Nightlife, Locali E Serate Di Ferrara E Lidi, In generale.. serate innovative? la selezione? tendenze? commenta... |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Nightlife, Locali E Serate Di Ferrara E Lidi, In generale.. serate innovative? la selezione? tendenze? commenta... |
13 Mar 2008 - 11:45
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 |
ma scusa biz,
la domanda è lecitissima, per carità! infatti è ancora lì nel topic.. ma: 1) l'hai postata 24 ore fa.. lascia il tempo, no? 2) non è detto che riceverai risposta, poichè giulilla non deve per forza risponderti, e perchè non è detto che uno degli organizzatori frequenti il forum 3) sembra quasi posta nel senso che ci devono essere delle novità per forza.. per come la vedo io, anche se non ce ne fossero, amen.. Ci sarà sicuramente a marina la situazione meridiana, ma il problema è che ai lidi sono tutte situazioni meridiana.. Io non ho idea di gestione locali ecc, ma secondo voi se un bagno facesse l'aperitivo raggae, un altro rock sarebbero destinati al fallimento? E non intendo bagni che hanno bisogno di 10 baristi, 10 addetti ai bicchieri, 10 deficienti sulle cabine che ballano in pareo sparando cazzate, ma realtà più piccole.. ti rispondo molto volentieri e sinteticamente: forse no, tutto è possibile, ma.. è probabile. e se così non fosse, credimi, sarebbe già stato fatto. magari mi sbaglio, anzi ci spero, spero che sia solo un caso se questo ancora non succede... ma allora mi devi spiegare perchè te la prendi con il meridiana e perchè non te la prendi (parlo in generale) con chi organizza le cose reggae, che non fa un cazzo per smuovere la situazione!! mi pare ovvio che chi fa il meridiana e quei prodotti.. va sul sicuro, e chiamalo stupido! ha il suo giro di gente, i suoi costi, ecc ecc.. insomma, mica lo si fa tutti per la gloria! beh allora questo, che vive da anni di quel prodotto, che magari gli piace pure farlo eh, MAGARI è ONESTO E VENDE UN PRODOTTO CHE AL TEMPO STESSO GLI PIACE (è raro lo so, ma credetemi che capita) ... beh, dovrebbe mettersi lì e fare l'aperitivo rock perchè se no "il cioce del forum" (perdonami vecchio (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ) non è contento?!??!?! (o reggae se prendiamo fossi79 come esempio) ma daaaaii..... lì fuori da questo monitor è altrettanto pieno di gente (e mi riferisco a quando jolly dice che è tanta la gente che non ne può più) che è ancora potenziale cliente di "situazioni" commerciali e simili, e lo sarà sempre.. perchè così è la vita!! |
|
|
13 Mar 2008 - 11:48
Messaggio
|
|
Peso Gruppo: Utente Messaggi: 2057 Iscritto il: 19 September 2006 Da: ™ Utente Nr.: 1269 |
Bravo Fossi, centrato il problema in pieno ed è per quello che poi qui la gente se la prende contro i soliti locali, possibile che in inverno a Fe le robe alternitive, pur piccole che siano, ci sono e nessuno che fà 2+2 e gestisce un bagno con un impronta un po' più alternativa???
Messaggio modificato da cioce il 13 Mar 2008 - 11:50 |
|
|
13 Mar 2008 - 11:49
Messaggio
|
|
Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1620 Iscritto il: 8 August 2007 Età: 45 Da: ZENTAR Utente Nr.: 2707 |
Quindi dici che non ci starebbe dentro con i costi? Per via di tasse, licenze ecc?
|
|
|
13 Mar 2008 - 11:49
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 40 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
Beh dicevo perché ho visto che comunque dopo hanno scritto... Aspetterò, tanto per Pasqua non credo andrò quindi possono dirlo con calma... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
Non dico che debbano esserci novità per forza. Anzi è legittimo che non ci siano... Se non ci sono basta dire NO, se ci sono basta dire SI queste... Poi uno si regola... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Messaggio modificato da bzbiz il 13 Mar 2008 - 11:49 |
|
|
13 Mar 2008 - 11:53
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 |
perfetto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
|
|
|
13 Mar 2008 - 11:57
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
ed è colpa di quelli che vanno al meridiana?!! La colpa la si può attribuire a tanti fattori, ad esempio la si può attribuire a quelli che si lamentano e basta ma che poi alla fine sono quasi sempre la, la si può atribuire a tutti quelli che tutti gli anni spacciano situazioni per nuove quando invece sono la solita minestra riscaldata da anni e anni, e quelli che fanno le "situazioni" sono anche gli stessi clienti, non è che chi organizza siano essere soprannaturali al di fuori di ogni critica o considerazione. E comunque non è tanto un discorso di "colpe", perchè è difficile attribuirne, ognuno tira acqua al proprio mulino nel modo che vuole, pe carità, giusto così. Ma non si può neanche accusare chi si lamenta sempre, perchè lamentarsi è comunque un diritto, anche se a volte si scade sui discorsi da bar. Io più che lamentarmi delle "situazioni" in se mi lamento del fatto che debba fare 50km in più per divertirmi come invece mi piacerbbe fare ai miei lidi, sembra la stessa cosa ma non lo è. Una volta al mare organizzavano concerti, feste della birra e quant'altro che non fosse "palesemente commerciale", ad esempio al bagno marte organizzavano concerti con gli ex-strychnine e i sensimiglia (per dirne una), non esiste un posto dove facciano rock a 360, stile ex zoo animal sound, che era comunque una situazione "commerciale" ma per gusti commerciali diversi dal classico tunz tunz house & afini. Capisci cosa intendo? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) Non chieod l'underground, chiedo semplicemente una variante di quella che è la commerciale classica da aperitivo malua meridiana barracuda. Tutto qui, e non mi sembra di chiedere la luna. Messaggio modificato da Jolly_roger il 13 Mar 2008 - 11:58 |
|
|
13 Mar 2008 - 11:57
Messaggio
|
|
Bravo Fossi, centrato il problema in pieno ed è per quello che poi qui la gente se la prende contro i soliti locali, possibile che in inverno a Fe le robe alternitive, pur piccole che siano, ci sono e nessuno che fà 2+2 e gestisce un bagno con un impronta un po' più alternativa??? ma scusa cioce.. cazzarola.. tu che conosci tanta gente del giro.. mi spieghi perchè nessuno "di voi" si è ancora rimboccato le maniche ed è andato da un gestore di un bagno a dirgli "dai che facciamo del rock"?! Quindi dici che non ci starebbe dentro con i costi? Per via di tasse, licenze ecc? dico che farebbe molta fatica. parti dal presupposto che se vuoi fare un aperitivo ad estensi o spina, se vuoi metterci il dj, con le licenze, auguri.. poi mettici l'affitto dello stabilimento (se non il mutuo fatto per acquistarlo) e tutte le tasse connesse mettici il (anche poco) personale che comunque con meno di 100 euro non te la cavi.. mettici un po' di materiale pubblicitario che comunque con meno di altri 100 non ne esci... e vai a fare una roba al risparmio spendendo un 300ino, che per coprirlo e starci dentro ne devi rifare altri 500.. ecco, 500 euro in questo periodo non li fanno nemmeno alcuni bar storici di FE al Venerdì sera.. poi per carità, ho ridotto la questione all'osso, secondo me, in fondo, se uno avesse tanta voglia di sbattersi, sarebbe anche fattibile.. ma allora chiediamoci perchè Frankie Artusi & co quelle feste non le fanno in un bagno invece che in spiaggia libera.. |
|
|
13 Mar 2008 - 11:59
Messaggio
|
|
Peso Gruppo: Utente Messaggi: 2057 Iscritto il: 19 September 2006 Da: ™ Utente Nr.: 1269 |
Quindi dici che non ci starebbe dentro con i costi? Per via di tasse, licenze ecc? Se vuoi organizzare robe fatte bene e non sai fare non ci stai dentro, molti gestori pare facciano apposta a fare robe alla cazzo e poi si lamentano.Se hai un minimo di testa e dai 4 soldi a chi organizza robe da tempo vedrai che di gente ne muovi, se da zero ti inventi una serata alternativa chiamando il primo gruppo o DJ che bussa alla tua porta solo perchè ti chiede 50€ in meno allora sai già come andrà a finire la serata... ...il deserto (IMG:http://www.frenesiaviaggi.it/immagini/DesertoRamlatalSabatain.jpg) Messaggio modificato da cioce il 13 Mar 2008 - 12:01 |
|
|
13 Mar 2008 - 12:03
Messaggio
|
|
Capisci cosa intendo? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) capisco benissimo, per carità, lamentarsi rimane un diritto, mi sembra di averlo sempre sostenuto.. se è apparso il contrario mi autosmentiscocmq sia qua ci si lamenta sempre (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) Se hai un minimo di testa e dai 4 soldi a chi organizza robe da tempo vedrai che di gente ne muovi, se da zero ti inventi una serata alternativa chiamando il primo gruppo o DJ che bussa alla tua porta solo perchè ti chiede 50€ in meno allora sai già come andrà a finire la serata... e perchè ancora nessuno lo fa..? |
|
|
13 Mar 2008 - 12:09
Messaggio
|
|
A boh, si vede che gli piace il deserto... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Per il discorso organizzare qualcosa ai lidi magari qualcuno ha già delle idee in testa, magari lo stesso qualcuno che ha intervistato una band di comacchio, magari sempre quello che metteva la musica alle feste di Frankie (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) Messaggio modificato da cioce il 13 Mar 2008 - 12:13 |
|
|
13 Mar 2008 - 12:15
Messaggio
|
|
e alora daimo zio beh.. invece che star sempre lì a dir su "ai commerciali"!!
|
|
|
13 Mar 2008 - 12:15
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8295 Iscritto il: 2 June 2006 Da: Plutone Utente Nr.: 805 |
allora,
riguardo i bagni c'è una cosa decisamente ovvia da dire: avete visto di media quanta gente hanno? e non parlo solo della domenica o del sabato...provate ad andare a vedere anche gli altri giorni della settimana! si va sempre più in giù... (caro vita? tralasciamo le cause) negli ultimi 2 anni han gente di domenica e 2/3 circa il sabato. gli altri giorni sembra un deserto.. fai fatica a campare,perchè d'inverno ti serve il lavoro alternativo, una volta no,facevi festa!e per di più devo fare l'alternativo? sarebbe logico, sono diverso dagli altri e allora offro qualcosa di vario..esco dalla media... invece no!!! perchè non tiro su nessuno!! ----------- per passare al rock, qui vorrei delle risposte, anni fa, 2 3 circa, al Pelledoca di sabato han voluto provare il rock, credo sia già la seconda volta che lo dico, lo zoo non esisteva più. nonostante pubblicità a go go, locandine, pr a sbigliettare ecc ecc. il locale era a zero..semi vuoto! perchè? era l'unico che forniva rock, non aveva concorrenza. ecco... spero di esser stato chiaro |
|
|
13 Mar 2008 - 12:20
Messaggio
|
|
qualcuno ti risponderà probabilmente che non era il rock giusto...
allora vediamo un po', quando vostok 1 fece le serate "giuste" al dorian quanta gente fecero... poc e nient? anche lì i motivi furono svariati, ma la concorrenza su FE era decisamente poca.. e allora, questa gente siamo poi sicuri che sia "così tanta"? (non è un tono provocatorio, mi rendo conto rileggendo che possa sembrarlo, sono solo riflessioni da fare insieme.) tra parentesi... vediamo domani sera al renfe come va la bazza HF.. che poi.. ci si dimentica che d'estate, da oltre 8 anni, c'è high foundation.. e hai detto niente.. |
|
|
13 Mar 2008 - 12:27
Messaggio
|
|
Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1620 Iscritto il: 8 August 2007 Età: 45 Da: ZENTAR Utente Nr.: 2707 |
Si 2 settimane in un'estate, ma guarda negli ultimi anni la situazione estiva a ferrara è migliorata ma mi sono sempre chiesto perchè mai nessuno ha provato l'avventura al mare, anche partendo in piccolo..
Ah io del pelle che al sabato facva rock non l'ho mai saputo.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) |
|
|
13 Mar 2008 - 12:28
Messaggio
|
|
Al Dorian ci eravamo trasferiti dopo la chiusura della Piola e molti non sapevano che le serate erano state spostate li.
Ci aggiungo poi che non si sapeva quasi mai se si doveva pagare o meno l'ingresso, una sera c'erano le liste (mai viste in nessun locale rock) e noi poi avevamo sicuramente meno esperienza e meno canali pubblicitari di oggi. Vai al Renfe al Giovedi sera dove organizza l'Arci e Vostok 1 e un centinaio di persone le vedi, che musica fanno? Concerti Rock (no commerciale) Altri esempi di serate non organizzate da noi durante l'inverno: Vai in saletta estense al mercoledì sera e anche li un centinaio di persone le vedi, che musica fanno? Concerti Rock (no commerciale) Vai al Bolognesi un venerdi sera e vedrai che è sempre pieno, che musica fanno? Reggae (no commerciale) Vai da Zuni alla Domenica e vedrai che è sempre pieno, che musica fanno? Indie e Rock similare (no commerciale) Nessuno qui pensa di portare mille mila persone ai lidi ma basterebbe un bagno solo che faccia robe alternative invece come dicevamo prima che robe trovi ai lidi? Meridiana e cloni vari (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif) Messaggio modificato da cioce il 13 Mar 2008 - 13:41 |
|
|
13 Mar 2008 - 12:31
Messaggio
|
|
Nessuno qui pensa di portare mille mila persone ai lidi ma basterebbe un bagno solo che faccia robe alternative invece come dicevamo prima che robe trovi ai lidi? Meridiana e cloni vari (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif) benissimo, e supporto la protesta alla grande! ma perchè ce la si debba prendere (si dice così!?) con chi organizza o va al meridiana et similia... devo ancora capirlo, sul serio!! |
|
|
13 Mar 2008 - 12:36
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8295 Iscritto il: 2 June 2006 Da: Plutone Utente Nr.: 805 |
Si 2 settimane in un'estate, ma guarda negli ultimi anni la situazione estiva a ferrara è migliorata (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif) neanche un pò... CITAZIONE ma mi sono sempre chiesto perchè mai nessuno ha provato l'avventura al mare, anche partendo in piccolo.. partendo in piccolo? comprare un buco ti costa minimo 200mila euro prendere un bagno minimo 700mila euro... partiamo in piccolo? |
|
|
13 Mar 2008 - 12:38
Messaggio
|
|
ma perchè ce la si debba prendere (si dice così!?) con chi organizza o va al meridiana et similia... devo ancora capirlo, sul serio!! Secondo me perchè c'è molta gente agra di ste situazioni e il topic del meridiana è stato il primo aperto per la stagione estiva.
Messaggio modificato da cioce il 13 Mar 2008 - 12:38 |
|
|
13 Mar 2008 - 12:41
Messaggio
|
|
e cmq appena tenti di fare qualcosa di più grosso ai lidi.. ti taglian le gambe.
licenze, tasse, permessi, cazzi, mazzi.. godat!! beh, cmq concludendo il discorso.. io quest'estate non sarò molto (penso) ai lidi, nè fisso al meridiana.. ma c'è anche caso che sì.. chi lo sa nella vita.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) Secondo me perchè c'è molta gente agra di ste situazioni e il topic del meridiana è stato il primo aperto per la stagione estiva. chiaro.. c'è un malessere.. concordo. Ma capirai anche, che io, amministratore stronzissimo del ferraraforum, notando che qualcosa lì dentro non sta andando debba spostare la discussione su un altro piano...! |
|
|
13 Mar 2008 - 12:41
Messaggio
|
|
Vai al Renfe al Giovedi sera dove organizza l'Arci e Vostok 1 e un centinaio di persone le vedi, che musica fanno? Concerti Rock (no commerciale) Vai in saletta estense al mercoledì sera e anche li un centinaio di persone le vedi, che musica fanno? Concerti Rock (no commerciale) Vai al Bolognesi un venerdi sera e vedrai che è sempre pieno, che musica fanno? Reggae (no commerciale) Vai da Zuni alla Domenica e vedrai che è sempre pieno, che musica fanno? Indie e Rock similare (no commerciale) 100 persone... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif) e secondo te vale la pena tenere aperto per 100 persone? intanto renfe e bolognesi sono circoli,gli altri non lo so. non conoscendo tutti i posti,perchè ci sono passato 2 3 volte non di + posso esprimermi solo sul renfe. se apre per 100 persone è perchè ha altre sere,tipo il sabato, che gli fan fare media. o sicuramente perchè al boss piace promuovere sperando che poi la gente venga anche altre sere... ma non sicuramente perchè ci guadagna! |
|
|
13 Mar 2008 - 12:44
Messaggio
|
|
in effetti secondo me, ma così ad occhio senza esserci mai stato, se prendi i giovedì del renfe da soli, e metti a confronto i costi con i guadagni... hai tirato su poco!
tra band, personale, alcool e tutto.. di spese cmq ce ne sono poche ma ce ne sono.. |
|
|
13 Mar 2008 - 12:48
Messaggio
|
|
con 100 persone o anche 200 ci perdi...
non fai nemmeno una patta. a meno che tutti non lavorino gratis. |
|
|
13 Mar 2008 - 12:50
Messaggio
|
|
Figazz Gruppo: Utente Messaggi: 1340 Iscritto il: 2 January 2008 Età: 37 Da: ferrara Utente Nr.: 3290 |
potevano farlo al blu moon anni fa i concerti rock anziche stare seduti a non far niente. tanto il titolare si grattava i maroni di sera perchè non sapeva come utilizzare il suo locale.
è facile parlare e lamentarsi il difficile è fare veramente qualcosa. scusate per la frecciatina ma mi sembra da quello che ho letto solamente questo. Messaggio modificato da fabiofruit il 13 Mar 2008 - 12:53 |
|
|
13 Mar 2008 - 13:22
Messaggio
|
|
in effetti secondo me, ma così ad occhio senza esserci mai stato, se prendi i giovedì del renfe da soli, e metti a confronto i costi con i guadagni... hai tirato su poco! Peccato che i gruppi li paghi l'arci e non quelli del renfe, se i concerti li fanno si vede che ci guadagnano (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) tra band, personale, alcool e tutto.. di spese cmq ce ne sono poche ma ce ne sono.. è facile parlare e lamentarsi Vai qui http://www.myspace.com/vostok1org e guardati la slide con tutte le serate che abbiamo fatto.il difficile è fare veramente qualcosa. scusate per la frecciatina ma mi sembra da quello che ho letto solamente questo. Poi guardi il Calendar e guardi quelle a venire e ci aggiungi pure la trasmissione Vostok 1 Rock su Rete Alfa che è stata voluta da me per rinnovare un po' la scena alternativa di stà città. Messaggio modificato da cioce il 13 Mar 2008 - 13:30 |
|
|
13 Mar 2008 - 13:26
Messaggio
|
|
e i soldi del biglietto chi li fa su? tutti il renfe?
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 25 Nov 2024 - 09:46 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |