Nightlife, Locali E Serate Di Ferrara E Lidi, In generale.. serate innovative? la selezione? tendenze? commenta... |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Nightlife, Locali E Serate Di Ferrara E Lidi, In generale.. serate innovative? la selezione? tendenze? commenta... |
13 Mar 2008 - 13:30
Messaggio
|
|
Figazz Gruppo: Utente Messaggi: 1340 Iscritto il: 2 January 2008 Età: 37 Da: ferrara Utente Nr.: 3290 |
cioce questo è quanto mi hanno detto i gestori. e cmq non avevo mai sentito girar la voce riguardo questa cosa.
|
|
|
13 Mar 2008 - 13:32
Messaggio
|
|
Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1620 Iscritto il: 8 August 2007 Età: 45 Da: ZENTAR Utente Nr.: 2707 |
Free io parlo di Ferrara città perchè ai lidi di sera l'estate scorsa non ci sono mai stato, e solo il fatto che ci siano il rockafe, il porkis beer, high foundation e con tutti i suoi difetti il buskergarden secondo me è meglio di tutto quello che mi offrono i lidi in un'estate intera.
Hanno sicuramente un programma più vario e la loro attrazione sono un gruppo che viene a suonare non di certo un tronista di maria de filippi.. |
|
|
13 Mar 2008 - 13:32
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 160 Iscritto il: 6 November 2007 Utente Nr.: 3041 |
|
|
|
13 Mar 2008 - 13:33
Messaggio
|
|
Peso Gruppo: Utente Messaggi: 2057 Iscritto il: 19 September 2006 Da: ™ Utente Nr.: 1269 |
e i soldi del biglietto chi li fa su? tutti il renfe? Le prime due serate a pagamento i soldi dell'ingresso li hanno presi i gruppi che pur di suonare a Ferrara hanno deciso di rischiare, se ci andavano 4 persone prendevano i soldi di solo quelle 4 persone.Tutte le altre 5 serate sono ad ingresso GRATUITO, se leggi il topic relativo c'è scritto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) Messaggio modificato da cioce il 13 Mar 2008 - 13:33 |
|
|
13 Mar 2008 - 13:47
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8295 Iscritto il: 2 June 2006 Da: Plutone Utente Nr.: 805 |
Peccato che i gruppi li paghi l'arci e non quelli del renfe, se i concerti li fanno si vede che ci guadagnano (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) e la luce,gas, personale pubblicità, pulizia del locale chi paga? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) ci guadagna...si 20 euro. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) |
|
|
13 Mar 2008 - 13:51
Messaggio
|
|
Figazz Gruppo: Utente Messaggi: 1340 Iscritto il: 2 January 2008 Età: 37 Da: ferrara Utente Nr.: 3290 |
dai lidi al renfe.....mah....cmq ci penseranno loro a quanto pagano e a quanto guadagnano...
|
|
|
13 Mar 2008 - 13:55
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8295 Iscritto il: 2 June 2006 Da: Plutone Utente Nr.: 805 |
fabio...collega i post zio bel.
non è una questione di spese o guadagni in se, ma se conviene o no creare qualcosa di "nuovo".. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) Free io parlo di Ferrara città perchè ai lidi di sera l'estate scorsa non ci sono mai stato, ok..avevo capito male.. cmq partire anche partire in piccolo in quel di fe non è molto economico.. |
|
|
13 Mar 2008 - 13:58
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 |
ovvero..? Le prime due serate a pagamento i soldi dell'ingresso li hanno presi i gruppi che pur di suonare a Ferrara hanno deciso di rischiare, se ci andavano 4 persone prendevano i soldi di solo quelle 4 persone. Tutte le altre 5 serate sono ad ingresso GRATUITO, se leggi il topic relativo c'è scritto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) beh allora buono! |
|
|
13 Mar 2008 - 14:40
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
A volte, visto che siamo su un forum, non mi dispiacerebbe sentire le opinioni e le argomentazioni di un titolare, oltre a leggere solo degli "UP", dei "brivido", dei "vi aspettiamo numerosi" o dei messaggi come quello appena quotato. |
|
|
13 Mar 2008 - 14:42
Messaggio
|
|
Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1620 Iscritto il: 8 August 2007 Età: 45 Da: ZENTAR Utente Nr.: 2707 |
|
|
|
13 Mar 2008 - 14:44
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 40 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
Ai Lidi è ancora in vigore la legislazione da Mafia che c'era l'hanno scorso?
Rompono ancora le balle con limitazioni assurde? Perché i gestori non innovano i locali ma il comune di Comacchio ci mette molto di suo... |
|
|
13 Mar 2008 - 15:52
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 160 Iscritto il: 6 November 2007 Utente Nr.: 3041 |
hai ragione Jolly, sarebbe giusto dire ... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/adodonicoco.gif)
|
|
|
13 Mar 2008 - 19:18
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
E allora perchè non dici la tua?
Ripeto, sarebbe interessante il punto di vista di un titolare riguardo questa discussione, cosa ne pensi della situazione ferrarese in generale. E come te magari anche altri titolari di locali, bar e "situazioni" in genere, visto che comunque sul forum e nei topic riguardanti i locali ci scrivono spesso ma solo per pubblicizzare e bona...... |
|
|
13 Mar 2008 - 19:57
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 234 Iscritto il: 25 February 2007 Età: 41 Da: ferrara Utente Nr.: 2133 |
si però va sempre a finire che il "rispettare" equivalga al non dire un cazzo altrimenti sono sempre "le solite chiacchiere" da bar. faccio un esempio schematico uno apre un topic esempio a caso "meridiano nuova situzaione!!!" ----> viene criticata perchè nuova proprio non è ----> accuse di essere solo chiacchiere da bar ----> solito discorso sul rispetto e blablabla ecco, va sempre a finire così, e allora facciamo a meno di criticare, facciamo a meno di scrivere, facciamo a meno di tutto. Quello che dice il cioce è che un sacco di gente (e fidati che è davvero tanta) per cercare una "situazione" che non sia la solita commercialata deve spingersi almeno fino a marina di ravenna (sottomarino, hana-be, eccetera). E iè dù marun da mat, solo perchè su 7, e dico SETTE lidi d'estate ci sono solo situazioni uguali da trent'anni a questa parte. Questo cosa significa? Secondo me due cose: la prima, che a marina di ravenna hanno capito tutto, e la seconda che nei nostri lidi rimarrannp con la stessa mentalità del cazzo in eterno, formula vincente non si cambia eccetera, e col solito discorso sul rispetto si tenta sempre di salvare il culo alle "situazioni" da critiche e dai "discorsi da bar". Bah..™ che aggiungere............. quoto in pieno,d'accordissimo con jolly!!!!!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) |
|
|
13 Mar 2008 - 20:22
Messaggio
|
|
il peso™ Gruppo: Utente Messaggi: 5474 Iscritto il: 3 April 2005 Età: 41 Da: Copparo \ Torino Utente Nr.: 50 |
dal mio punto di vista osare un qualcosa di "alternativo" ai lidi è difficile, xkè i gestori partono già scettici viste le spese che devono affrontare; se alla prima data non ci guadagnano, fine dei giochi; ovviamente, dato che l'alternativo è minore rispetto al commerciale (numericamente parlando), il gioco è fatto. però allargando il discorso, mi sembra davvero strano che ci siano un sacco di posti che fanno robe commerciali contemporaneamente e un sacco di gente che ci va (xkè poi ci si aggiungono anche gli "scontenti" che però van là perchè tutti van là...)
l'unica cosa che mi chiedo è questa: come han fatto gli altri posti dalle altre parti, tipo il Sottomarino, ad affermarsi? penso col tempo; quindi mi rivolgo ai gestori dei locali: se uno non rischia, non ce la farà mai... ovvio che nessuno a Fe, ma anche in tante altri parti, è più disposto a rischiare. per me è una questione di mentalità che si è radicata col tempo, tutto qua. sinceramente nel mio piccolo, aiutato da qualcun'altro, vorrei chiedere la disponibilità ad un bagno per cercare di fare qualcosina di diverso dal solito a fe, può essere che chieda in giro; devo trovare un po' di motivazione, tutto qua! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) |
|
|
13 Mar 2008 - 23:53
Messaggio
|
|
Figazz Gruppo: Utente Messaggi: 1481 Iscritto il: 30 August 2007 Da: ferrara Utente Nr.: 2765 |
Razionalmente parlando posso dire che, secondo me, realizzare un evento alternativo ai lidi è un azzardo non da poco perchè, d'accordo che tanti sono i "personaggi" di nicchia, ma non saranno mai numeri in grado di far adottare al gestore del locale/bar quell'impronta... purtroppo...
ci vogliono anni e anni... e non penso nemmeno che a marina di ravenna abbiamo iniziato quest anno a fare serate rock.. chissà da quanto tempo ci sono dietro... scommetto che, obiettivamente, se aprissero un locale/bar alternativo ai lidi penso non andrebbe avanti molto... non so poi... è tanto difficile convincere le persone ed abituarle... un bacione! |
|
|
14 Mar 2008 - 00:33
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 297 Iscritto il: 27 September 2007 Età: 40 Da: Marte Utente Nr.: 2871 |
Parere di gestore....impossibile proporre qualcosa di diverso.....ora come ora bisogna sapere cosa vuole la massa di gente...bisogna far quadrare i conti!!!
Organizzare una serata ,pubblicizzarla,e pagare tutte le tasse che lo stato vuole è diventata una spesa insostenibile!!! |
|
|
14 Mar 2008 - 10:29
Messaggio
|
|
|
|
|
14 Mar 2008 - 14:49
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3030 Iscritto il: 22 November 2006 Età: 35 Da: Ferrara Utente Nr.: 1567 |
oggi ho letto sul carlino nell'inserto di comacchio che i bagni non possono tenere aperto la sera....
chi può delucidare me? |
|
|
14 Mar 2008 - 14:51
Messaggio
|
|
non ho letto..
per cosa intendono "sera" |
|
|
14 Mar 2008 - 15:52
Messaggio
|
|
Ma credo ci vogliano dei permessi per tenere apeto sino mezzanotte l'una..di piu' non puoi salvo per la notte rosa e forse per ferragosto... come funzioni non lo so nemmeno io bene bene...delucidazioni in merito??
|
|
|
14 Mar 2008 - 16:06
Messaggio
|
|
Ciocapiàt Gruppo: Utente Messaggi: 446 Iscritto il: 2 May 2006 Età: 40 Da: gambulaga! Utente Nr.: 722 |
non serve nessun permesso per tenere aperto in settemane fino alle 01.00 per gli stabiliemnti balneari.
l'ordinanza è un po complicata e lunga da spiegare. da lido estensi e scacchi cambia molto sugli orari e i giorni. per la notte rosa e ferragosto non dovrebbero porre limiti, cmq al massimo si prende la multa. la mafia a comacchio sui bagni non esiste, funzionano quasi tutti, chi meglio chi peggio. chairo che una licenza può aiutare parecchio. noi quest'estate partiamo al massimo, gia da domenica 23 inauguraiamo con l'aperitivo, tranquillo, un po di musica, food&beverage. sol levante-beach village anteprima estate 2008. più come tutti gli anni giovedi notte e tanti altri appuntamenti, sempre all'insegna della buona musica! |
|
|
14 Mar 2008 - 17:40
Messaggio
|
|
il peso™ Gruppo: Utente Messaggi: 5474 Iscritto il: 3 April 2005 Età: 41 Da: Copparo \ Torino Utente Nr.: 50 |
è colpa dello stato quindi se vanno le cose di massa!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
tasse alte per i gestori -> soldi da pagare -> i gestori devono incassare tanto -> fanno ciò che fa fare più gente = non rischiano -> ciò che è diverso dal concetto di massa (quindi l'alternativo) è tagliato fuori maledetto stato!!! lo stato è il pastore e noi siamo le pecore!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) |
|
|
16 Mar 2008 - 16:30
Messaggio
|
|
Parere di gestore....impossibile proporre qualcosa di diverso.....ora come ora bisogna sapere cosa vuole la massa di gente...bisogna far quadrare i conti!!! Organizzare una serata ,pubblicizzarla,e pagare tutte le tasse che lo stato vuole è diventata una spesa insostenibile!!! Ma non è vero!!!!!! Non è impossibile bel!!!!! O forse è vero solo qui da noi e nella merdosissima provincia di ferrara!!! Perchè ovunque vai fuori fe c'è sempre qualcuno che riesce a proporre qualcosa di diverso????? Vai nel rovigoto hanno il Sottosopra che è una locale tipo ex zoo animal sound o estragon di bologna dove fanno concerti e serate rock, ed è sempre salgato!! Picolo appunto: ci si mette mezzora ad arrivarci, quindi non è che sia così fuori dal mondo da dire "eh ma tutta un altra storia..." Vai nel ravennate è la stessa cosa, hanno il bronson, il vidia, il rock planet ecetera, vai nel bolognese idem. Nel ferrarese invece? Sempre il solito discorso, i costi, la massa, l'organizzazione........iè tut strunzad!!! ma dalle altre parti come fanno secondo voi??? Hanno costi diversi? Organizzare una serata sono a fe costa l'ira di dio???? Daaaaiiiiii non attacchiamoci ai soliti discorsetti su budget e su cosa vuole la massa di gente, perchè non è quella che crea le tendenze, sono i locali che le creano.... Sapete la risposta qual'è? E' che come ho già detto è la mentalità del "formula vincente non si cambia", e purtroppo entrati in quest'ottica non se ne esce più, e la gente, la "massa" si adegua automaticamente, e facendo così tutti marciscono nell'illusione auto indotta che cambiare musica sia un impresa impossibile e suicida. |
|
|
16 Mar 2008 - 17:30
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 |
perchè al P-Club non ci va nessuno!?
eppure non è mica che propongano la solita formula... |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 25 Nov 2024 - 10:20 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |