Nightlife, Locali E Serate Di Ferrara E Lidi, In generale.. serate innovative? la selezione? tendenze? commenta... |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Nightlife, Locali E Serate Di Ferrara E Lidi, In generale.. serate innovative? la selezione? tendenze? commenta... |
22 Oct 2008 - 20:56
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 157 Iscritto il: 13 March 2007 Utente Nr.: 2224 |
concordo pienamente..... (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
|
|
|
22 Oct 2008 - 23:24
Messaggio
|
|
Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1788 Iscritto il: 3 March 2008 Utente Nr.: 3593 |
Interesante questa discussione....mi è venuta voglia di rianimarla un po'...
Mi sembra che l'unica vera novità della stagione sia la situazione Maison! Tutti gli altri o hanno copiato spudoratamente e senza un briciolo di innovazione situazioni già esistenti (vedi ciò che ha fatto il College) oppure hanno mantenuto impostazioni vecchie, proponendo tra l'altro cose già viste, già sentite... Mi sembra che a Ferrara invece di guardare un alle mode nuove, alle tendenze che nascono, ci si rifugi in un passato morto e stramorto... |
|
|
23 Oct 2008 - 00:50
Messaggio
|
|
il peso™ Gruppo: Utente Messaggi: 5474 Iscritto il: 3 April 2005 Età: 41 Da: Copparo \ Torino Utente Nr.: 50 |
forse perchè la ripetitività funziona e non siamo pronti a nessun tipo di novità, in quanto non riusciamo a percepirla!??!?!? (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)
Messaggio modificato da Püzdj il 23 Oct 2008 - 00:50 |
|
|
23 Oct 2008 - 09:52
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
@jolly: perchè invece le "non situazioni" cosa inventano di nuovo?! (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) MNon inventano niente di nuovo ma almeno offrono un ALTERNATIVA. Conosci il significato del termine "alternativa"? Il 500 rock club al venerdì è un ALTERNATIVA, e lo sarà presto anche al sabato, il Suono Club al sabato è un ALTERNATIVA, perchè si alterna a tutte le altre serate del sabato pressochè identiche. quando ha creato il Pelledoca, prima era Enigma,ha tirato su un posto totalmente diverso con la balconata e il gruppo che suona, prima neanche l'aria il zona. poi ha fatto una festona in spiaggia in sabato sera, prima aperitivi zero... poi il malua ha copiato però di domenica. a seguire a deciso di fare il pomodoro, all'inizio era un pseudo american bar dove si entrava a gratis, il primo nel suo genere, poi trasformato in disco con ristorante: il primo a ferrara. a seguire questo. alla faccia del non fa niente di nuovo. (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) ti sei mai visto tutti i video e gli sketch che preparavano?e le mille cose stupide che pensava per le serate? cavolate forse ma han colto...e non poco. E quindi? Vuoi che lo premiamo con un nobel a questo genio? Forse mi sono espresso male... quando parlo di nuove cose mi riferivo, come diceva free, a tutte le cose (nn parlo appositamente di "situazioni" xchè è un termine usato nel gergo pierristico che x me nn vuol dire niente) che ha lanciato a ferrara che prima non c'erano. Per quanto riguarda il college la serata del venerdì è bene o male come il vecchio pelle mentre il cabaret del sabato è una cosa ancora non vista a ferrara... Alla fine ogni volta, come vedi, lancia qualcosa di nuovo, che prima nn si era mai visto a Ferrara... E va bene, prima non c'erano, ma da quando ci sono sono sempre uguali, cambia questo, cambia un po' quello ma il succo del discorso è che l'impostazione di base è la stessa! La gente che li frequenta è la stessa, e la commerciale suonata non ne parliamo. Per fare un esempio, spiegami cosa cambia dal Pacifico il venerdì sera da quello che era il Caleffi gli altri anni. (un zop e un orb) un zop???? ma che dialetto è????? un "zzòt" semmai.... (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) comunque ragazzi per tornare al discorso della non-novità.. ma che discorsi stiamo facendo!? stiamo parlando del niente ragazzi.. date aria alle vostre tastiere! c'è tanta gente che si diverte.. da' così fastidio? Cazzo hai ragione potty! Che motivo ha di esistere questa discussione? Se vuoi allora cominciamo ad elogiare tutte le super serate ferraresi e a farci i complimenti a vicenda. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) |
|
|
23 Oct 2008 - 10:18
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8295 Iscritto il: 2 June 2006 Da: Plutone Utente Nr.: 805 |
E quindi? Vuoi che lo premiamo con un nobel a questo genio? (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) al divertimento! era perdire che qualcosa fa... alla fine però mai nessuno dice cosa vuole di nuovo! |
|
|
23 Oct 2008 - 10:33
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3178 Iscritto il: 17 March 2007 Età: 37 Utente Nr.: 2254 |
Post rimosso su richiesta dell'utente
|
|
|
23 Oct 2008 - 10:34
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
@ freespirit:
Ha semplicemente importato cose che da altre parti erano già state scoperte e rodate, non ci vuole un genio in questo, fare la cena prima della serata è una cosa che fanno da secoli ovunque, bologna in primis, le folies de pigalle da dieci anni, l'aperitivo in spiaggia in versilia lo fanno da mille anni, da noi sarà stata la novità ma da dieci anni a questa parte l'è sempar al stes quel, ma ti diverti perchè comunque sei al mare, per il resto? Niente di che. Ad ogni modo lo ripeto, so anche io che la gente si diverte, e fin qui nulla da dire, ma che non si gridi nemmeno alla novità, non so sei sia ben chiaro questo concetto... Messaggio modificato da Jolly_roger il 23 Oct 2008 - 10:36 |
|
|
23 Oct 2008 - 10:39
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 54 Iscritto il: 29 January 2007 Età: 41 Da: Barco Town, Ferrara Utente Nr.: 1912 |
A volte dipende anche dalle serate
Mi spiego: non sono tipo da discoteche o aperitivi (non è il mio tipo di musica) però a volte ci vado per il gusto di stare in compagnia e vi dirò di più: mi sono anche divertito! Dipende molto anche dalla compagnia! Cmq sono d'accordo sul fatto che ferrara offre poco di innovativo! |
|
|
23 Oct 2008 - 10:40
Messaggio
|
|
Figazz Gruppo: Utente Messaggi: 1340 Iscritto il: 2 January 2008 Età: 37 Da: ferrara Utente Nr.: 3290 |
In altre città che propongono di nuovo che noi a ferrara non abbiamo?
Alla fine, gira e rigira la struma le sempar quela, si prova solamente di dare qualcosina in più eispetto ad altre attività e locali. Maison per esempio: Cena (a mio parere e secondo tutti quelli che sono venuti voto 10), saletta Deep House, salona grando per gli ospiti... servizio di un vero e proprio priveè per i tavoli con proprio bar e proprio bagno... insomma ogni locale ha tanti piccoli accorgimenti che servono a fare: 1)concorrenza 2)felice il cliente Insomma il punto è sa vliv? il venerdi' sera ferrarese da molte alternative. il sabato pure lui la domenica a tiè cot cumpagna un capuz e ci sono gli aperitivi... |
|
|
23 Oct 2008 - 10:46
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 54 Iscritto il: 29 January 2007 Età: 41 Da: Barco Town, Ferrara Utente Nr.: 1912 |
Ok dal punto di vista delle discoteche hai ragione: c'è di tutto e di più!
E anche il mercoledì sera per me non è male! Ma tipo un posto dove fanno musica dal vivo? Non mi dire il renfe per piacere! Massimo rispetto per il renfe ma se fai delle serate ultra alternative al giovedì con gruppi super di nichhia, poi non ti lamentare che non c'è nessuno. Anche l'aperitivo ai bagni: sempre la stessa musica, addirittura nello stesso ordine! Tipo a Marina di Ravenna hai 5/6 bagni che fanno l'aperitivo ed ognuno ha uno stile diverso! |
|
|
23 Oct 2008 - 10:49
Messaggio
|
|
Figazz Gruppo: Utente Messaggi: 1340 Iscritto il: 2 January 2008 Età: 37 Da: ferrara Utente Nr.: 3290 |
Guarda io in inverno vado a fare aperitivo ai FANNULLONI e ti garantisco che ne vale la pena. viale degli estensi presso Havana.
per il fatto musica dal vivo che intendi? cioè band emergenti? ad ogni modo dovrebbero farla all'ex empire vigarano mainarda! Messaggio modificato da fabiofruit il 23 Oct 2008 - 10:52 |
|
|
23 Oct 2008 - 10:55
Messaggio
|
|
Guarda io in inverno cado a fare aperitivo ai FANNULLONI e ti garantisco che ne vale la pena. viale degli estensi presso Havana. per il fatto musica dal vivo che intendi? cioè band emergenti? ad ogni modo dovrebbero farla all'ex empire vigarano mainarda! Non ci sono mai stato: seguirò il tuo consiglio! (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) Per musca dal vivo ti spiego: ci sono band che magari in Italia hanno un discreto successo anche se non hanno grossi nomi! Per intenderci, hai presente il vecchio zoo animal sound? Oppure un locale tipo giostrà a Bologna! Il pelledoca non è male come idea ma tendono sempre a prendere band con lo stesso tipo di repertorio: ligabue, vasco, anni 80. Percarità, è giusto che ci siano anche serate così ma mi piacerebbe vedere anche qualche altro tipo di gruppo! |
|
|
23 Oct 2008 - 11:01
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3178 Iscritto il: 17 March 2007 Età: 37 Utente Nr.: 2254 |
Messaggio modificato da *Casi* il 23 Oct 2008 - 11:01 |
|
|
23 Oct 2008 - 11:02
Messaggio
|
|
Per musca dal vivo ti spiego: ci sono band che magari in Italia hanno un discreto successo anche se non hanno grossi nomi! Per intenderci, hai presente il vecchio zoo animal sound? bingo ho capito... si in effetti c'è la solita struma tipo karaoke...insomma cantano i successoni di cantanti famosi tipo quello che ascolti sempre per radio e non ne puoi più di sentirle... per l'inaugurazione dell'aperitivo fannulloni hanno fatto 3 giorni no stop sponsorizzati dall'haineken dove facevano musica dal vivo con del bellissimo rock! conculedendo con lo zoo di 105 molto commerciale ma che ci ha fatto morire dal ridere.... lo zoo animal sound era fantastico quello si=) purtroppo con la crisi che c'è oggi giorno si tende ad andare sul sicuro ed i gestori tendono, gistamente o no, vendere un prodotto più commerciabile e ricercato dalla massa. per fare un localino come dici tu, a mio avviso, risulterebbe si interessante, ma allo stesso tempo difficoltoso perchè rischi di avere poca risposta dalla gente. |
|
|
23 Oct 2008 - 11:04
Messaggio
|
|
|
|
|
23 Oct 2008 - 11:12
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 115 Iscritto il: 21 October 2007 Età: 45 Da: Lecce Utente Nr.: 2985 |
Quelli che reclamano qualcosa di nuovo o diverso, sono poi i primi a non venire nelle serate diverse. Perciò...
|
|
|
23 Oct 2008 - 11:14
Messaggio
|
|
eh si ha ragione fabio fruit. si sta tentando di scatenare un effetto vox per far nascere a ferrara un locale che possa assomigliare al covo o all'estragon, ma il commerciale ha la meglio sul popolo. Concordo con voi ragazzi! Lo so che non è facile e comunque a ferrara forse ancora di più rispetto a realtà come Bologna cmq ci sono anche gruppi che alternano cose ultra commerciali a cose un po meno ultra commerciali, mi spiego guns'n'roses, ac/dc (si non ridete, per molti sono cose strane o nuove (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) ). Magari puntando qualche volta verso questa direzione, sono convinto che le persone che hanno ascolti standard possano essere colpiti anche da altro! Anche perché poi c'è l'effetto rinbambito: se faccio ascoltare ad alcune persone la stessa canzone tante tante tante volte, prima o poi gli piace! (vedi le radio) X Casi: bello lo space! Mi sa che ho fatto qualche serata però non mi ricordo! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) |
|
|
23 Oct 2008 - 11:15
Messaggio
|
|
cioè? spiegati... è troppo vago il tuo post...
|
|
|
23 Oct 2008 - 11:17
Messaggio
|
|
Quelli che reclamano qualcosa di nuovo o diverso, sono poi i primi a non venire nelle serate diverse. Perciò... Si è vero, ma non è il mio caso! Quante volte ci siamo ritrovati in 20 allo zoo quando stava per fallire? Oppure l'anno scorso sono andato a vedere al renfe gli extrema: 30 persone. Premetto che gli extrema il giorno dopo partivano per un tour europeo ed è un grupp da 500/600 persone minimo fino a 90000 al gods of metal. Non mi dilungo altrimenti non finisco più |
|
|
23 Oct 2008 - 11:18
Messaggio
|
|
|
|
|
23 Oct 2008 - 11:20
Messaggio
|
|
lui dice che alternando cose stra sentite a cose meno sentite, prima o poi anche le cose meno sentite (una volta ripetute 100 volte) diventano cose già sentite e quindi si sentono (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Grazie casi! fai la mia interprete! (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) Si spiega meglio un comodino di me (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) |
|
|
23 Oct 2008 - 11:24
Messaggio
|
|
Quelli che reclamano qualcosa di nuovo o diverso, sono poi i primi a non venire nelle serate diverse. Perciò... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) |
|
|
23 Oct 2008 - 11:31
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 40 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
|
|
|
23 Oct 2008 - 12:29
Messaggio
|
|
Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1788 Iscritto il: 3 March 2008 Utente Nr.: 3593 |
CITAZIONE Ha semplicemente importato cose che da altre parti erano già state scoperte e rodate, non ci vuole un genio in questo, fare la cena prima della serata è una cosa che fanno da secoli ovunque, bologna in primis, le folies de pigalle da dieci anni, l'aperitivo in spiaggia in versilia lo fanno da mille anni, da noi sarà stata la novità ma da dieci anni a questa parte l'è sempar al stes quel, ma ti diverti perchè comunque sei al mare, per il resto? Niente di che. Ad ogni modo lo ripeto, so anche io che la gente si diverte, e fin qui nulla da dire, ma che non si gridi nemmeno alla novità, non so sei sia ben chiaro questo concetto... Alt alt....Il punto non sta nella ristorazione (che tanto per far nomi il Sinatra la fa dal 2000, il primo in zona) ma nella struttura della serata che è IDENTICA AL GHUSTO! Cosa ha inventato? Una copia di una situazione...complimenti! Che genio quest'uomo...utilizzando tra l'altro una parte dei p.r. del Ghusto...cosa dire di più? una vera novità.... Per quanto riguarda i comici venivano fatti fino a una decina di anni fa regolarmente....altra grossssa novità.... |
|
|
23 Oct 2008 - 12:43
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8295 Iscritto il: 2 June 2006 Da: Plutone Utente Nr.: 805 |
(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) anche questo è giusto... anzi è ghusto!
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 25 Nov 2024 - 08:35 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |