Gabriele Sandri, ucciso in autogrill giovane tifoso laziale |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Gabriele Sandri, ucciso in autogrill giovane tifoso laziale |
17 Jul 2009 - 20:19
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Moderatore Messaggi: 4677 Iscritto il: 16 December 2005 Età: 48 Da: Ferrara Utente Nr.: 462 |
E vorrei anche vedere...
ma chiedevo com'era l'idea di DinDon (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) |
|
|
17 Jul 2009 - 21:17
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4335 Iscritto il: 24 September 2007 Età: 48 Da: Bondeno Utente Nr.: 2855 |
Ha semplicemente tolto tutti quelli che non la pensano come lui. Chissà che bello stare in un gruppo dove tutti hanno la stesa opinione........rabbrividiamo (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) CITAZIONE Non si sa mai che un idea diversa dalla sua lo possa indurre a usare il cervello, quindi ha voluto evitare totalmente il rischio. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) No ma non è che tutti devono avere la stessa idea, io su FB ho tanti amici con idee totalmente diverse dalle mie ed è normale che qualcuno dica qualcosa in disaccordo. Sul caso Aldrovanti anche su FB ho detto la mia, ma anche su Sandri, ma la cosa strana è essere eliminato da Simone che difende la polizia e invece non essere eliminato da quel mio amico che il poliziotto lo fa di mestiere. mha19 ! (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) |
|
|
21 Jul 2009 - 09:27
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3171 Iscritto il: 24 May 2005 Età: 41 Da: Frara Utente Nr.: 126 |
scatta anche qui la stessa domanda: sospensione dal servizio? radiato? o semplicemente trasferito (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) ? |
|
|
1 Dec 2010 - 18:25
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Moderatore Messaggi: 4677 Iscritto il: 16 December 2005 Età: 48 Da: Ferrara Utente Nr.: 462 |
In Appello la condanna è stata inasprita: omicidio volontario
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cr...1675247542.html |
|
|
3 Dec 2010 - 09:08
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 7670 Iscritto il: 9 June 2005 Età: 48 Da: una sporta di cazzi miei Utente Nr.: 157 |
si ma 9 anni per omicidio volontario? ero convinto fossero almeno una 30ina!
|
|
|
4 Dec 2010 - 18:24
Messaggio
|
|
Non siete mai contenti, è chiaro che dipenderà da tutte le circostanze.
Non mi parrebbe neanche normalissimo cambiare da 6 a 30 senza accertamento di nuovi fatti o nuove prove che potessero modificare quanto si sa di quel giorno, ma solo interpretando diversamente le stesse azioni... |
|
|
6 Dec 2010 - 11:22
Messaggio
|
|
Tanta Roba Gruppo: Moderatore Messaggi: 20711 Iscritto il: 23 June 2005 Da: Atollo di Onotoa Utente Nr.: 185 |
Tanto tra buona condotta e attenuanti varie se ne farà si e no 4 di anni, dei quali un paio ai domiciliari.
|
|
|
6 Dec 2010 - 15:11
Messaggio
|
|
Neso Gruppo: Moderatore Messaggi: 2272 Iscritto il: 13 November 2008 Età: 40 Da: Pitcairn Island Utente Nr.: 4814 |
Ne so pochissimo ma a quanto ho capito erano stati chiesti 14 anni. In più hanno scelto il rito abbreviato quindi i 9 anni sono il frutto della riduzione di 1/3 della pena, giusto?
|
|
|
6 Dec 2010 - 18:15
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 7670 Iscritto il: 9 June 2005 Età: 48 Da: una sporta di cazzi miei Utente Nr.: 157 |
si si , gli hanno scontato la pena per il rito abbreviato... comunque 14 anni per omicidio volontario...si beh mi sembran pochini..
|
|
|
10 Dec 2010 - 11:54
Messaggio
|
|
Neso Gruppo: Moderatore Messaggi: 2272 Iscritto il: 13 November 2008 Età: 40 Da: Pitcairn Island Utente Nr.: 4814 |
Beh la cornice edittale in rito ordinario ha un massimo di 21 anni. Con il rito abbreviato ti "scontano" un terzo della pena. 14 anni è il massimo che potevano dargli...
|
|
|
31 Dec 2010 - 15:57
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 77 Iscritto il: 14 September 2008 Utente Nr.: 4455 |
Beh, scusami Biz, ma 6 anni non-vissuti sono ben pochi rispetto ad una vita intera che non potrà mai più essere vissuta! Gabriele aveva davanti a sè almeno altri 50 o 60 anni di vita, se la natura avesse fatto il giusto corso. Quindi, 6 anni non sono proprio un bel niente, a mio avviso! La teoria giuridica di dare una pena proporzionata alla speranza di vita di chi è stato ucciso mi mancava. Della serie se uccidi uno di 80 anni puoi fare a a meno di andare in carcere perchè tanto la sua speranza di vita l'aveva comunque superata. No, cambia poco in fatti colpevolezza, perchè sapeva benissmo di poter uccidere, anzi, di poter fare una strage, basta che prendeva il guidatore di un'auto qualsiasi che in quel momento transitava e vedi che succedeva! Per me la consapevolezza è più che sufficiente in questo caso, cavolo, ha sparato con una pistola, non ha tirato una mela addosso a qualcuno!!! Almeno googlare omicidio colposo, doloso e preterintenzionale prima di intervenire non sarebbe una cattiva idea. omicidio colposo e omicidio volontario sono cose ben diverse oh meno male.. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) Comunque anche secondo me sembra più appropriato parlare di omicidio volontario con dolo eventuale Per sintetizzare dolo eventuale e colpa cosciente presentano delle somiglianze,poiché in entrambi casi c'è una previsione del verificarsi di un evento ma mentre nel dolo eventuale colui che agisce accetta la possibilità che l'evento si verifichi, nella colpa cosciente egli esclude che l'evento si possa verificare, a causa di un errato giudizio. Omicidio colposo con l'aggravante della colpa cosciente sarebbe stato possibile nel caso ad es. in cui il poliziotto fosse stato un tiratore scelto con notevole mira e fiducia nelle proprie capacità. Invece tutta una serie di fatti (tipo di pistola,lontanaznza,ostacoli,spartitraffico ecc) rendono inverosimile l'ipotesi di colpa cosciente. Messaggio modificato da FedeTv il 31 Dec 2010 - 17:04 |
|
|
31 Dec 2010 - 17:10
Messaggio
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 77 Iscritto il: 14 September 2008 Utente Nr.: 4455 |
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 27 Nov 2024 - 07:00 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |