Nightlife, Locali E Serate Di Ferrara E Lidi, In generale.. serate innovative? la selezione? tendenze? commenta... |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Nightlife, Locali E Serate Di Ferrara E Lidi, In generale.. serate innovative? la selezione? tendenze? commenta... |
21 Nov 2008 - 09:56
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 653 Iscritto il: 19 October 2006 Da: Ferrara Utente Nr.: 1374 |
(IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) spiritos!!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) non ho ben capito tutto, però il barracuda deve ritirare su il muro e altri localini rimangono pecorizzati! mmmmmmmmmm......... (IMG:style_emoticons/default/banana.gif) (IMG:style_emoticons/default/banana.gif) |
|
|
21 Nov 2008 - 22:52
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 244 Iscritto il: 12 January 2008 Utente Nr.: 3336 |
non disprezzo nessun locale, sono locali commerciali. ma non siamo qui per fare paragoni. se la gente non frequenta voul dire che non sono di tendenza? ragionamneto un po scarno... direi che a ferrara non si ha molto idea di che cosa sia la tendenza... mi ricordo un po quando incominciai con il madame alla rocca, dove FERRARA NON FREQUENTAVA, perchè dicevano che era pieno di trans...mostri..diavoli... e tutti lo dicevano ma nessuno era mai stato li. qua una cosa nuova non viene recepita, spesso anche criticata. Non so che concetto tu abbia di TENDENZA, ma quello della lingua italiana è (parlando di fenomeno che riguarda sempre la sfera sociale): quel qualcosa che viene seguito dai più, semplificando che "piace" alla massa...nel caso preso in considerazione possiamo dire: una moda...un qualcosa che la gente segue o comunque ricerca...tu dici: a ferrara la gente va al pomodoro o al pelle, ma non nei locali di TENDENZA come ecc ecc...la tua frase (a mio parere) manca di senso logico, infatti un qualcosa di tendenza viene seguito dalla gente, poi certo la parola tendenza, come tante, può assumere diversi significati, ma non si allontana molto da quello da me proposto...tu hai fatto l'esempio madame che probabilmente era, come stile, di tendenza in altre città, ma a Ferrara in quel momento no...si vi è anche un concetto di tendenza (parliamo di disco) limitata alle singole città, sta proprio nella abilità dei proprietari e dei gestori individuare la tendenza di quel periodo e di quella città, proponendo comunque novità che possano interessare... sempre citando la frase: la gente va al pomodoro, non al pinco pallino che invece è di tendenza...scusa, ma una punta di denigrazione (disprezzo è troppo esagerato) sembra affiorare...probailmente non volevi dire questo, ma le tue parole sembrano alluderci...sembra quasi che il pomodoro non sia di tendenza, quando invece (come dice tu stesso) è uno dei più frequentati a ferrara... Poi volevo sottolineare che il Publick non è un locale solo commerciale, anzi la maggior parte della serata è occupata della buona HOUSE del buon Lolli...mi sembra riduttivo identificarlo semplicemente come "locale commerciale"...a presto...Jack... |
|
|
22 Nov 2008 - 12:46
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8295 Iscritto il: 2 June 2006 Da: Plutone Utente Nr.: 805 |
posso dire una cosa?
con sta storia della cultura musicale avete straminato le balle!!! non gliene frega una meggia a nessuno, ci saran si e no 3 persone su 100 che ci fan caso. dj li,la su e giù...ma se in certi posti se ad un certo punto gli metti un walzer neanche se ne accorgono. anden va la. (IMG:style_emoticons/default/aiua.gif) |
|
|
22 Nov 2008 - 14:57
Messaggio
|
|
il peso™ Gruppo: Utente Messaggi: 5474 Iscritto il: 3 April 2005 Età: 41 Da: Copparo \ Torino Utente Nr.: 50 |
grosso supporto al post sovrastante di Free; tu si che sei uno contro-TENDENZA!
|
|
|
22 Nov 2008 - 15:53
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3178 Iscritto il: 17 March 2007 Età: 37 Utente Nr.: 2254 |
Post rimosso su richiesta dell'utente
|
|
|
22 Nov 2008 - 16:03
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8295 Iscritto il: 2 June 2006 Da: Plutone Utente Nr.: 805 |
grosso supporto al post sovrastante di Free; tu si che sei uno contro-TENDENZA! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) direi che non mi faccio tutti sti problemi. esco, vado nel locale x, gironzoli un pò, ti bevi qualcosa, guardi se ci sono delle belle tipe, qualche chiacchera e ti passi la sera. penso che sia questa la Tendenza. non voglio far polemica, ma prendendo un posto molto house, vedi goldstars, madame o maison...e sicuramente tanti altri in italia, prendi il cliente tipo, evito di descriverlo, è meglio. cosa gli frega di chi suona? basta che gli dici un nome bello ed è contento. se gli dici quello è il dj xyz e poi non è vero ci casca.basta che senta tunz tunz. poi si fa fuori il suo invisibile, una bevanda molto dissetante se non gli passa la sete ne beve 2 così si ribalta e fa serata rincoglionito. difatti alle 4 e mezza di solito da certi posto escono gli zombi non le persone. |
|
|
23 Nov 2008 - 14:48
Messaggio
|
|
Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1127 Iscritto il: 10 June 2006 Età: 38 Da: Ferrara Utente Nr.: 874 |
ma...qualche locale di Ferrara ha una data con Rino Cerrone? io lo proporrei se no aspetto che arrivi al kinder
porca vacca ho visto ora che l'8 novembre era alla maison... dovrò aspettare la prossima volta Messaggio modificato da maste il 23 Nov 2008 - 14:53 |
|
|
24 Nov 2008 - 11:51
Messaggio
|
|
Ciocapiàt Gruppo: Utente Messaggi: 446 Iscritto il: 2 May 2006 Età: 40 Da: gambulaga! Utente Nr.: 722 |
Non so che concetto tu abbia di TENDENZA, ma quello della lingua italiana è (parlando di fenomeno che riguarda sempre la sfera sociale): quel qualcosa che viene seguito dai più, semplificando che "piace" alla massa...nel caso preso in considerazione possiamo dire: una moda...un qualcosa che la gente segue o comunque ricerca...tu dici: a ferrara la gente va al pomodoro o al pelle, ma non nei locali di TENDENZA come ecc ecc...la tua frase (a mio parere) manca di senso logico, infatti un qualcosa di tendenza viene seguito dalla gente, poi certo la parola tendenza, come tante, può assumere diversi significati, ma non si allontana molto da quello da me proposto...tu hai fatto l'esempio madame che probabilmente era, come stile, di tendenza in altre città, ma a Ferrara in quel momento no...si vi è anche un concetto di tendenza (parliamo di disco) limitata alle singole città, sta proprio nella abilità dei proprietari e dei gestori individuare la tendenza di quel periodo e di quella città, proponendo comunque novità che possano interessare... sempre citando la frase: la gente va al pomodoro, non al pinco pallino che invece è di tendenza...scusa, ma una punta di denigrazione (disprezzo è troppo esagerato) sembra affiorare...probailmente non volevi dire questo, ma le tue parole sembrano alluderci...sembra quasi che il pomodoro non sia di tendenza, quando invece (come dice tu stesso) è uno dei più frequentati a ferrara... Poi volevo sottolineare che il Publick non è un locale solo commerciale, anzi la maggior parte della serata è occupata della buona HOUSE del buon Lolli...mi sembra riduttivo identificarlo semplicemente come "locale commerciale"...a presto...Jack... letteralmente parlando, la tendenza è quello che sceglie la massa, li hai ragione. il concetto che volevo esprimere io come tendenza è un prodotto innovativo, che propone nuovi nomi (dj o ospiti) nuove serate... vedo che tu più che altro ti preoccupi di difendere il pomodoro, che tra l'altro non è stato denigrato. il concetto di musica house al momento è molto sputtanato, lolli fa commerciale, anche perchè il pomodoro è commerciale. chiamala house commerciale vedi tu come più ti può piacere. il discorso di base era solo uno, te lo ripeto: siamo molto indietro rispetto ad altre città italiane, questo perchè la popolazione ferrarese al 90% è molto chiusa ed ignorante (non in senso offensivo,ma nel senso che non sono interessati alle novità). @maste: sei arrivato lungo! in dicembre facciamo antony collins e massi dl. ciao Messaggio modificato da RickyMdC il 24 Nov 2008 - 11:53 |
|
|
24 Nov 2008 - 12:22
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 189 Iscritto il: 30 January 2008 Età: 41 Da: ferrara Utente Nr.: 3431 |
rino cerrone lo riproporremo a breve...
lolli non fa dance? |
|
|
24 Nov 2008 - 19:54
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 244 Iscritto il: 12 January 2008 Utente Nr.: 3336 |
|
|
|
25 Nov 2008 - 12:52
Messaggio
|
|
Figazz Gruppo: Utente Messaggi: 1340 Iscritto il: 2 January 2008 Età: 37 Da: ferrara Utente Nr.: 3290 |
|
|
|
25 Nov 2008 - 13:16
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
Poi per rispondere a Jolly, anche a me piacerebbe ascoltare dj nuovi(per ferrara) ma se poi la gente non risponde(vedi discorso sopra) non posso perderci tutte le settimane, o meglio una si, due anche, alla terza serata poi chiudo... Mo si mo bona anche con il discorso che la gente non risponde alle serate e ai nomi nuovi, ormai ho capito qual'è il trucco a ferrara: la pubblicità. Il madame butterfly quando ha fatto james holden e zabiela ha per caso fatto poca gente?? A mi am parea salgà. Questo perchè? Per il semplice fatto che fecero una pubblicità spietata nonostante si e no che un terzo della loro clinetela conoscesse i due nomi in questione. Secondo te perchè al pomodoro con i susamloni di uomini e donne o qualsiasi salame che chiamino come ospite c'è salgato? Perchè alla gente interessano gli ospiti? Forse, ma sono più propenso a pensare che sia perchè che mi trovo la pubblicità persino nella buchetta della posta a casa mia, perchè ovunque io parcheggi la macchina a ferrara nei weekend sono sicuro al 1000% che al mio ritorno ci troverò dei flyer del madame o del pomodoro!!! Ecco pechè!! Quindi dai, diamo la colpa all'ignoranza della gente per carità, ma solo fino ad un certo punto però. |
|
|
25 Nov 2008 - 15:44
Messaggio
|
|
|
|
|
25 Nov 2008 - 17:20
Messaggio
|
|
il peso™ Gruppo: Utente Messaggi: 5474 Iscritto il: 3 April 2005 Età: 41 Da: Copparo \ Torino Utente Nr.: 50 |
quindi?!? è una figata tutto ciò?!
non troppo. a parte che non puoi fare di tutta l'erba un fascio perchè c'è gente che se anche si trova la macchina tappezzata di "volatori" dappertutto non è detto che poi va in tal posto. poi l'esempio di Zabiela e Holden al Madame è un esempio azzardato.. nomi gigasferici, però lì il locale è (come dici tu) salgato a prescindere, che ci resuscitino Levan o che ci sia Topo Gigio Dj.. |
|
|
26 Jan 2009 - 14:42
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 109 Iscritto il: 30 June 2008 Utente Nr.: 4130 |
non credo galella sia ciliegina, ma è tutto!! galella attira gente o meglo attira ragazze tutto qui, e gli uomini vanno a caccia, prima o poi pero l elastico si rompe..vedi quest estate a villa selmi che pure con ospiti vip non sempre era pieno, anche se lo era i primi tempi.. è destino e è un ciclo.. in bocca al lupo buon lavoro con ospiti vip!! besossssssssssssssss!!
|
|
|
26 Jan 2009 - 16:29
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 653 Iscritto il: 19 October 2006 Da: Ferrara Utente Nr.: 1374 |
non credo galella sia ciliegina, ma è tutto!! galella attira gente o meglo attira ragazze tutto qui, e gli uomini vanno a caccia, prima o poi pero l elastico si rompe..vedi quest estate a villa selmi che pure con ospiti vip non sempre era pieno, anche se lo era i primi tempi.. è destino e è un ciclo.. in bocca al lupo buon lavoro con ospiti vip!! besossssssssssssssss!! Heii steed.. Io accetto qualsiasi critica, purchè sia costruttiva... E soprattutto mi ASPETTO che questi discorsi da totale IGNORANTE (inteso come costruzione di una serata) li faccia un cliente e non un'addetto ai lavori.. Galella venerdì 23 era allo studio16, assieme a Luca dorigo e giovanni conversano... Totale presenze 300. L'ospite non conta un beneamato cazzo se non hai una base, uno staff che SA FARE A LAVORARE, un locale che ti supporti, e seminando già dallo scorso anno... Rispondi a questa domanda? Luca Agnelli, nel vostro settore dovrebbe essere un dj acclamato, eppure sai benissimo quanta gente avete fatto (e lo so bene anche io) e che mancava anche Riki Forni. Quindi per cortesia, la prossima volta pensa come un'addetto ai lavori se ti reputi tale invece di scrivere certe stronzate. Se i locali fossero pieni solo con gli ospiti la farebbero tutti.. Inevece in tanti ci provano, in pochi arrivano! Noi quest'anno abbiamo fatto meno della metà degli ospiti dell'anno scorso, aumentanto vertiginosalmente l'afflusso di gente al sabato. Ciao Steed! Confido nel buon Grillo e nel suo staff, sono sicuro che il merito del successo di sabato sia in gran parte loro responsabilità e che Galella fosse solo la ciliegina sulla torta. Mi sembra impossibile che questi personaggi (tronisti, isolani, granfratelli etc) non abbiano ancora stufato... Il mercato è saturo di questi personaggi, pochi valgono, e quei pochi valgono solo se si sa fare a spingerli. Ciao Mauro.. posso permettermi una piccola noticina critica per il bene del locale: la chiusura del guardaroba con la gente che ancora entrava ad ondate credo debba far riflettere i propiretari circa la necessità di un ampliamento delle possibilità di deposito dei giubbini....vedere gente incazzata che si tiene il giubbino all'1:30 non ritengo sia il massimo.... Nota giusta, in simili circostanze è esaurito tutto... Alle 2 abbiamo bloccato l'ingresso... Messaggio modificato da ICE il 26 Jan 2009 - 16:27 |
|
|
26 Jan 2009 - 19:59
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 109 Iscritto il: 30 June 2008 Utente Nr.: 4130 |
chi ha paura offende, e tu mi hai offeso implicitamente due volte col tuo messaggio. oltretutto hai anche citato un locale che nulla centra col vostro. assurdo. finche la gente ragiona cosi, non si andra mai da nessuna parte,. buona serata a te ICE, a tutto lo staff del publick, e in bocca al lupo. porta piu rispetto anche per non lavora per te, porta piu rispetto per me . non ti ho detto nulla, e non scoppiare . haha (IMG:style_emoticons/default/ciappa.gif)
e poi ti dico una cosa che sinceramente non ho mai avuto nemici o inimicizie, conosco pr di madame butterfly, del pomodoro, e di realta a tew piu o meno lontane.. non ho intenzione di far nascere assolutamente rivalita. i locali sono fatti per divertirsi e allora divertiti anche te e non lanciare offese a quelli come me un bacio pure a te ICE!! (IMG:style_emoticons/default/6.gif) |
|
|
27 Jan 2009 - 01:40
Messaggio
|
|
chi ha paura offende, e tu mi hai offeso implicitamente due volte col tuo messaggio. oltretutto hai anche citato un locale che nulla centra col vostro. assurdo. finche la gente ragiona cosi, non si andra mai da nessuna parte,. buona serata a te ICE, a tutto lo staff del publick, e in bocca al lupo. porta piu rispetto anche per non lavora per te, porta piu rispetto per me . non ti ho detto nulla, e non scoppiare . haha (IMG:style_emoticons/default/ciappa.gif) e poi ti dico una cosa che sinceramente non ho mai avuto nemici o inimicizie, conosco pr di madame butterfly, del pomodoro, e di realta a tew piu o meno lontane.. non ho intenzione di far nascere assolutamente rivalita. i locali sono fatti per divertirsi e allora divertiti anche te e non lanciare offese a quelli come me un bacio pure a te ICE!! (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif) Chi ha paura offende... Dove ti ho offeso scusa? Ho semplicemnte risposto a tono ad una provocazione.. E credimi, se sono costruttive le adoro... Anzi magari arrivassero ogni giorno.. Ma se proprio uno che dice di essere un PR, non può dire certe stronzate! Ho citato un locale che non centra nulla con il nostro??? In che senso scusami? Tu credi veramente che tutti ragazzini che vanno al Madame ci vanno perchè gli piace la Musica?? I locali vanno per delle mode, poi c'è anche "il cliente" che sa cosa vuol dire musica.. E sceglie, anche se sa che ci andranno si e no 100 persone e solo braga (non mi riferisco a nessun locale in particolare). Sono del parere che la rivalità sia fondamentale per far crescere un servizio, per migliorarlo... L'importante è che sia una sana rivalità, l'importante è lavorare con degli obbiettivi e non mollarci mai anche se le cose barcollano.. L'ospite rimane una ciliegina sulla torta quando un locale ha già un'importante struttura attorno che lavora costantemente... Mentre l'ospite è solo un bagno di sangue se manca tutto il resto.. Detto questo, liberta di pensiero...... Ma l'accetto da un cliente... (IMG:style_emoticons/default/6.gif) |
|
|
27 Jan 2009 - 02:23
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 |
che dire.. direi che ci sono ottimi spunti di discussione per il nostro caro vecchio topic dedicato alla nightlife,
che da un paio di mesi latita di pensieri -> http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=11174 buon proseguimento (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) |
|
|
27 Jan 2009 - 14:58
Messaggio
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 616 Iscritto il: 25 October 2006 Età: 47 Utente Nr.: 1402 |
Sono del parere che la rivalità sia fondamentale per far crescere un servizio, per migliorarlo... L'importante è che sia una sana rivalità, l'importante è lavorare con degli obbiettivi e non mollarci mai anche se le cose barcollano.. L'ospite rimane una ciliegina sulla torta quando un locale ha già un'importante struttura attorno che lavora costantemente... Mentre l'ospite è solo un bagno di sangue se manca tutto il resto.. (IMG:style_emoticons/default/6.gif) Concordo pienamente. (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) |
|
|
27 Jan 2009 - 21:29
Messaggio
|
|
Tu credi veramente che tutti ragazzini che vanno al Madame ci vanno perchè gli piace la Musica?? I locali vanno per delle mode, poi c'è anche "il cliente" che sa cosa vuol dire musica.. E sceglie, anche se sa che ci andranno si e no 100 persone e solo braga (non mi riferisco a nessun locale in particolare). io invece concordo pienamente in questo, infatti non vado praticamente mai più in un locale di ferrara. (IMG:style_emoticons/default/serio.gif) |
|
|
29 Jan 2009 - 01:37
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 189 Iscritto il: 30 January 2008 Età: 41 Da: ferrara Utente Nr.: 3431 |
(IMG:http://www.lamaisonclub.it/foto/albums/23%20gen/1.JPG)
LUCA AGNELLI fa sempre la sua sporca figura... anche se sono daccordo che la scelta del locale vada molto in base alla moda del momento... |
|
|
29 Jan 2009 - 10:03
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
A ferrara poi è più che ovvio, si contano sulla punta delle dita i posti che si sono riusciti a creare un identità fissa e una schiera di clienti abituali negli anni, anzi a dire il vero gli unici che mi vengono in mente sono il renfe e il pomodoro, tutti gli altri cambiando di anno in anno vanno a "moda o tendenza del momento".
|
|
|
29 Jan 2009 - 10:36
Messaggio
|
|
A ferrara poi è più che ovvio, si contano sulla punta delle dita i posti che si sono riusciti a creare un identità fissa e una schiera di clienti abituali negli anni, anzi a dire il vero gli unici che mi vengono in mente sono il renfe e il pomodoro, tutti gli altri cambiando di anno in anno vanno a "moda o tendenza del momento". E' ammirevole però ciò che stà facendo il Suono di venerdì con Andrea.. Io non sono un'amante di quel genere musicale, ma chi c'è stato mi ha riferito che c'è della gran bella musica.. E' un locale "selettivo" da diversi punti di vista, stile musicale, senza vocalist, locale tutto nero, distante dalla città, locale piccolo.... Proprio per queste ragioni lo reputo "selettivo", ma con una clientela fissa, che non ha interessi per il contorno, ciò che conbta è la musica!! Tutto questo è ammirevole.. Poi come tutti sappiamo una societa deve avere un bilancio (positivo), a fare certe cose al Pomodoro o Madame non è di certo possibile.. |
|
|
29 Jan 2009 - 13:08
Messaggio
|
|
Si ok sono d'accordo con quello che dici, però ricordiamoci che il Suono è solo al primo anno di vita, prima di Suono è stato Dorian Gray per diversi anni senza mai riuscire comunque a trovare una sua dimensione definitiva (serate funky, serate rock, serate coi latinoamericani, e mille altri generi ancora), e prima di Dorian Gray era un altro locale che faceva serate completamente diverse.
Ad ogni modo per il Suono stanno comunque facendo un ottimo lavoro vista la difficoltà nel portare gente in un locale fuori mano come quello. Poi come tutti sappiamo una societa deve avere un bilancio (positivo), a fare certe cose al Pomodoro o Madame non è di certo possibile.. Che cosa intendi di preciso? |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 24 Nov 2024 - 19:26 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |