IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

12 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Chi E' Silvio Berlusconi?
Leite
messaggio 8 Nov 2008 - 12:26
Messaggio #176

Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: Lugano
Utente Nr.: 149

Il grande caso (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) è rientrato

http://www.corriere.it/politica/08_novembr...44f02aabc.shtml

Volevo dire una cosa ... è ovvio che diplomaticamente è una gaffe , ma la diplomazia andrebbe abolita . Mi piacerebbe molto un mondo dove i leaders si facessero battute bonarie l'un l'altro , probabilmente riderebbero di piu e avremmo meno guerre in giro. La diplomazia fa rima con l'ipocrisia. Silvio nasce cabarettista e ha sempre fatto battute comiche in giro , non vedo di cosa sorprendersi (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Io mi sorprendo di piu quando vedo che il pd cavalca in questo modo la polemica , evidentemente ormai ha talmente pochi votanti che deve recuperare in ogni modo.

Però la cosa curiosa è un'altra , tanto per capire quanto noi italiani ragioniamo diversamente dagli U.S.A.
Qui si pensava che Obama potesse prendersela per "suntanned" . Invece suntanned lo ha fatto ridere ... Obama è un uomo pragmatico e di strada , i democratici in U.S.A. sarebbero tipo il centro da noi in Italia , quindi ben diversi come mentalità dalla sx europea. Si sono invece risentiti per "young" ! Infatti dicono : ma come giovane , ha già 47 anni. Questo fa riflettere (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Altro che suntanned and nice ...
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 8 Nov 2008 - 12:48
Messaggio #177

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462

Ovviamente non sono d'accordo. La polemica sul presunto razzismo è certamente idiota, tanto per non essere frainteso.
Ma io un pagliaccio a rappresentare il nostro Paese in dichiarazioni ufficiali non ce lo voglio, e anche in quel caso a fare battute almeno bisognerebbe mandare qualcuno con un senso dell'umorismo, non un Alvaro Vitali più greve che ha sempre brillato per cattivo gusto e ormai ha pure perso ogni contatto con la realtà.
+Quote Post
Mod
messaggio 8 Nov 2008 - 12:54
Messaggio #178

Sempre + Nezo
Gruppo icone

Utente Nr.: 2274

vi attaccate proprio a tutto eh per fare polemica..

Messaggio modificato da Mod il 8 Nov 2008 - 12:55
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 8 Nov 2008 - 13:56
Messaggio #179

Tanta Roba
Gruppo icone

Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185

Si in effetti una strumentalizzazione del genere su una cacata del genere è roba da asilo dai, da ASILO, io mi vergognerei mille di volte in più per avere una sinistra che si attacca a stè robe pur di dare contro.

(IMG:style_emoticons/default/aiua.gif)

E aggiungo che se a fare la stessa battuta fosse stato veltroni tutti a ridere manco fose zelig (e ovviamente quelli di destra a gridare al poverino per walter....)
+Quote Post
Faye
messaggio 8 Nov 2008 - 14:01
Messaggio #180

Super Member
Gruppo icone

Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152

Mah, Jolly, una battuta del cazzo resta una battuta del cazzo fatta sia da destra che da sinistra. Se poi a questa uscita del cazzo aggiungiamo le dichiarazioni di quel coglionazzo di Gasparri (noto esponente di sinistra (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) ), allora siamo a posto. (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

A Mod neanche rispondo, poverino... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 8 Nov 2008 - 14:10
Messaggio #181

Tanta Roba
Gruppo icone

Dai bea ma per piacere che se l'avesse fatta travaglio avreste riso a crepapelle, almeno abbiate l'intelligenza di ammettere che è silvio e quindi è una battuta del cazzo a prescindere, sappiamo tutti che è così...... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Nella puttanata di silvio non ci ho trovato tutto questo cattivo gusto, anzi non ci ho trovato proprio niente di che, non faceva ridere ma non era nemmeno offensiva, ne ha dette di peggiori nella sua vita, questa mi sembra una bolla di sapone.

Dategli addosso per delle cose serie, per le riforme del cazzo, per le leggi ad personam e tutto quello che volete, ma queste bambinate da asilo le trovo vergognose, sia per noi che per la sinistra che non vede mai l'ora....
+Quote Post
Leite
messaggio 8 Nov 2008 - 14:14
Messaggio #182

Sempre + Nezo
Gruppo icone

Da: Lugano
Utente Nr.: 149

CITAZIONE (Faye @ 8 Nov 2008 - 14:01) *
Mah, Jolly, una battuta del cazzo resta una battuta del cazzo fatta sia da destra che da sinistra. Se poi a questa uscita del cazzo aggiungiamo le dichiarazioni di quel coglionazzo di Gasparri (noto esponente di sinistra (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) ), allora siamo a posto. (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

A Mod neanche rispondo, poverino... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Scusa , ma il tuo linguaggio sembra quello di Silvio . Serve piu rispetto (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 8 Nov 2008 - 14:16
Messaggio #183

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 630

se avessi detto io che Travaglio è un coglionazzo chissà cosa sarebbe successo! (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
+Quote Post
Fossi79
messaggio 8 Nov 2008 - 14:18
Messaggio #184

Gago
Gruppo icone

Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707

Jolly che esiste una certa sobrietà nelle dichiarazioni diplomatiche tra capi di stato credo che sia evidente a tutti.
Che poi abbia senso o no se ne può discutere, ma da qui a dire che è normale definire giovane, bello e abbronzato un neo presidente mi sembra un pò troppo. Poi che quando sono in privato lo chiami anche vu cumprà non frega niente a nessuno, ma in una conferenza stampa devi stare un pò più attento ai termini.
Anche se condivido che il pd farebbe meglio a pensare ad altro..
+Quote Post
Faye
messaggio 8 Nov 2008 - 14:19
Messaggio #185

Super Member
Gruppo icone

Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152

Tesor se la battute del cazzo le facesse a casa sua allora non mi interesserebbe particolarmente, ma se le va in veste diplomatica allora è un altro conto. (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

Per la cronaca Travaglio non è di sinistra. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
E non è neanche il presidente del consiglio. (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

E poi tranquillo che tutte le altre troiate sono accuratamente scrutate e sotto esame... tanto ne fa una la giorno... (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 8 Nov 2008 - 14:25
Messaggio #186

Tanta Roba
Gruppo icone

Cioè boh, io non capisco cos'abbia detto di offensivo e/o fuori luogo, ha scherzato sul fatto che alla gente piacciano i tipi alti giovani e abbronzati e che obama abbia tutte e tre le caratteristiche, non c'è stato nessun risvolto razzista nella sua dichiarazione e nessun tentativo di scherno, io non capisco dove vi vogliate attaccare a tutti i costi!

(IMG:style_emoticons/default/00000018.gif)
+Quote Post
2pac
messaggio 8 Nov 2008 - 14:29
Messaggio #187

Super Member
Gruppo icone

Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279

CITAZIONE (Faye @ 8 Nov 2008 - 14:19) *
Per la cronaca Travaglio non è di sinistra. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Eccerto! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Solo quando non gli fa comodo. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Però a gettar merda sull'altra banda è sempre bravo. Ormai quell'uomo piccolo piccolo, ancor più piccolo di Berlusconi, ha raggiunto vette di arroganza tali da diventare quasi un personaggio.
Scusatemi, è più forte di me, non lo posso tollerare. Al di la della sua intelligenza che ammetto è mostruosa.
Ma quello sarebbe capace di smerdarti per strada senza nemmeno conoscerti ma solo perchè porti una camicia.
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 8 Nov 2008 - 14:33
Messaggio #188

Tanta Roba
Gruppo icone

CITAZIONE (Fossi79 @ 8 Nov 2008 - 14:18) *
ma da qui a dire che è normale definire giovane, bello e abbronzato un neo presidente mi sembra un pò troppo.

Ti giuro fossi che se riesci a convincermi di questo ti pago da bere per una settimana, te lo prometto. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 8 Nov 2008 - 14:34
Messaggio #189

Super Member
Gruppo icone

Utente Nr.: 630

è il fatto che si erige da paladino che mi sta sulle palle di lui. Capirei denunciare le magagne ma il suo eccessivo zelo è estremamente fastidioso
+Quote Post
Galen
messaggio 8 Nov 2008 - 14:46
Messaggio #190

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Jolly_roger @ 8 Nov 2008 - 14:25) *
Cioè boh, io non capisco cos'abbia detto di offensivo e/o fuori luogo

Offensivo no. Come ho detto quella polemica di certa sinistra è completamente stupida e strumentale.

Fuori luogo per me si, perché se una battuta non fa ridere, l'abbassarsi a cabarettista mancato da parte di una figura istituzionale durante dichiarazioni pubbliche è un po' fuori luogo, mi pare evidente. Poi può capitare di fare una gaffe, ma questo ne fa una al giorno e non se ne vuole rendere conto.
E diventa offensivo, ora si, quando per continuare ad andare in giro a cazzo ritto, dà dell'imbecille a chiunque glielo fa notare, compresi rappresentanti della stampa estera.

Messaggio modificato da Galen il 8 Nov 2008 - 14:49
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 8 Nov 2008 - 14:49
Messaggio #191

Tanta Roba
Gruppo icone

Beh, certi rappresentati della stampa estera però a volte se lo meritano.... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

CITAZIONE (Galen @ 8 Nov 2008 - 14:46) *
Offensivo no. Come ho detto quella polemica di certa sinistra è completamente stupida e strumentale.

Oooohhh finalmente qualcuno che se ne rende davvero conto!! Ormai non ci speravo più...
+Quote Post
Galen
messaggio 8 Nov 2008 - 14:50
Messaggio #192

Super Member
Gruppo icone

Ma, veramente era stato detto anche prima: il punto non è se la battuta è razzista, ma che non fosse il caso...

Messaggio modificato da Galen il 8 Nov 2008 - 14:51
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 8 Nov 2008 - 14:56
Messaggio #193

Tanta Roba
Gruppo icone

Secondo me il punto è che si strumentalizza il "non era il caso"....
+Quote Post
Galen
messaggio 8 Nov 2008 - 15:13
Messaggio #194

Super Member
Gruppo icone

Cioè solo l'effetto, e non la causa (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Immagino che questo non sia parziale... (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Però se gaffe c'è stata, in teoria l'argomento sarebbe anche quello, non solo le reazioni (e chissà se la battuta l'avesse detta Travaglio - cosa c'entri Travaglio poi non è chiaro - se si sarebbero condannate solo le strumentalizzazioni (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif) )

Ma una cosa è vera: in confronto a quello che Berlusconi fa ogni giorno sul piano pratico, questa cazzata dovrebbe avere molta meno eco, dovrebbe essere solo l'ennesima goccia nel mare... o meglio, è tutto il resto che andrebbe discusso molto di più (ma con i media che abbiamo non è facile dire cosa e quanto viene davvero discusso e cosa no, nella realtà)

Messaggio modificato da Galen il 8 Nov 2008 - 15:22
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 8 Nov 2008 - 17:18
Messaggio #195

Super Member
Gruppo icone

Da: Camelot
Utente Nr.: 3415

CITAZIONE (2pac @ 8 Nov 2008 - 14:29) *
Ma quello sarebbe capace di smerdarti per strada senza nemmeno conoscerti ma solo perchè porti una camicia.

sai che l'ho sempre pensato anche io!

ops... OT clamoroso..
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 9 Nov 2008 - 02:27
Messaggio #196

Super Member
Gruppo icone

Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312

CITAZIONE (Jolly_roger @ 8 Nov 2008 - 14:25) *
Cioè boh, io non capisco cos'abbia detto di offensivo e/o fuori luogo, ha scherzato sul fatto che alla gente piacciano i tipi alti giovani e abbronzati e che obama abbia tutte e tre le caratteristiche, non c'è stato nessun risvolto razzista nella sua dichiarazione e nessun tentativo di scherno, io non capisco dove vi vogliate attaccare a tutti i costi!

(IMG:style_emoticons/default/00000018.gif)

concordo con jolly!! capisco che berlusconi sia un demente (IMG:style_emoticons/default/patpat.gif) , però come al solito le cose son state ingigantite per una frase del cavolo... (IMG:style_emoticons/default/00000018.gif) non vedo tutto sto scandalo in una frase del genere....
mica gli ha detto che alto bello e allergico ai campi di cotone... (IMG:style_emoticons/default/icon_redface.gif)
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 9 Nov 2008 - 14:08
Messaggio #197

Tanta Roba
Gruppo icone

Si ma vedi l'indottrinamento anti-politico delle nostre due opposte fazioni in italia ci riconduce a due sole scuole di pensiero, ossia per quelli di destra dare contro alla sinistra significa tirare fuori il comunismo ad ogni pisciata di cane, mentre per la sinistra smerdare la destra significa menzionare in negativo berlusconi anche quando si allaccia le scarpe.

Se poi uniamo i due comportamenti vedrai lo stesso risultato di un gruppo di bambini dell'asilo che bisticciano per contendersi la macchinina di plastica.
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 9 Nov 2008 - 14:11
Messaggio #198

Super Member
Gruppo icone

Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312

esatto come due bambini con la bocca sporca di cioccolato davanti all'unico camion dei pompieri della playmobil..
+Quote Post
Galen
messaggio 9 Nov 2008 - 22:01
Messaggio #199

Super Member
Gruppo icone

No, scusate, ma questa cosa è ancora più stupida ed è pure trita marcia: ci si accusa a vicenda di faziosità così si mette tutto sullo stesso piano e si manda a puttane qualsiasi discorso.
All'estero non l'hanno certo buttata in vacca tirando fuori la destra e la sinistra, è evidente è da noi che c'è qualcosa che non va (e peraltro non è casuale, ma dolosa... ma è un altro discorso che meriterebbe un topic suo).

Che quella di Berlusconi fosse una gaffe, anche se non grave, non ci piove.
Non è che i giornali internazionali si siano scandalizzati, ma la considerano comunque una gaffe di bassa lega, come infatti è.
Si sono offesi un po' di più quando il delirio di Berlusconi ha cominciato ad insultare a destra e a manca, e di questo non si può certo dare la colpa ai suoi avversari.

Molti oppositori hanno sicuramente esagerato in modo stupido, calcando la mano su un razzismo che è solo apparente.
Ma a parte questa forzatura da condannare, chiunque ha tutte le ragioni di farci una polemica e santiddio di chiedere ragione al nostro rappresentante di una sua stronzata. Cazzarola, lo fanno all'estero in modo unanime, ci mancherebbe non si potesse fare in casa...

Messaggio modificato da Galen il 9 Nov 2008 - 22:04
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 9 Nov 2008 - 22:21
Messaggio #200

Gnosso
Gruppo icone

Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44

CITAZIONE (Galen @ 9 Nov 2008 - 22:01) *
All'estero non l'hanno certo buttata in vacca tirando fuori la destra e la sinistra, è evidente è da noi che c'è qualcosa che non va (e peraltro non è casuale, ma dolosa... ma è un altro discorso che meriterebbe un topic suo).

F***in' true (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
+Quote Post

12 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > » 
Reply to this topicStart new topic
17 utenti stanno leggendo questa discussione (17 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 30 Nov 2024 - 17:38

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)