Nightlife, Locali E Serate Di Ferrara E Lidi, In generale.. serate innovative? la selezione? tendenze? commenta... |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Nightlife, Locali E Serate Di Ferrara E Lidi, In generale.. serate innovative? la selezione? tendenze? commenta... |
29 Oct 2008 - 14:50
Messaggio
|
|
Figazz Gruppo: Utente Messaggi: 1481 Iscritto il: 30 August 2007 Da: ferrara Utente Nr.: 2765 |
bartender è generico comprende sia maschi che femmine.
ma se vuoi distinguere maschio da femmina io sapevo cosi... poi se sono cambiate le cose non saprei. |
|
|
29 Oct 2008 - 15:49
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
@jolly: non ho capito perché mi hai citato qua (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) Boh, avrò cliccato un quote in più, non farci caso! (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) c'è da dire che tutti i prodotti con cui elaborano i cocktail sono di marca e anche una buonissima marca. non la merda che propinano in altri posti! Beh oddio, parliamone, adesso non è che il bar del renfe sia il rockfeller center, e comunque per essere un arci ha dei prezzi da ladrocinio, sia per i cocktail che per le birre. Una sera ho speso venti euro per offrire da bere a due miei amici, venti euro, mi sembrano tantini per un circolo arci, non trovi..? al renfe almeno ci sono dei baristi competenti... negli altri arci non ti sanno fare nemmeno il mohito! sono andata con la milla e la t in un altro arci (di cui non cito il nome perchè non voglio polemizzare poi mi piace parecchio cme posto) la milla chiede un mohito alla barista.. e la cosa si svolge cosi: MILLA: vorrei un mohito BARISTA: non lo so fare MILLA: un gin lemon BARISTA: guarda io sono più che altro una barista da caffè e cappuccini MILLA: allora dimmi tu cosa sai fare BARISTA: la caipiroska bene... oltre a scazzare tutti i procedimenti quella caipiroska sembrava più che altro una granita alla fragola annacquata! quindi ok i soldi ma almeno hai la qualità! e la qualità non è gratis! Il fatto che tu sia stata in un arci dove sappiano fare i drink come alle feste di ingegneria non giustifica il che al renfe abbiano dei prezzi spropositati. Io e slash siamo stati alla fucina controvento questo inverno, penso sappiate dove sia, è un locale arci, e con 4 euro ti facevano una sbicchierata di cocktail esosa, e ovviamente buona. E poi comunque i prezzi non c'entrano una fava quando ad essere incompetente è il barista. |
|
|
29 Oct 2008 - 15:53
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3315 Iscritto il: 29 October 2007 Età: 39 Utente Nr.: 3015 |
C'è anche da dire poi che il renfe fa su l'ira di dio con i prezzi che ha nonostante sia un arci, a 4 euro a ceres mi meraviglio che i titolari non girino in lamborghini... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif) 4,50 (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) |
|
|
29 Oct 2008 - 15:56
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8295 Iscritto il: 2 June 2006 Da: Plutone Utente Nr.: 805 |
Io e slash siamo stati alla fucina controvento questo inverno, penso sappiate dove sia, è un locale arci (IMG:style_emoticons/default/nono2.gif) |
|
|
29 Oct 2008 - 15:59
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3315 Iscritto il: 29 October 2007 Età: 39 Utente Nr.: 3015 |
Beh oddio, parliamone, adesso non è che il bar del renfe sia il rockfeller center, e comunque per essere un arci ha dei prezzi da ladrocinio, sia per i cocktail che per le birre. Una sera ho speso venti euro per offrire da bere a due miei amici, venti euro, mi sembrano tantini per un circolo arci, non trovi..? i prezzi non sono proprio popolari,comunque non mi lamento perchè mi rifaccio poi con l'entrata libera.la tessera ce l'ho gia per il tramonto,direi che mi può star bene..poi hanno prodotti abbastanza di qualità secondo me,come l'old 9,il johnny walker...c'è abbastanza scelta diciamo. bartender è generico comprende sia maschi che femmine. ma se vuoi distinguere maschio da femmina io sapevo cosi... poi se sono cambiate le cose non saprei. il bartender "serio" deve avere sempre gli strumenti del mestiere in macchina..come il blender lo shaker elettrico....e deve insultare i clienti ignoranti che bevono la roba tipo invisibile ecc.ogni riferimento a persone o cose o fatti è puramente casuale (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) |
|
|
29 Oct 2008 - 16:17
Messaggio
|
|
Figazz Gruppo: Utente Messaggi: 1340 Iscritto il: 2 January 2008 Età: 37 Da: ferrara Utente Nr.: 3290 |
il bartender "serio" deve avere sempre gli strumenti del mestiere in macchina..come il blender lo shaker elettrico....e deve insultare i clienti ignoranti che bevono la roba tipo invisibile ecc.ogni riferimento a persone o cose o fatti è puramente casuale (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) |
|
|
29 Oct 2008 - 16:51
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 |
E' vero, l'Arci bolgonesi il Venerdi con il Reggae dei tuoi compaesani copparesi Taverna Crew fà il panico, nessuno ne parla sul forum perchè forse non hanno i PR (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Il Suono fà bene o male la stessa gente del Renfe e come spese ci stà sicuramente dentro, al massimo guadagna di più il Venerdi con la serata Black Box e ci si ripaga i Sabati alternativi dove ci va meno gente. Lo stesso discorso vale sicuramente anche per il Renfe, il Sabato fà un botto di gente = soldi e si paga i venerdi meno popolati (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) Arci Alameda e Officina Ex Amga sono chiusi per lavori, aspettiamo la primavera. sì, ricordiamo anche che tutti questi posti, però, se non fossimo a Ferrara, non potrebbero esistere.. |
|
|
29 Oct 2008 - 17:47
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 8295 Iscritto il: 2 June 2006 Da: Plutone Utente Nr.: 805 |
il bartender "serio" deve avere sempre gli strumenti del mestiere in macchina..come il blender lo shaker elettrico....e deve insultare i clienti ignoranti che bevono la roba tipo invisibile ecc.ogni riferimento a persone o cose o fatti è puramente casuale (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) (IMG:style_emoticons/default/autoironia.gif) (IMG:style_emoticons/default/autoironia.gif) (IMG:style_emoticons/default/autoironia.gif) "casuailissimo!" |
|
|
29 Oct 2008 - 18:55
Messaggio
|
|
Figazz Gruppo: Utente Messaggi: 1481 Iscritto il: 30 August 2007 Da: ferrara Utente Nr.: 2765 |
ma no jolly non ho detto che sono prezzi popolari ma immagino che se le cose costano cosi è perchè sono di una qualità abbastanza dignitosa.
poi comunque in un noto locale rodigino i cocktail costano lo stesso 7-8 euro ma gli ingredienti sono non di sottomarca ma ancora pez! |
|
|
29 Oct 2008 - 19:36
Messaggio
|
|
e quale sarebbe questo locale?
|
|
|
29 Oct 2008 - 22:06
Messaggio
|
|
Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1788 Iscritto il: 3 March 2008 Utente Nr.: 3593 |
C'è anche da dire poi che il renfe fa su l'ira di dio con i prezzi che ha nonostante sia un arci, a 4 euro a ceres mi meraviglio che i titolari non girino in lamborghini... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif) Secondo me invece una ceres a 4,5 euro (per la precisione) è regalata... Non stai andando in un supermercato a fare la spesa, in discoteca (anche se è arci) paghi il servizio... Dai anden Jolly! Plumon! |
|
|
30 Oct 2008 - 16:20
Messaggio
|
|
e quale sarebbe questo locale? ho detto che preferisco non dirlo. punto e basta! (IMG:style_emoticons/default/6.gif) non voglio prendermi sgridate dagli admin |
|
|
30 Oct 2008 - 16:30
Messaggio
|
|
il peso™ Gruppo: Utente Messaggi: 5474 Iscritto il: 3 April 2005 Età: 41 Da: Copparo \ Torino Utente Nr.: 50 |
scusa mattia, e gli altri arci che son "costretti" a tenere i prezzi più bassi invece, cosa sono, i più coglioni?
|
|
|
30 Oct 2008 - 17:23
Messaggio
|
|
ho detto che preferisco non dirlo. punto e basta! (IMG:style_emoticons/default/6.gif) non voglio prendermi sgridate dagli admin allora tasi! (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) |
|
|
30 Oct 2008 - 19:10
Messaggio
|
|
si ma ho voluto portare un esempio... tutto li! pès
|
|
|
30 Oct 2008 - 22:06
Messaggio
|
|
Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1788 Iscritto il: 3 March 2008 Utente Nr.: 3593 |
scusa mattia, e gli altri arci che son "costretti" a tenere i prezzi più bassi invece, cosa sono, i più coglioni? (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) Costretti? Da chi? |
|
|
31 Oct 2008 - 11:26
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
sì, ricordiamo anche che tutti questi posti, però, se non fossimo a Ferrara, non potrebbero esistere.. Cioè? (IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif) Secondo me invece una ceres a 4,5 euro (per la precisione) è regalata... Non stai andando in un supermercato a fare la spesa, in discoteca (anche se è arci) paghi il servizio... Dai anden Jolly! Plumon! AL caz!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Se vengo al sinatra prendo da bere e pago quello che c'è da pagare, è una discoteca, è giusto così, ma se devo andare in un arci e pagare una birra come la pago in una discoteca qualsiasi allora che cazzo mi tessero a fare???? E' tutto li il discorso, non è l'essere plumoni, è l'essere tesserati a qualcosa per l'anima del cazzo. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) |
|
|
31 Oct 2008 - 11:31
Messaggio
|
|
Figazz Gruppo: Utente Messaggi: 1340 Iscritto il: 2 January 2008 Età: 37 Da: ferrara Utente Nr.: 3290 |
allora vai al tramonto e morta li.
quando vedranno un calo di gente adegueranno i prezzi anche al renfe. effettivamente una ceres a 4.5 euro mi sembra effettivamente troppo... |
|
|
31 Oct 2008 - 11:51
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 103 Iscritto il: 8 January 2008 Età: 49 Da: Copparo - Fe Utente Nr.: 3321 |
Al bar di Mezzogoro fanno prezzi anche più bassi!!
|
|
|
31 Oct 2008 - 11:58
Messaggio
|
|
il peso™ Gruppo: Utente Messaggi: 5474 Iscritto il: 3 April 2005 Età: 41 Da: Copparo \ Torino Utente Nr.: 50 |
gli altri locali arci, che comunque sono "costretti" (nessuno da quanto so li costringe, ma diciamo che sono invitati, appunto come associazione, e quindi de-tassati su alcuni aspetti del loro lavoro, in primis penso i prezzi delle forniture bar) a mantenere i prezzi più bassi; anche per il discorso fatto da Jolly.
|
|
|
31 Oct 2008 - 12:05
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 115 Iscritto il: 21 October 2007 Età: 45 Da: Lecce Utente Nr.: 2985 |
Io credo che questi problemi in realtà non esistano. Purtroppo (o per fortuna, dipende dal punto di vista) il rapporti economici vengono regolati dalla logica della domanda-offerta.
Finchè si faranno 300-400 persone la birra può costare anche 6 Euro. Se il proprietario ci marcia, e il cliente ci va, chi è il più furbo? |
|
|
31 Oct 2008 - 12:12
Messaggio
|
|
decisamente il proprietario. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
ma infatti fa bene.... dico solo che però, in questo modo, il Renfe rappresenta la gallina dalle uova d'oro per gli arci di ferrara, ma anche un'arma a doppio taglio, o meglio una cosa "scomoda".. comunque, sì, il discorso poi è più ampio, e non mi va nemmeno troppo di affrontarlo; se c'è qualcuno a cui sta bene pagare una ceres 4,5€ al Renfe (e pare siano in tanti), contenti tutti. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) |
|
|
31 Oct 2008 - 14:09
Messaggio
|
|
....alla vecchia.... Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 |
Cioè? (IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif) cioè che da quel che so io gli Arci & co dovrebbero essere circoli, non potrebbero fare discoteca.. e, sempre da quel che so io, questo gli viene permesso solo a Ferrara, per via di questioni politiche |
|
|
31 Oct 2008 - 14:15
Messaggio
|
|
i comunisti.... (IMG:style_emoticons/default/aiua.gif)
|
|
|
31 Oct 2008 - 14:25
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 40 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
Ma siete sicuri? Leggendo lo statuto dell'Arci non si evince ciò...
Dall'articolo 3: Sono campi prioritari di iniziativa dell'Associazione: CUT i) l'ampliamento dei luoghi e delle occasioni ludiche, sportive, ricreative e di socialità; Quindi Bar, Discoteche, sale concerto ecc... per me rientrano... Certo molte volte magari si tirano per i capelli quelli che sono i principi dell'ARCI, ma per dire il Dorian era un ACLI una volta no? |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 24 Nov 2024 - 23:56 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |