messaggio 7 Aug 2007 - 12:40
Messaggio #68


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 227
Iscritto il: 15 December 2006
Utente Nr.: 1673



CITAZIONE
Fino a 2 anni fa il limite consentito era 0,8 e di birra se ne poteva bere un litro rimanendo sotto tale tasso, ovviamnte questo dipende dal fisico e dall' abitudine, che non è vero che non conta niente, c'è chi è abituoato a bere e chi no e gli effetti sono diversi, la spiegazione scientifica esiste, ma non è su questo che verte la discussione.
Il punto è che le sanzioni non ci sono per salvaguardare il cittadino, ma per raccogliere soldi se no si farebbe prevenzione, cosa che non si fa.


sono d 'accordo con te.. in effetti in primis manca la prevenzione.. che però io intendo anche con fare un pò di terrorismo psicologico.. ripeto, se uno sa che si deve fare comunque 2 settimane di gatta buia se trovato brillo alla guida, per me un pò + d attenzione la fa... ma ovviamente tutto ciò dove un minimo,come dici tu, il limite sia messo ad un livello forse + logico.. purtroppo non so bene a cosa corrisponda, in litri/grammi (di etanolo) o suoi sottoinsiemi, il tasso alcolico.
e la seconda cosa per me la prevenzione c è già un pò, se uno la vuole vedere... cioé: se hai 50 euro per trincarti 7 litri di alcol ogni santo week end, o anche 20 euro in 2.5 week end, perché sai che per divertirti vuoi imbananarti, ne hai 50 da spendere una tantum per un buon etilometro tascabile??? --> http://www.zetalab.it/offerte/etilometro/index.htm
comunque sposo la tua idea di forme di prevenzione che hai citato un paio di post fa, anche quelle per me sono buone idee.

CITAZIONE
Una volta che sei in macchina sei un pericolo se hai bevuto e ovviamnte le pattuglie fermano a campione, non tutti deduco che non prevengono un cazzo, semplicemnte fanno su più soldi possibile.
Quelli ubriachi marci che la fanno franca, magari fanno un frontale 4km oltre la pattuglia e ammazzano 5 persone;
è servito inasprire le pene?


scusa.. ho capito cosa hai scritto, ma il concetto non lo carpisco proprio.

CITAZIONE
Aver 4 punti non fa figo per un cazzo, come non fa figo avere la fedina penale sporca, specie se magari vuoi fare carriera nelle forze dell' ordine o case simili, dato che la guida in stato di ebrezza è un reato penale.


proprio io e te parlavamo tempo fa del disagio sociale e tu stesso dipingevi la società media che ci circonda 'gente che si deve mettere in mostra'. se non la pensi più così, te lo dico io... purtroppo esistono persone che per fare gli sprezzanti del pericolo, se ne vantano. o comunque hanno atteggiamenti simili al millantamento di se stessi per cazzate simili.

CITAZIONE
Comunque sfido chiunque a conoscere il proprio tasso alcolemico prima di mettersi in macchina e al di la della multa uno 0,6 vale come un 2,5 legalmente sei ubriaco e criminale, ma la differenza è sostanziale.


ritorna al mio primo quote!!

CITAZIONE
quando hanno fermato me ed i miei amici avevamo bevuto uguale, ed era passato lo stesso tempo per tutti eppure i tassi erano :0,6 0,7 e 0,8 qullo stronzo con 0,7 si era messo alla guida ubrico! bisognerebbe bruciarlo al rogo, e adesso va afare il figo perchè ha pochi punt sulla patentei...gentaglia!


immagino tu sia ironico anche se non capisco che senso abbia, boh. ma il suo dovere MORALE, so che per te è importante, era magari porsi il problema e aspettare un pò di più. immagino non fosse a 0.7 per una birra 3 ore prima. se va a fare il figo, beh allora si, l è propria stupid!!! e ripeto.. se sei uno che ha l'abitudine di bere, rileggi il 1o punto.. ti costa tanto? no, hai i soldi per bere e ubriacarti. non mi sembra così irragionevole.

CITAZIONE
Eppure bastava un etilometro a portata di mano, lui avrebbe i suoi punti, i suoi soldi e magari la pattuglia che ha fermato noi fermava quello che avevamo dietro che guidava con 2,2 di tasso alcolemico.


eh.... si.
Go to the top of the page
+Quote Post
ire85
messaggio 7 Aug 2007 - 13:36
Messaggio #69


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 514
Iscritto il: 5 April 2007
Età: 39
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 2334



Come ormai avete detto tutti non c'è abbastanza prevenzione ela polizia nelle sere dei week end ferma le persone a campioni, poi fa la prova del palloncino e se superi il limite ti toglie i punti ti fa la multa e poi cosa cambia? Niente, perchè il week end dopo sei ancora in pista pronto ad ubriacarti di nuovo, però questa volta i punti e la multa la paga qualcun'altro...
Per quanto riguarda gli etilometri portatili, 2 mercoledì fa in piazza c'era il camper di BOB e io insieme ai miei amici abbiamo fatto il test; alla fine ci hanno dato in omaggio degli etilometri usa e getta... Ma secondo me sono inutili perchè nessun ragazzo farebbe il test uscito dal locale dopo qualche bevuta, perchè si sente un figo quando sa di aver bevuto e magari di riuscire a guidare fino a casa!!! ANCHE SE, SECONDO ME ALLA FINE E SOLO UN'INGENUO E DOVREBBE FARSI DA PARTE EFARE GUIDARE AD UNO DEI SUOI AMICI CHE MAGARI NON HA BEVUTO O HA I RIFLESSI PIù PRONTI DI LUI....
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 7 Aug 2007 - 14:08
Messaggio #70


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



CITAZIONE
proprio io e te parlavamo tempo fa del disagio sociale e tu stesso dipingevi la società media che ci circonda 'gente che si deve mettere in mostra'. se non la pensi più così, te lo dico io... purtroppo esistono persone che per fare gli sprezzanti del pericolo, se ne vantano. o comunque hanno atteggiamenti simili al millantamento di se stessi per cazzate simili.


Mettersi in mostra e bersi addosso le ho sempre viste come 2 cose separate
Mettrsi in mostra per me è : sono fighetto vesto strafirmato e tengo il mignolino siu mentrre bevo la birra 2,5 euri per sparagnare perchè ho preso un paio di mutande da 90 euri.
Poi c'è: mi bevo addosso perchè per quel numero x di ore in cui sono unto evito di vedere la realtà di merda che mi circonda in cui purtroppo sono costretto a vivere conosco ben poca gente che si vanta di aver passato le sereta a sboccare dietro le siepi.
Il tasso alcolemico di un mio amico dopo 2 ore che aveva bevuto la seconda 0,4 di birra era 0,75 il mio tasso alcolemico era 0,82 dopo 4 piombini un gin lemon e 2 mojito e 2 ore che non bevevo nulla, mi sentivo perfettamente conscio ed in grado di guidare, se fossi stato io a dover guidare quella sera, mi sarei trovato la patente sospesa dato che mi sentivo di guidare e lo avrei fatto.
Il punto è che la propria percezione e gli strumenti elettronici sono tarati diversamente, ripeto, basterebbe un etilometro fuori dalla discoteca.
Go to the top of the page
+Quote Post
BarbyDrum
messaggio 7 Aug 2007 - 15:14
Messaggio #71


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 606
Iscritto il: 28 October 2006
Età: 40
Da: FERRARA
Utente Nr.: 1413



a me la patente a punti fà ancora paura...

anche per i miei 7 punti in meno e 70 EURO in meno

fottute cinte del cazzo..non facevo del male a nessuno (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 7 Aug 2007 - 16:18
Messaggio #72


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



secondo me non ha mai finzionato. chi ascoltiamo? i tg? che ci dicono lo scorso anno in agosto 15000 morti, quest'anno in agosto con la patente a punti 14500 morti. cioè, che discorso del piffero è? poi ci basiamo su dei numeri, che cmq rimango elevati. gli incidenti ci sono sempre stati, morti anche...ed è questo il brutto. la patente a punti a mio avviso serve solo per arricchire le scuole guide, e basta. cosa significa ti togliamo 20 punti e ridai la patente??? no, no..ti togliamo la patente e vai in bicicletta.
poi il metodo dovrebbe essere altro. bevi, guidi, in galera tutta la notte ciccino...ti ripizziamo?! in galera 2 notte.
purtoppo ce ne freghiamo tutti dei punti. supero i limiti, va beh, mi tolgono 5 punti, pazienza....ne ho altri 15!!!!!!!
mi tolgono i punti perchè non ho la cintura, e chi se ne frega?!

dai, mi stupisco chi abbia creduto che la patente a punti avrebbe risolto il problema....

altra cosa...perchè se supero i limiti mi tolgono un tot di punti e se invece non ho la cintura me ne tolgono di più???non ha mica tanto senso questa cosa...
se supero i limiti posso recare danno ad altre cose e persone, se non ho la cintura faccio del male solo a me...
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 8 Aug 2007 - 09:46
Messaggio #73


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 42
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



beh sperare che risolvesse il problema è davvero utopico come punto di vista.
ma anche sperare che il problema si sarebbe alleviato lo trovo esagerato....
quando si fa una legge di questo tipo poi bisogna farla rispettare veramente e mettere in condizione chi deve esercitare questo potere di attuarlo veramente..invece si legge spessissimo e si sente dire che la polizia e carabinieri non riescono(anche se vorrebbero)effetuare tutti questi controlli perchè non sono in n umero sufficente e ancora peggio non hanno i fondi per la benzina da mettere nelle macchine.
comunque il problema è anche da ricercarsi nella mentalità della gente.allora quando si va all'estero e non tanto lontano:austria,svizzera,germania e r.ceca insegnano....quando i ragazzi alla sera escono uno,quello che guida,non beve mentre gli altri possono dare spazio alla devastazione.
in italia invece di copiare questa pratica,si pensa a come non superare il limite consentito usando stratagemmi del cavolo o calcolando quanto si può bere senza incorrere nella multa dimenticando una cosa semplicissima:ogni persona regge l'alcool in maniera diversa e la macchinetta dell'etilometro comunque non fa sconti a nessuno!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
MarioGros
messaggio 8 Aug 2007 - 09:48
Messaggio #74


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 227
Iscritto il: 15 December 2006
Utente Nr.: 1673



CITAZIONE (simone19 @ 8 Aug 2007 - 10:46) *
comunque il problema è anche da ricercarsi nella mentalità della gente.allora quando si va all'estero e non tanto lontano:austria,svizzera,germania e r.ceca insegnano....quando i ragazzi alla sera escono uno,quello che guida,non beve mentre gli altri possono dare spazio alla devastazione.
in italia invece di copiare questa pratica,si pensa a come non superare il limite consentito usando stratagemmi del cavolo o calcolando quanto si può bere senza incorrere nella multa dimenticando una cosa semplicissima:ogni persona regge l'alcool in maniera diversa e la macchinetta dell'etilometro comunque non fa sconti a nessuno!!!


bravo.condivido.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 8 Aug 2007 - 09:51
Messaggio #75


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 44
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



CITAZIONE (simone19 @ 8 Aug 2007 - 10:46) *
la macchinetta dell'etilometro comunque non fa sconti a nessuno!!!


Balla. Le ragazze con le tette molto grosse di solito hanno diritto a uno sconto o due (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
5 utenti stanno leggendo questa discussione (5 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Oct 2024 - 16:40


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)