IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.

NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

14 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Eee Pc, il 7" Asus
bzbiz
messaggio 20 Mar 2008 - 11:10
Messaggio #101

Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152

L'unica differenza tra un qualsiasi Newsgroup "microsoft.public.*" è quella del mettere le mani sui sorgenti... Per il resto nulla di nuovo sul fronte occidentale. Diamo a Cesare quel che è di Cesare. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Certo se la soluzione non esiste con un prodotto MS nessuno potrà fabbricarla (cosa non sempre vera ma per facilità di calcolo la mettiamo così).

Nota: Molti newsgroup sono frequentati da componenti dei vari team di sviluppo. Mi riferisco soprattutto a progetti di "nicchia" o molto "avanzati".

Farci un giro ogni tanto, quando serve, non fa male, non vengono le malattie... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 20 Mar 2008 - 14:16
Messaggio #102

Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Utente Nr.: 459

Lo so benissimo e li ho frequentati per vari anni.
È tutta un'altra cosa. Non c'è paragone con la comunità open. Quelli sono luoghi piramidali. La comunità open ha un approccio totalmente diverso, e la quantità di informazioni è sproporzionatamente superiore, nonostante la minor diffusione del sistema.
+Quote Post
graograman
messaggio 20 Mar 2008 - 20:10
Messaggio #103

Super Member
Gruppo icone

Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770

ok se mi garantisci che cipollandoci sopra

gli si mette su eeexubuntu
funzia compiz
funzia il tasto alt
funzia la webcam
mi trovi un programma clone di msn con la web chat bidirezionale
ha un boot max 30 sec

faccio tutto quello che mi dici di fare, escluso sedermi su una bottiglia rotta

hai visitato www.eeepc.it ?

prova a mettere su enlightment
+Quote Post
Encio
messaggio 20 Mar 2008 - 20:16
Messaggio #104

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Da: Milano - Zona 9
Utente Nr.: 539

Ma con sto affarino... lo usate o vi divertitie ad installare 10000 sistemi operativi. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
+Quote Post
Subversive
messaggio 20 Mar 2008 - 22:41
Messaggio #105

Gago
Gruppo icone

Da: boh
Utente Nr.: 1015

Scusate la domanda, so che centra poco con l'eee PC, ma non sapevo dove scriverla (anche perchè non riesco a trovare un topic apposito su sistemi operativi Linux)...

E' davvero possibile fare quello che si vede in questo video con Linux? Se sì, è semplice?

http://www.youtube.com/watch?v=YKEcz_OTTBk
+Quote Post
Encio
messaggio 20 Mar 2008 - 22:58
Messaggio #106

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Beryl non so se esiste più come progetto.

Adesso se prendi l'ultima versione di ubuntu c'è già il compiz! Stessi effetti, personalizzabili...

Compiz è un componente aggiuntivo, infatti puoi installarlo su qualsiasi distribuzione linux.
In pratica dal menù del componente "compiz" imposti gli effetti grafici, io per esempio quando minimizzo la finestra me la brucia. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
+Quote Post
Subversive
messaggio 21 Mar 2008 - 00:37
Messaggio #107

Gago
Gruppo icone

Mmm ma è semplice impostare questi effetti? E se volessi passare a linux quale versione mi consigliereste (considerando che non ho troppo tempo per smanettarci e neanche tanta voglia)? Una cosa abbastanza semplice insomma...
+Quote Post
Encio
messaggio 21 Mar 2008 - 01:03
Messaggio #108

Pòch ad bòn
Gruppo icone

Bè ubuntu è quella più in voga al momento. Trovi un sacco di supporto ed è facile installare.
Ah puoi anche non installarla. Fai partire il CD e ti parte la versione LIVE, carica tutto dal CD, quindi non devi installare nulla. Ovvio i caricamenti andranno un po' lenti...
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 21 Mar 2008 - 01:11
Messaggio #109

Super Member
Gruppo icone

Compiz è già di default su Ubuntu.
Subversive, basta che ti scarichi Ubuntu, lo masterizzi, lo provi (parte da CD, senza installare nulla). Se funzionano tutte le periferiche (controlla bene che funzioni l'audio, il wifi, che sia connesso a internet, e la scheda video), e se funziona tutto premi install sul desktop e ti installa tutto.

Se hai hardware supportato, installare Ubuntu è milioni di volte più semplice che installare Windows.

E quegli effetti che vedi sono già di default.

CITAZIONE (Encio @ 20 Mar 2008 - 20:16) *
Ma con sto affarino... lo usate o vi divertitie ad installare 10000 sistemi operativi. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

LOL, no no, io ne ho installato solo uno, Xubuntu, che ritengo migliore per questo portatile.
E lo uso principalmente per scrivere e leggere internet mentre soo a nanna, per collegarlo a un TV plasma o LCD o a un proiettore per vedere i film, e per tenermi aggiornato o postare cose sul blog quando sono in giro (basta trovare un punto wifi).
+Quote Post
Subversive
messaggio 21 Mar 2008 - 01:16
Messaggio #110

Gago
Gruppo icone

Ok lo proverò... ero sempre stato convinto che linux avesse un pessimo aspetto grafico (ero abituato a fedora core sui pc dell'università (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ) spero solo che non ci siano problemi di compatibilità con le periferiche. Se mi troverò bene anche per altri aspetti (la grafica non è tutto),lo terrò!
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 21 Mar 2008 - 01:22
Messaggio #111

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (graograman @ 20 Mar 2008 - 20:10) *
funzia compiz
funzia il tasto alt
funzia la webcam
mi trovi un programma clone di msn con la web chat bidirezionale
ha un boot max 30 sec

Compiz funzia, il tasto alt pure, la webcam va al primo colpo, un clone msn con webcam bidirezionale non te lo so dire perché non uso mai MSN per la web, sarebbe folle, con Skype che va 6000 volte meglio. aMSN o PidGin non la supportano?

CITAZIONE
hai visitato www.eeepc.it ?

Sì certo, ma è soprattutto eeeuser.com che ha tutte le wiki e le info per installare bene eeexubuntu e ogni altro sistema operativo.

CITAZIONE
prova a mettere su enlightment

Lo uso in ufficio su un vecchio Pentium II, è una figata ^_^ e ancora più minimal c'è Fluxbox. E se non bastasse, lo stupendo WindowMaker!

CITAZIONE (Subversive @ 21 Mar 2008 - 01:16) *
Ok lo proverò... ero sempre stato convinto che linux avesse un pessimo aspetto grafico

Che peccato, io mi sgolo tutto il giorno per far vedere quanto è fico graficamente il pinguino... Anche nel thread sugli sfondi del desktop ho postato effetti speciali e filmati... Però è così: la pubblicità invade molto più della realtà, e pochissimi sanno che anche come interfaccia grafica Linux rispetto a Vista è avanti di 10 anni...

Cioè: Linux in realtà non ha interfaccia grafica, essendo solo un kernel. Però per questo kernel, la gente ha scritto interfacce grafiche stupende come gNome e KDE, e decoratori pazzeschi come compiz.

E occupa pochisismo spazio. Pensa che quegli effetti strabilianti li riesco a usare fluidamente sull'EeePC, che ha solo 512Mb di RAM e una schedina grafica Intel scarsissima... E per avere due effettini striminziti 3d con Vista invece devi avere 2Gb di RAM e un core Duo... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) E per di più costa! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)
+Quote Post
graograman
messaggio 21 Mar 2008 - 07:42
Messaggio #112

Super Member
Gruppo icone

tu stressalo, se ti tiene la bazza dell'alt per + di una settimana mi hai convinto
+Quote Post
Encio
messaggio 21 Mar 2008 - 09:43
Messaggio #113

Pòch ad bòn
Gruppo icone

CITAZIONE (Subversive @ 21 Mar 2008 - 01:16) *
Ok lo proverò... ero sempre stato convinto che linux avesse un pessimo aspetto grafico (ero abituato a fedora core sui pc dell'università (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ) spero solo che non ci siano problemi di compatibilità con le periferiche. Se mi troverò bene anche per altri aspetti (la grafica non è tutto),lo terrò!

Ma a quele versione di Fedora eri arrivato?
Io durante i 9 mesi di tesi ho usato Fedora 5 all'università e la 6 a casa entrambe con interfaccia KDE.

A me quella distrò piaceva molto, anche più di ubuntu! Non nell'aspetto grafico ma come SO da imparare... in fondo è basato su Red Hat!
L'ultima distribuzione di Fedora dovrebbe avere già compiz compreso, altrimenti glielo installi. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)
+Quote Post
Subversive
messaggio 21 Mar 2008 - 13:13
Messaggio #114

Gago
Gruppo icone

Non so quale versione fosse... è quella dei PC di Ingegneria per intenderci
+Quote Post
sayian
messaggio 21 Mar 2008 - 15:22
Messaggio #115

Al Mèi!
Gruppo icone

Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442

Dipende da quali pc intendi: di quale laboratorio parli? Le versioni di Fedora che puoi trovare lì variano dalla 4 alle 8, a seconda che si tratti di pc vecchi o nuovi. Anche se cmq la struttura non si differenzia poi tanto tra le varie versioni, sempre KDE è.

Messaggio modificato da sayian il 21 Mar 2008 - 15:22
+Quote Post
bzbiz
messaggio 21 Mar 2008 - 16:27
Messaggio #116

Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152

@Grao
Da quel che so aMSN supporta la webcam sia in ricezione che in trasmissione... In ricezione di sicuro. In trasmissione anche mi pare, avevamo fatto le prove no?
+Quote Post
Subversive
messaggio 21 Mar 2008 - 17:33
Messaggio #117

Gago
Gruppo icone

Come faccio a installare Ubuntu sul mio portatile senza disinstallare Windows XP? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
+Quote Post
graograman
messaggio 21 Mar 2008 - 18:57
Messaggio #118

Super Member
Gruppo icone

amsn è bidirezionale
ma stressa il cazzo e serve uno scriptino sempre prima di farlo partire
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 21 Mar 2008 - 19:25
Messaggio #119

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (Subversive @ 21 Mar 2008 - 17:33) *
Come faccio a installare Ubuntu sul mio portatile senza disinstallare Windows XP? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

Lo puoi provare direttamente da CD. Linux è talmete fatto bene che può partire senza scrivere sull'hard disk. Se ne sta nel suo CD, ve lento perché il CD non è veloce come un hard disk, ma lo puoi provare tutto in RAM senza toccare l'hard disk. Se funziona tutto, premi "Install" sul desktop. A un certo punto ti chiede se vuoi ridurre la partizione di windows e tenere Linux nello spazio liberato. Finita l'installazione, ogni volta che avvii il PC ti chiede con quale sistema vuoi partire.

C'è un thread apposta su Ubuntu, qui siamo un po' off topic.

CITAZIONE (graograman @ 21 Mar 2008 - 18:57) *
amsn è bidirezionale
ma stressa il cazzo e serve uno scriptino sempre prima di farlo partire

Sicuro? Non l'ho provato su EeeXubuntu, ma ricordo che quando lo usava Sindi su Kubuntu andava tranquillo senza bisogno di alcuno script.
+Quote Post
taddia
messaggio 21 Mar 2008 - 21:58
Messaggio #120

:sisi:
Gruppo icone

Da: Ferrara
Utente Nr.: 70

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 21 Mar 2008 - 01:11) *
Se hai hardware supportato, installare Ubuntu è milioni di volte più semplice che installare Windows.

BUM!

e quoto anche bzbiz sui newsgroup ms, risposte da mvp nel giro di qualche ora, niente da dire.

giusto per restare in tema, grao metti su e17 che poi lo vengo a vedere, mi sembra belliCCimo ma non ho mai voglia di smanettarci!

EDIT: stasera litigo con la punteggiatura

Messaggio modificato da taddia il 21 Mar 2008 - 21:59
+Quote Post
Encio
messaggio 21 Mar 2008 - 22:02
Messaggio #121

Pòch ad bòn
Gruppo icone

CITAZIONE (taddia @ 21 Mar 2008 - 21:58) *
BUM!

Sei come Steve Jobs (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

http://www.youtube.com/watch?v=r8L39UwOS-Y
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 21 Mar 2008 - 22:44
Messaggio #122

Super Member
Gruppo icone

CITAZIONE (taddia @ 21 Mar 2008 - 21:58) *
BUM!

BUM una sega. Tu sei abituato a Gentoo, che è diffcile.
Per installare una Ubuntu con hardware supportato, si fa così:

- Si inserisce il CD
- Si avvia il PC
- Si preme INSTALLA
- Si risponde "sì" tre volte
- Si riavvia

Ora questo è OGGETTIVAMENTE più semplice che installare Windows da zero, non credi?
+Quote Post
taddia
messaggio 22 Mar 2008 - 01:48
Messaggio #123

Gruppo icone

non credo proprio, avanti avanti avanti fine anche per windows. cioè, renditi conto a che punto di partigianeria siamo arrivati
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 22 Mar 2008 - 03:32
Messaggio #124

Super Member
Gruppo icone

No. Non è partigianeria, sono dati oggettivi.
.
Per windows devi partire con un'interfaccia non grafica, premere F8, accettare la licenza, partizionare a mano sempre senza interfaccia grafica perdendo comunque tutti i dati, configurare a mano la rete (non si connette direttamente), registrare il prodotto. Poi devi installare i driver, perché essendo disponibile solo una versiona all'uscita di ogni service pack ha l'80% in meno di periferiche riconosciute subito. Poi devi installare Office, sempre con licenza e registrandoti. Poi devi scaricare e installare l'antivirus.

Dai a un utente poco esperto due pc uguali, un cd di windows e uno di Ubuntu, e digli di installare. Non c'è paragone.
La diffusione di win oggi è dovuta solo a due motivi: la preinstallazione e i giochi.
+Quote Post
taddia
messaggio 22 Mar 2008 - 13:55
Messaggio #125

Gruppo icone

avevo scritto un messaggio che è andato perso, quindi questo sarò poco articolato:
-partizionare a mano = premere un tasto
-registrare il prodotto = cliccare su "registra"
-installare driver = hardware non supportato da ubuntu: qui ci devi smanettare, su windows metti il cd e premi avanti avanti fine
-installare office non ha niente a che fare con l'installazione del so, semmai si paral di dotazione software di default, che è un'altro discorso. inoltre nessuna legge mi obbliga ad installare office.
-antivirus: vedi sopra
+Quote Post

14 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > » 
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Nov 2024 - 13:58

Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)