Nightlife, Locali E Serate Di Ferrara E Lidi, In generale.. serate innovative? la selezione? tendenze? commenta... |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Nightlife, Locali E Serate Di Ferrara E Lidi, In generale.. serate innovative? la selezione? tendenze? commenta... |
12 Mar 2008 - 19:36
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 |
nel ragionamento devi tener conto che i ragazzi ferraresi non sanno pensare o prendere proprie decisioni ... come i caproni vanno dove gli si viene detto ... fanno ciò che gli si dice di fare ... e vestono ciò che Vanguard decide di fargli mettere ... e questo non è il frutto di un mio ragionamento ma del risultato di una "ricerca di mercato" effettuata di ricente da persone competenti ... sai che novità! quindi prima lasci un commento acido contro il locale e poi dai la colpa alla gente?! hai le idee chiare! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) |
|
|
12 Mar 2008 - 19:43
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5347 Iscritto il: 17 September 2006 Età: 40 Utente Nr.: 1255 |
ho risposto semplicemente al tuo post ...
il secondo post non era riferito al primo intervento!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cool.gif) |
|
|
12 Mar 2008 - 19:45
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 |
allora spiegami il nesso!
PS nel mio post ti ho chiesto infatti di spiegare il ragionamento che ti porta a dir su ad un locale che inaugura.. e soprattutto a quale titolo? |
|
|
12 Mar 2008 - 20:18
Messaggio
|
|
Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1221 Iscritto il: 3 October 2006 Età: 39 Da: il girone dei dannati Utente Nr.: 1313 |
Ma io mi dico: a Marzo si va al mare, a luglio cosa facciamo ci spariamo nei coglioni? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/aiua.gif) che tristezza. quoto in pieno! |
|
|
12 Mar 2008 - 20:29
Messaggio
|
|
il peso™ Gruppo: Utente Messaggi: 5474 Iscritto il: 3 April 2005 Età: 41 Da: Copparo \ Torino Utente Nr.: 50 |
spero che i miei primi post non siano stati fraintesi... il mio giudizio non è cmq troppo positivo a riguardo del meridiana, soprattutto in base alla stagione passata (e penso di potermi cmq esprimere, poichè sono su un forum (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) ); mi lamentavo più del fatto che è l'ennesimo topic che si apre con frasi fatte del tipo:
"yeah raga, il X giorno apre il Y locale! bella, ci si diverte un mucchio, stabello yo!" niente di diretto contro chi ha aperto il topic cmq, le mie sono solo considerazioni; ohi, forse sto diventando "fuori moda" io e le cose girano così da qualche anno a questa parte; di certo, essendo un potenziale cliente, non vengo attratto da questo tipo di proposte, tutto qua, ma non perchè non mi interessi il prodotto, ma perchè alla fine dei conti il prodotto non viene pubblicizzato. spero di essermi spiegato. |
|
|
12 Mar 2008 - 20:58
Messaggio
|
|
chiarissimo!
io invece mi lamentavo di come ci si lamenta.. quella è una segnalazione come tante.. chi vuole ci va, chi non vuole no! non mi spiego perchè si debba riempire il topic di un locale di cazzate che col locale poco c'entrano i soliti luoghi comuni.. "i lidi mi fan cagare" - risposta: e chi se ne sbatte.. non andarci "i cocktail costan troppo" - risposta: parliamo nel topic nightlife come abbiamo sempre fatto "marzo è presto e se vai al mare a pasqua sei uno sfigato" - risposta: ma se ci sono locali al mare aperti tutt'inverno? e poi che cazzo vuol dire, uno sarà libero di andare dove vuole?! e poi che vuol dire? uno non è libero di invitarti ad un'inaugurazione che subito si deve prendere della merda?! come al solito si critica tanto per criticare.. questa è la mia opinione. Poi se volete la mia opinione sul Meridiana ve la posso anche dire, io non sto parlando del locale, sto parlando di un atteggiamento veramente assurdo su questo forum.. |
|
|
12 Mar 2008 - 21:17
Messaggio
|
|
il peso™ Gruppo: Utente Messaggi: 5474 Iscritto il: 3 April 2005 Età: 41 Da: Copparo \ Torino Utente Nr.: 50 |
concordquoto™.
Messaggio modificato da Püzdj il 12 Mar 2008 - 21:17 |
|
|
12 Mar 2008 - 22:19
Messaggio
|
|
Sempre + Nezo Gruppo: Utente Messaggi: 2773 Iscritto il: 23 October 2005 Età: 36 Da: Quartesana Utente Nr.: 367 |
come al solito si critica tanto per criticare.. il verbo signori... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) oh quindi non avevo solo io questa impressione... ormai qualsiasi locale/serata/staff/"""situazione""" apra un topic per pubblicizzarsi riceve almeno qualche kg di me*da.... e si torna alla veccia frase...an va mai ben nient!! in bocca al lupo ai ragazzi del meridiana, non ci andrò perchè quella sera ho in programma il bluemoon...e probabilmente non ci sarei andata cmq perchè gia mi vedo la ressa che ci sarà e posso immaginarmi piu o meno minuto per minuto come si svolgerà la serata...ma buon lavoro a tutti per la stagione! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) ah....e cos'è sto discorso che inaugura troppo presto?!da che mondo e mondo i locali ai lidi fanno qualcosina per pasqua, perchè la gente ha voglia di cavarsi almeno qualche ora dalla città, che dopo un inverno intero comincia a seccare la pianta....ci lamentiamo sempre che a fe an ghe n caz, che al fa tut schiv....almeno il 23 ci sarà una possibilità in piu...e vedetelo mezzo pieno sto cacchio di bicchiere!! |
|
|
12 Mar 2008 - 22:36
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 160 Iscritto il: 6 November 2007 Utente Nr.: 3041 |
direi ottimo carlotta ; )
|
|
|
12 Mar 2008 - 22:42
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8295 Iscritto il: 2 June 2006 Da: Plutone Utente Nr.: 805 |
in bocca al lupo ai ragazzi del meridiana, non ci andrò perchè quella sera ho in programma il bluemoon... ma non c'è il madame al blumun? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) cmq aprono il 23,giorno di pasqua, e da quando mondo è mondo, la domenica di pasqua,permettendo bel tempo, tutti o quasi vanno e sono sempre andati al mare. quindi tutti aprono! poi sicuramente apriranno solo quando la temperatura è buona... dubito che faranno tutte le domeniche dal 23 marzo in poi.. come gli altri locali dei lidi poi.. |
|
|
13 Mar 2008 - 09:09
Messaggio
|
|
Figazz Gruppo: Utente Messaggi: 1340 Iscritto il: 2 January 2008 Età: 37 Da: ferrara Utente Nr.: 3290 |
concordo pienamente con carlotta e potty. c'è veramente gente che butta sempre me*da su altri posti cosi' tanto per fare o per dire a mio avviso. BONA!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
13 Mar 2008 - 09:55
Messaggio
|
|
Sempre + Nezo Gruppo: Utente Messaggi: 2773 Iscritto il: 23 October 2005 Età: 36 Da: Quartesana Utente Nr.: 367 |
ma non c'è il madame al blumun? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) yes..ma a me mi ci porta il cuore... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/post-184-1129229209[1].gif) (lo so, lo so..."a me mi" non si dice!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ) concordo pienamente con carlotta e potty. c'è veramente gente che butta sempre me*da su altri posti cosi' tanto per fare o per dire a mio avviso. BONA!!!!!!!!!!!!!! qua non è piu una questione di buttar merda su ALTRI posti, non si tratta di velata concorrenza o che so io....è una questione di buttar merda sui posti in generale! posso capire che trita e ritrita le stesse cose la gente sia un po agra...ma penso che non sia proprio per un ca**o un atteggiamento costruttivo...far venire il latte alle ginocchia a chi un minimo di impegno ce lo mette non porterà certo a migliorare il panorama notturno di ferrara e provincia... cmq sono clamorosamente OT...mi sposto nel topic generale... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif) |
|
|
13 Mar 2008 - 10:21
Messaggio
|
|
Peso Gruppo: Utente Messaggi: 2057 Iscritto il: 19 September 2006 Da: ™ Utente Nr.: 1269 |
concordo pienamente con carlotta e potty. c'è veramente gente che butta sempre me*da su altri posti cosi' tanto per fare o per dire a mio avviso. BONA!!!!!!!!!!!!!! Ma non è vero dai, se aprite un topic su un locale in un forum pubblico poi ogni persona dice la sua ed è giusto che sia cosi!Se sfiga vuole che la maggioranza degli utenti chi scrivono in questo topic non amano il meridiana c'è poco da fare, i forum sono fatti cosi, fate a meno di aprire topic del genere se avete caga che poi la gente dica il suo pensiero. Non per buttare cacca a gratis dico la mia opinione e cioè che non mi piace perchè propone sempre la stessa minestra, sarà sempre il solito discorso ma mi piacciono le cose innovative con magari, se non chiedo troppo, un po' di musica decente. Messaggio modificato da cioce il 13 Mar 2008 - 10:31 |
|
|
13 Mar 2008 - 10:48
Messaggio
|
|
ma vedi il discorso è sempre quello.. "musica decente"..
come si può criticare chi ascolta musica diversa da quella che ascoltiamo noi?! che diritti si hanno per poterlo fare? i gusti non sono forse gusti, come giustamente dici anche tu, cioce?! e allora non vogliamo ammettere e prendere atto che tanta gente SI DIVERTE ancora con la carrà & co, mentre con quella che tu definisci musica decente.. si romperebbe in bocca perchè non la conosce?! altrimenti perchè il mercoledì sera del renfe va ancora? e perchè il pelledoca del venerdì idem?! per lo stesso motivo per cui al meridiana anche quest'anno sarà bombato, c'è poco da fare!! vai al sud, sai quanti bagni trovi che fanno SOLO COMMERCIALE e sono non BOMBATI.. di più spiagge con 3mila persone a ballare taj mahal... perchè lì c'è meno questa cultura dello "snobbare".. ognuno faccia quello che vuole, ascolti ciò che vuole e balli dove vuole!! ma sempre star lì a lamentarsi..., quando non è che dietro le chiappe c'hai uno col forcone che ti dice vai al meridiana o ti punzecchio.. io proprio non lo concepisco!! benvenga che siamo su un forum, sono sempre stato il primo a volere e lasciare i commenti anche se negativi, ma dopo un po' anche le solite chiacchere da bar lasciano il tempo che trovano, no?! sarebbe come se io mi mettessi nei topic di zuni e zona via ragno & co a lamentarsi che si è creata una nuova zona marzoni a ferrara.... boh! hai presente quando gioca la nazionale e tutti si infoiano a dire.. "ma metti su il panchinaroo daii .. cambia schemaaa...." ?! poi magari l'Italia vince eh! però bisogna comunque fare sempre gli allenatori della nazionale.. perchè tutti han la verità in tasca... ma invece lasciare che ognuno si diverta a modo suo, e rispettare chi comunque porta avanti delle situazioni, anche se commerciali e diverse dal proprio "alternativo", lo vedete proprio così difficile!? che poi, ripeto, alla fine un giro da là ce lo facciamo tutti, ma dobbiamo fare la faccia schifata per forza, altrimenti diventiamo troppo "di massa"... naaaa.... |
|
|
13 Mar 2008 - 11:04
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8295 Iscritto il: 2 June 2006 Da: Plutone Utente Nr.: 805 |
yes..ma a me mi ci porta il cuore... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/post-184-1129229209[1].gif) (lo so, lo so..."a me mi" non si dice!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif) ---- io un giro ogni tanto lo farò..sempre se non ci finisco a lavorare.. è sicuro che non salterò,ballerò come un mongoloide e nemmeno mi ubriacherò,ecc ecc... però se van tutti li, un motivo ci sarà...nell'insieme si divertono! allora perchè non farci un giro?! se poi vi viene il volta stomaco evitate... e buona pasqua a tutti! |
|
|
13 Mar 2008 - 11:10
Messaggio
|
|
Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1620 Iscritto il: 8 August 2007 Età: 45 Da: ZENTAR Utente Nr.: 2707 |
sarebbe come se io mi mettessi nei topic di zuni e zona via ragno & co a lamentarsi che si è creata una nuova zona marzoni a ferrara.... boh! Oddio a me non pare proprio la stesso genere di cose che ha detto Cioce ( (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif) ), penso che se uno entra nel topic di zuni e scrive che la musica che fanno non gli piace (e argomenta la cosa) penso che nessuno se lo mangia. Ma d'altronde basta vedere come si aprono certe discussioni sui locali "situazione" per capire la differenza. |
|
|
13 Mar 2008 - 11:13
Messaggio
|
|
ok magari ho preso l'esempio sbagliato maa...
io non sto difendendo la musica, sto difendendo il diritto di creare un prodotto per la gente a cui piace quella musica... cioè sto difendendo il diritto di una persona di andare in quel posto e non essere targato come COGLIONE da chi scrive certe cose, solo per il fatto che non ascolta la tunz tunz più alternativa o il rock più underground.. alla fine uno che si ascolta il liga, va là e si beve le sue cose e poi urla contro il cielo.. perchè deve avere intorno una miriade di gente che sta lì solo per posa, pronta a giudicarlo e a targarlo sfigato?!? oh ma guardate che ste cose succedono solo qua eh! |
|
|
13 Mar 2008 - 11:18
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
ma invece lasciare che ognuno si diverta a modo suo, e rispettare chi comunque porta avanti delle situazioni, anche se commerciali e diverse dal proprio "alternativo", lo vedete proprio così difficile!? si però va sempre a finire che il "rispettare" equivalga al non dire un cazzo altrimenti sono sempre "le solite chiacchiere" da bar. faccio un esempio schematico uno apre un topic esempio a caso "meridiano nuova situzaione!!!" ----> viene criticata perchè nuova proprio non è ----> accuse di essere solo chiacchiere da bar ----> solito discorso sul rispetto e blablabla ecco, va sempre a finire così, e allora facciamo a meno di criticare, facciamo a meno di scrivere, facciamo a meno di tutto. Quello che dice il cioce è che un sacco di gente (e fidati che è davvero tanta) per cercare una "situazione" che non sia la solita commercialata deve spingersi almeno fino a marina di ravenna (sottomarino, hana-be, eccetera). E iè dù marun da mat, solo perchè su 7, e dico SETTE lidi d'estate ci sono solo situazioni uguali da trent'anni a questa parte. Questo cosa significa? Secondo me due cose: la prima, che a marina di ravenna hanno capito tutto, e la seconda che nei nostri lidi rimarrannp con la stessa mentalità del cazzo in eterno, formula vincente non si cambia eccetera, e col solito discorso sul rispetto si tenta sempre di salvare il culo alle "situazioni" da critiche e dai "discorsi da bar". Bah..™ Messaggio modificato da Jolly_roger il 13 Mar 2008 - 11:21 |
|
|
Messaggio
|
|
NOTA BENE
ci tengo a precisare che io non ho nessun interesse nel difendere chicchessia, sto facendo un discorso di principio, e non sto difendendo nemmeno me stesso, visto che non si può certo dire che la carrà sia il mio genere preferito.. nonostante questo, da dj 360°, posso dire che la gente si diverte con quei pezzi, ed ha tutto il diritto di farlo, semplicemente perchè non tutti come hobby hanno quello di ascoltarsi i pezzi + underground del mondo |
|
|
Messaggio
|
|
Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1620 Iscritto il: 8 August 2007 Età: 45 Da: ZENTAR Utente Nr.: 2707 |
Solo qua in che senso?
|
|
|
13 Mar 2008 - 11:26
Messaggio
|
|
Quello che dice il cioce è che uns acco di gente (e fidati che è davvero tanta) per cercare una "situazione" che non sia la solita commercialata deve spingersi almeno fino a marina di ravenna (sottomarino, hana-be, eccetera). ed è colpa di quelli che vanno al meridiana?!!sul discorso iniziale, devi anche scindere ... devi capire che c'è chi apre topic in un modo, e chi in altri modi.. non tutti sono esperti di comunicazione o pubblicità, c'è anche chi semplicemente apre topic pensando di rivolgersi solo a chi frequenta quel locale, senza aspettarsi che c'è gente che non lo apprezza.. ma è proprio la gente che non lo apprezza che dovrebbe cmq rispettare il lavoro di altri, e passare oltre, cambiar topic.. invece ci si arroga il diritto di fare battutine stupide inutilmente ironiche.. cioè, bisogna anche ricordarsi che non è che il forum sia poi lo specchio reale dei gusti di tutti!! Solo qua in che senso? nel senso che secondo me solo a ferrara ed al ferrarese può succedere una situazione in cui: 1) vai in quel locale già smaronato, e ci vai solo perchè sei un caprone, sai già che non ti divertirai 2) stai lì e ti scende la piomba perchè ti stai rompendo, un po' perchè non ti sai divertire, un po' perchè non è il tuo genere (ma d'altronde ci sei andato solo perchè c'andavano gli altri) e così.. tanto perchè non sai cosa fare.. ti metti lì a guardare chi si diverte e gli dai dello sfigato! ecco.. questo è quello che secondo me spesso capita ma lo dico perchè io stesso sono caduto spesso in questo errore.. è anche una sorta di autoanalisi ed autocritica la mia.. per carità non voglio mica passare per quello perfettino che non critica mai nulla! dico solo che quando si scrive bisognerebbe pesare un po' di più le parole poi oh, per carità ognuno ha la sua idea ed è liberissimo di tenersela, solo che mi piacerebbe vedere, perlomeno sul forum, più rispetto per i lavori di tutti! |
|
|
13 Mar 2008 - 11:35
Messaggio
|
|
Quello che dice il cioce è che un sacco di gente (e fidati che è davvero tanta) per cercare una "situazione" che non sia la solita commercialata deve spingersi almeno fino a marina di ravenna (sottomarino, hana-be, eccetera). E iè dù marun da mat, solo perchè su 7, e dico SETTE lidi d'estate ci sono solo situazioni uguali da trent'anni a questa parte. Questo cosa significa? Secondo me due cose: la prima, che a marina di ravenna hanno capito tutto, e la seconda che nei nostri lidi rimarrannp con la stessa mentalità del cazzo in eterno, formula vincente non si cambia eccetera, e col solito discorso sul rispetto si tenta sempre di salvare il culo alle "situazioni" da critiche e dai "discorsi da bar". Bah..™ daiii...non è così facile.. per esempio qui nessuno tiene conto del fattore Soldi! chi ha un'attività cerca di ottenere il maggio risultato e tirare su più gente possibile. più gente = più guadagno. se fosse così facile cambiare "situazione" e avere ancora più clienti lo farebbero tutti, non sono così cretini.... perchè di fare un genere o un altro non gli frega poi tanto. ok,ci sta bene che qualcuno vuole l'alternativa, ma quanti? e lo sai che sei poi fai un buco nell'acqua ad inizio stagione rischi poi di finire nella cacca tutta la stagione... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) |
|
|
13 Mar 2008 - 11:35
Messaggio
|
|
si però va sempre a finire che il "rispettare" equivalga al non dire un cazzo altrimenti sono sempre "le solite chiacchiere" da bar. sì, a volte il rispetto equivale anche al non dire un cazzo.. tu fai la tua roba? io faccio la mia.. non ci si può sempre lamentare di una situazione generale nei topic di chi fa cose che non ci piacciono!CITAZIONE faccio un esempio schematico ma dov'è che è stato scritto nuova situazione?!? quella ha semplicemente detto "oh ragazzi lì ci si diverte".. bene, la sua è una generalizzazione sbagliata, ben venga chi dice "ma ti divertirai TU", ma ti rilancio al discorso di prima.. non tutti sono esperti di comunicazione!! ma lei non ha scritto nuova o chissà cosa di falso... intendeva dire "oh, io e miei amici ci siamo sempre divertiti!".. uno apre un topic esempio a caso "meridiano nuova situzaione!!!" ----> viene criticata perchè nuova proprio non è ----> accuse di essere solo chiacchiere da bar ----> solito discorso sul rispetto e blablabla in questo caso si tratta di un caso anomalo, perchè cmq lei ci lavora, d'accordo, ma perchè un utente/ssa non potrebbe potenzialmente scriverlo?! son convinto che anche se non sapevi che ci lavorava.. andava a finire uguale! CITAZIONE Questo cosa significa? Secondo me due cose: la prima, che a marina di ravenna hanno capito tutto scommettiamo che a marina c'è ANCHE la situazione tipo meridiana?! CITAZIONE e la seconda che nei nostri lidi rimarrannp con la stessa mentalità del cazzo in eterno, formula vincente non si cambia eccetera, e col solito discorso sul rispetto si tenta sempre di salvare il culo alle "situazioni" da critiche e dai "discorsi da bar". io non devo salvare il culo proprio a nessuno.. e poi come dice free non è così semplice.. ci vuole il grano e qualcuno che ci sappia fare! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/cowboy.gif) |
|
|
13 Mar 2008 - 11:40
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 40 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
Io una domanda nel topic del Meridiana l'ho fatta...
E no mi han cagato... Ci sono sempre 2 tipi di post: "X fa cacca!" "X è figo perché mi diverto" e delle volte un terzo tipo: "Siete solo buoni di criticare" E basta... La rifaccio qui la domanda, anche se è OT, sorry Potty (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) "Che novità ci sono quest'anno al Meridiana?" E per piacere non rispondete "vieni e lo scoprirai" che poi mi vien da mandarvi a dar via il culo... P&L EDIT: dannati errori di battitura... Messaggio modificato da bzbiz il 13 Mar 2008 - 11:42 |
|
|
13 Mar 2008 - 11:40
Messaggio
|
|
Ci sarà sicuramente a marina la situazione meridiana, ma il problema è che ai lidi sono tutte situazioni meridiana..
Io non ho idea di gestione locali ecc, ma secondo voi se un bagno facesse l'aperitivo raggae, un altro rock sarebbero destinati al fallimento? E non intendo bagni che hanno bisogno di 10 baristi, 10 addetti ai bicchieri, 10 deficienti sulle cabine che ballano in pareo sparando cazzate, ma realtà più piccole.. Messaggio modificato da Fossi79 il 13 Mar 2008 - 11:44 |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 25 Nov 2024 - 08:39 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |